Vai al contenuto

Regolamentazione Barriera in stile videogioco "Gothic"


Dast

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe di regolamentare una barriera contenitiva, nello stile del videogioco "Gothic" (piuttosto datato, ma secondo me un signor GDR videoludico).

Per chi non conoscesse il videogioco, questa barriera impedisce a chiunque di uscire, ma non per restrizioni planari o fisiche, semplicemente più ci si avvicina alla barriera, più si prendono danni, incorrendo in una morte piuttosto rapida. Ovviamente questo effetto dannoso è circoscritto alle immediate vicinanze della barriera (dai 10 ai 30 metri credo).

La barriera è quasi invisibile, se non per alcuni guizzi azzurri/elettrici. Inoltre, l'effetto è solo interno: la gente può entrare senza subir danno. Infatti questa barriera veniva usata per racchiudere una colonia detentiva di minatori.

Ora, a noi: sfogliando vari manuali, non ho mai trovato qualcosa che regolamentasse i rituali nella 3.5, ovvero tanti incantatori che si mettono assieme per ottenere effetto incredibili. E voi mi direte: che bisogno c'è? Arriva al 17° livello e ottieni Desiderio o Miracolo! XD

Vero, ma volevo calibrare la cosa per livelli più bassi del 17°.

Quindi la domanda è: c'è qualche aiuto per gestire i rituali magici o vado di pura inventiva?

Perché dubito che esistano incantesimi che come area possano coprire un intera isola :\

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se ti ricordi il filmato introduttivo del gioco, la barriera non è un incantesimo, ma un vero e proprio costrutto magico... Infatti era composta da 5 specie di altari posti in cinque punti sopraelevati sovrastanti la valle delle miniere del minerale magico (a mo di punte di un pentacolo), altari che, stando al progetto, avrebbero dovuto rimanere all'esterno della barriera, permettendone il controllo e quindi l'attivazione e la disattivazione...

Il problema nacque quando qualcosa interferì con la prima attivazione dei cinque altari e questi finirono per trovarsi all'interno della barriera stessa, cresciuta a dismisura, divenendo incapaci di controllarla... E i maghi che avevano costruito e attivato il costrutto erano finiti dentro la barriera pure loro, prigionieri come i forzati e le guardie...

Ora, essendo la barriera un costrutto magico enorme (malfunzionante peraltro), basta solo la giusta quantità di maghi o chierici con il talento Creare Oggetti Meravigliosi per crearla e/o controllarla, magari non proprio di basso livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda del costrutto magico m'era sfuggita assai! Grazie mille! Mi hai sbloccato un bel po' di lavoro! :)

Per il resto, ricordo bene! :) Gothic me lo porto nel cuore come uno dei migliori giochi a cui tutt'ora ho giocato (l'1 e il 2 ... poi purtroppo han fatto delle bestialità con i titoli successivi, a mio parere, anche se ci ho giocato comunque).

Avrei un'altra domanda, ma prima di procedere chiederei di cambiare il titolo della discussione in "Consigli per avventura ispirata al videogioco Gothic" per non andare OT.

PS: la domanda ... anzi, LE domande sarebbero:

1. a questo punto, come si fa ad interferire con la creazione di un oggetto magico? Basta effettivamente distrarre il creatore, tipo rompergli le balle o sussurrargli frasi deliranti nell'orecchio ... o meglio, nella mente?

2. il Dormiente è un arcidemone, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Basta avere un'arcidemone dormiente imprigionato proprio sotto l'area del costrutto, che si metta a disturbare l'equilibrio delle correnti magiche tra i vari altari durante la loro attivazione (in pratica, ha aggiunto il suo potere a quello dei costrutti ingrandendo la barriera)...

In alternativa, basta che qualcuno attui un sabotaggio sugli altari durante la loro costruzione, cambiandone il funzionamento in un modo difficile da scoprire prima dell'attivazione...

2) Già... Vedi punto 1)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...