Vai al contenuto

Bastone dell'uccisore dei draghi


steavest

Messaggio consigliato

Ciao, ho droppato questo bastone da un'avventura, il mio dm non è molto esperto di magia e non mi ha saputo dire un paio di cosette:

1) il bastone ha una carica di Indebolire scaglie, un sopprimere arma a soffio, un abbassare resistenza incantesimi e due cariche di vulnerabilità...cosa sono e cosa fanno?

2) le cariche come funzionano? sono usi al giorno, o si devono ricaricare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono gli incantesimi che sono stati acricati nel bastone. Ogni carica si consuma all'uso e quindi viene consumata, i bastoni però si possono ricaricare lanciando al loro interno gli incantesimi, in modo da ripristinare le cariche.

Per la descrizione degli incantesimi non posso aiutarti, non ho i manuali sottomano ma così a occhio mi pare si tratti di incantesimi presi dal draconomicon...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta: un bastone ha 50 cariche.

quel "1 carica" o "2 cariche" dopo il nome di un incantesimo, indica solo quante cariche sono utilizzate durante il lancio dell'incantesimo.

per la storia di ricaricarli non saprei, mi suona, ma credo sia solo una privilegio di una classe o un talento particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le cariche che dice non sono gli utilizzi al giorno? Ma quindi per ricaricarli cosa dovrei fare o avere? (giusto per avere una linea guida) talenti particolari oppure solamente gli incantesimi? e poi tutto questo mi ha sollevato una bella curiosità...come si creano gli oggetti magici? (so del talento ma ignoro tutto il resto)

Link al commento
Condividi su altri siti

di base non si ricaricano. una volta finito si butta. usa e getta. consumismo.

per la creazione oggetti ti direi di dare un'occhiata al manuale del master, uno degli ultimi capitolo, perchè è un argomento piuttosto ampio e complesso.

riassumendo molto: se hai il talento giusto e rispetti gli altri requisiti (di lvl e di incantesimi lanciabili), puoi creare un oggetto. devi comprare le materie prime, che costano la metà del costo finale dell'oggetto e spendere 1/25 del costo finale dell'oggetto in punti esperienza. ogni giorno puoi creare 1000 mo di valore.

quindi: oggetto da 100.000 mo. paghi 50.000 in mo. usi 4.000 exp. e impieghi 100 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...