Vai al contenuto

Consiglio per tank (il classico big stupid fighter)


Messaggio consigliato

Rieccomi pronto a rompere le balle :D

Sto cercando qualche idea per un personaggio il cui ruolo dovrebbe essere la prima linea del party, la guardia del corpo/uomo di fatica grosso e stupido di un hexblade/paladino della tirannia (il leader del gruppo).

Ora, le limitazioni (a parte quella di essere un personaggio non buono, visto il pg a cui devo fare da spalla) sono niente ToB, MoI, ToM, magazine, manuali di ambientazione (faerun escluso).

Il personaggio deve essere di 6° livello e dovrebbe arrivare fino al 10°. Come gusti personali voglio evitaer qualsiasi classe/cdp che abbia qualcosa a che fare con la metamorfosi (niente mutaforma combattente/combattente orso/ecc) ed il berserker furioso lo eviterei per evitare problemi con il party, per il resto sono aperto a qualsiasi suggerimento :D

Tanto per stare nel semplice semplice pensavo ad una cosa come barbaro 2/guerriero 4 (o invertire il numero di livelli tra le due classi) per poi proseguire da occhio di gruumsh (peccato abbia dei talenti inutili come prerequisito -.-''), ma la cosa non mi convince troppo.

Stavo valutanto anche l'uccisore dell'occulto, ma mi convince poco come cpd per un personaggio che arriverà ad avere al massimo 8 in intelligenza, e dando una rapida occhiata ai manuali non ho trovato cdp che mi allettassero particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono due CdP che sono 3.0, ma sono adattabilissime in 3.5, che potrebbero essere adatte:

- La prima è il difensore devoto, l'ideale per una guardia del corpo

- La seconda è il protettore tribale, anche se è più legata alle tribù, e richiede di essere un umanoide come il mezz'orco

Sono entrambi sul pugno e la spada.

Oppure c'è il distruttore sul perfetto combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un forgiato guerriero? Prendi i talenti di attacco con lo scudo, gli dai, di base, l'armatura completa in adamantino come per il talento, lo chiodi completamente, sempre per talento, usi due scudi pesanti di ferro chiodati e, con il talento dal PH2 fa una marea di danni ( il talento ha a che fare con avalanche spiked o qualcosa di simile ) dovresti avere CA 23 se usi un buckler o un gitana. In più i mostri particolarmente grossi avranno difficoltà a digerirti, le spine sono antipatiche in gola. ( ad ogni attacco naturale dovresti fargli 1d6 danni, le idra e i draghi scoppiano facile, i monaci non ti filano manco di striscio e con il talento giusto inchiodi sul posto molte persone, se ti serve la lista di talenti dimmelo che te la mando

Link al commento
Condividi su altri siti

) ed il berserker furioso lo eviterei per evitare problemi con il party, per il resto sono aperto a qualsiasi suggerimento :D

.

mai sentite parole più sagge :D

in caso il solito combattente con portata? :P

ps: visto che sei malvagio potresti poter voler attingere a talenti bonus tramite gli elder evils (e volendo esagerare tramite corruzione)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi dei suggerimenti, il tactical soldier e il difensore devoto sono delle ottime cdp, adesso devo decidere quale usare, o vedere se riesco ad incastrarle in qualche modo :D

- - - Aggiornato - - -

EDIT

@lucifero: niente manuali di altre ambientazioni fuorchè eberron faerun, per cui niente forgiati :(

smemolo: sai che effettivamente ci stavo pensando? Anche perchè non ho mai giocato un tripper e la cosa potrebbe non dispiacermi (anche se ne ho visti giocare un bel po' :P)...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di taglia grande (mezz'ogre/mezzo minotauro/goliath in ira con il talento o simili) con abbattere, combattimento brutale e truppa d'assalto. possibilmente anche dex 14+ e riflessi in combattimento. resta sempre vicino al personaggio da difendere e spinge via qualsiasi cosa si provi ad avvicinare :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la build: Barbaro 3/ Guerriero 2/ WAR HULK a proseguire. Goliath con i livelli di sostituzione razziale per il barbaro, in modo da potermi qualificare per il war hulk ed ottenere i benefici solo quando sono in ira (proprio come hulk :lol:), i giusti pf e la forza necessaria per essere il perfetto idiota capace solo di menare le mani e non fare altro.

Stavo pensando di prendere intimidating rage e never outnumbered tanto per dare un tocco in più all'ira :P

Spero solo di avere abbastanza fortuna con i dv perchè non avrò una grande CA, quindi devo puntare sui pf ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Paladino della tirannia anche tu se l'ambientazione è FR (visto che hai parlato di fearun) puoi biclassare tranquillamente con un guerriero.

Ora se inizi al 6 fatti pala di 4 guerriero di 2 ti prendi scacciare non morti da paladino e scudo divino che usa uno scacciare per mettere carisma alla classe armatura, ora hai due scelte o tanki con lo scudo torre e la copertura completa (che ti assicuro con un mago alle spalle fai il delirio) oppure prendi spingere e i vari attacchi con lo scudo sfruttando i talenti del guerriero, insomma avresti un guerriero tank con meno talenti ma che aggiunge carisma alla CA e grazie a Grazia divina ai tiri salvezza.

Fondamentalmente ti elenco i pro ed i contro.

Pro (considera sto tenendo conto di un paladino normale e non della tirannia, per fartelo ti basta prendere Helm che permette ai paladini l'allineamento LN)

Scacciare non morti

carisma alla classe armatura (scudo divino)

Carisma ai tiri salvezza (Grazia divina)

Immune agli effetti di paura (cosa che a livello interpretativo non schiferei, una guardia del corpo che corre in giro strillando terrorizzata non fa un bell'effetto)

Imposizione delle mani (che ti permette di curare e curarti)

Gl'incantesimi di 1° lv (prendi ristorare che ti può essere utile per eventuali risucchi caratteristica).

Punire il male (che schifo non fa)

Potere divino (per fare comunque qualche danno, aggiunge carisma ai tiri per colpire.

Contro

Perderesti tre talenti salendo da guerriero puro oppure la capacità ira se non prendi il barbaro e magari soffri un pochino il mad (come tutti i paladini)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto: o ti fai il paladino della tirannia oppure (se leggi sotto) un paladino normale di Helm che ti permette di essere LN come allineamento, probabilmente mi sono espresso male io complice anche l'ora tarda.

Comunque l'ho accennato all'inizio della lista.

(considera sto tenendo conto di un paladino normale e non della tirannia, per fartelo ti basta prendere Helm che permette ai paladini l'allineamento LN)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...