Vai al contenuto

Gish arcano


Messaggio consigliato

Salve a tutti!!

Ho intenzione di creare un Gish arcano di liv 11 incentrato sulle spell di trasmutazione.

Pensavo a 2grr/stregone da battaglia(variante) 4/abiurant champion 5

Tralasciando le caratteristiche, pensavo di prendere talenti per il combattimento corpo a corpo e magari ottenere il famiglio migliorato, quindi

Talenti: 1 + 1 umano + 2 guerriero + 3 livello = 7

Attacco Poderoso

Leap attack

Arcane strike

Arcane disciple (dominio trasmutazione) incantesimi extra se uso la variante Stregone da battaglia van sempre bene!

Famiglio Migliorato ( in base al liv stregone quindi 9)

Iniziativa Migliorata

*********** non so che mettere

Il mio scopo è potenziarmi con gli incantesimi di trasmutazione e con altri incantesimi difensivi ( se di abiurazione meglio!).

Preferisco non avere una armatura "fisica" e quindi di basarmi su armatura magica superiore e scudo ( +9 con abiurant *_*) per risparmiare un pò di soldi.

Il mio problema principale sono le trasformazioni..

Troll per menare, Idra se c'è molta gente, qui tutto ok.

Ma il fatto è che non so se i miei talenti rimangono o meno. Di certo molti di questo con l'idra nn funzionano( attacco con salto xD) ma tipo col troll posso usare attacco poderoso, arcane strike normalmente?

Altra domanda, il mio Famiglio migliorato ( imp, mephit che sia) mentre sale di livello uso la tabella nel manuale del giocatore ma pian piano che i suoi DV aumentano, aumentano anche altre caratteristiche tipo forza etc? o solo armatura naturale descritta nella tabella ?

Per il resto posso usare tutto tranne i magazine e ToB.

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh sicuramente come talento "combat casting" mi sembra sia prerequisito per l'abjurant champion.

Poi penserei a "Incantatore Esperto" per recuperare LI dai due livelli di guerriero.

Ma perchè poi stregone da battaglia (suppongo di arcani rivelati) e non stregone normale, visto che comunque non usi armature, quindi castare in armature leggere a cosa ti serve?

A questo punto arcane disciple mi sembra un talento buttato, o comunque trovo più utile il dominio della Guerra (giusto potere, potere divino).

PS: aggiungo che anche io al momento sto giocando un gish. Elfo trasmutatore 6°/swiftblade 5° (mi fermerei al 9 di swiftblade per proseguire come abjurant champion). è un ottimo pg, dai un'occhiata a questa classe di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! me n'ero dimenticato dell'incantare in combattimento!

Stregone da battaglia per recuperare il BaB basso e la vita dello stregone, sennò dovrei fare 2guerriero/ 6 stregone/ X abiurant con una perdita di circa 2 Bab e 6 livelli con 1d4 dado vita. A me l'armatura non interessa perchè userò la luminous armor e scudo con il bonus dell'abjurant e l'arcane disciple serve per recuperare quel incantesimo conosciuto in meno per via del battlesorcerer.

Il dominio della guerra non so, mi interessavano gli incantesimi di trasmutazione ( che avrei preso lo stesso senza la penalità della variante). Però potere divino potrebbe togliere il problema dell'attacco base.. mhhh

Comunque darò un'occhiata a questo swiftblade. Se non sbaglio c'è una guida da qualche parte qua :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi consacrati (Luminous armor nel contesto) possono essere conosciuti e lanciati solo da chi prepara gli incantesimi... lo stregone non li prepara, ergo non hai accesso a Luminous Armor.

A MENO CHE (c'è sempre una via di fuga... SEMPRE!), si prenda il talento arcane preparation ;)

Detto questo... valuta di sostituire il guerriero con il Paladino (Carisma ai TS) e comprare un paio di Gauntlets of Heartfelt Blows (Carisma ai danni, Dragon Magazine Compendium... sperando che non sia vietato anche lui...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! me n'ero dimenticato dell'incantare in combattimento!

Stregone da battaglia per recuperare il BaB basso e la vita dello stregone, sennò dovrei fare 2guerriero/ 6 stregone/ X abiurant con una perdita di circa 2 Bab e 6 livelli con 1d4 dado vita. A me l'armatura non interessa perchè userò la luminous armor e scudo con il bonus dell'abjurant e l'arcane disciple serve per recuperare quel incantesimo conosciuto in meno per via del battlesorcerer.

Il dominio della guerra non so, mi interessavano gli incantesimi di trasmutazione ( che avrei preso lo stesso senza la penalità della variante). Però potere divino potrebbe togliere il problema dell'attacco base.. mhhh

Comunque darò un'occhiata a questo swiftblade. Se non sbaglio c'è una guida da qualche parte qua :P

il tuo ragionamento quadra. Ma allora perchè questi due livelli da guerriero?? Battle sorcerer 7° (BAB 5, competenza arma da guerra)/ Abjurant Champion 4° non è una più più semplice, più liscia ed anche più potente?? (avresti caster level pieno, quindi non ti serve incantatore esperto, e soprattutto casteresti già il 5° livello con l'ottimo Draconic Polymorph)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento quadra. Ma allora perchè questi due livelli da guerriero?? Battle sorcerer 7° (BAB 5, competenza arma da guerra)/ Abjurant Champion 4° non è una più più semplice, più liscia ed anche più potente?? (avresti caster level pieno, quindi non ti serve incantatore esperto, e soprattutto casteresti già il 5° livello con l'ottimo Draconic Polymorph)

Probabilmente per i talenti. Piccola notasu polymorph: tecnicamente, da trasformato perdi il talento bonus e i punti abilità bonus dell'umano. In genere i Master lasciano correre, ma chiedilo. Per il resto, puoi continuare a usare i talenti di cui rispetti i requisiti. Ad esempio, se tu avessi schivare e ti trasformassi in una creatura con des 10, perderesti i requisiti per il talento. E quindi occhio, perché questo potrebbe portare a perdere i requisiti per le cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino non mi piace come cosa e non credo me la permetterà mai per il fatto del legale, codici etc e legarlo a uno stregone etc etc etc. ( poi magari mi sbaglio e me lo lascia fare O.O chi lo sa! )

Ho rivisto e rivisto lo swift e non mi garba.. almeno non ce lo vedo come mio personaggio.

Il gauntlet pare molto interessante!! Carisma anche ai danni ( circa 7 danni a colpo) l'unica pecca è che sono di fuoco ma ci può stare!

Comunque il mio scopo è un guerriero che diventa grosso con buff e si trasforma per menare con più facilità ma mi piace anche poter fare anche altro ( dissolvi magia dissolvi magia dissolvi magia dissolvi magia xD e in questo mi aiuta l'abjurant champion - swift swift *_* -) e avere un grosso aiuto dal famiglio in combattimento.

A parte tutto questo, volendo potrei prendere il dominio di guerra ( come ha detto CantorediLama) fregarmene dell'attacco base e sperare nella durata di Potere divino( che mi da attacco base da guerriero). Però a sto punto rischio di dipendere troppo dagli incantesimi e rischio di beccarmi un bel pò di dissolvi magia.

Al posto di luminous armor potrei anche prendere un'armatura grossa con riduzioni di fallimento incantesimo, però non l'avrei nel caso della trasformazione in Idra e costerebbe non pochi soldi.

Leggendo però i vostri commenti mi stan venendo dei dubbi sulla costruzione e sugli incantesimi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino non mi piace come cosa e non credo me la permetterà mai per il fatto del legale, codici etc e legarlo a uno stregone etc etc etc.

Paladino della Libertà Caotico Buono? Della Tirannia Legale Malvagio? Del Massacro Caotico Malvagio? ;)

Per i Dissolvi, prendi un anello del controincantesimo e ci butti dentro Dissolvi Magie prima, Dissolvi magie superiore in seguito e Disgiunzione se il vostro master diventa una vera carogna ai livelli alti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia l'allineamento il problema. Nemmeno io vedrei un paladino arcano. xD

Ti descrivo il master.

Arriva un'ondata di mostri con distorsione, velocità e altri 10 buff cm forza del toro e compagnia bella( e questi sn quelli scarsi)e tutti invisibili, poi tira fuori stregoni che dissolvono a randello e magari un chierico con un paio di troll. Qualche round dopo, altre creature in arrivo fresche frsce e potenziate xD Alè

Cmq ho deciso per 7 stregone variante/ 4 abiurant e poi( dopo il 5° liv da abjurant) di seguito il classico cavaliere mistico giusto per non cercare chissà quale classe di prestigio.

Incantesimi 1°

Scudo, neverskitter, blade of blood, ingrandire persona + 1 di dominio

Inc 2°

Dimensional hop, Eroismo, Wraithstrike, resistenza all'energia + 1

inc 3°

Volare, Dissolvi magia, Ring of blades +1

inc 4°

Invisibilità migliorata, libertà di movimento +1

inc 5°

Intermittenza superiore +1

inc 6°

Bite of weretiger + 1

Con +1 ci sono gli incantesimi del dominio Traformazione/trasmutazione

Come bacchette prenderò Luminous armor ( si può creare, no?), Invisibilità, Colpo sicuro, Incantare famiglio.

Trovato Ring of Enduring Arcana che da + 4 contro dissolvi magia *_* 6000g

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...