Vai al contenuto

Pance Reboanti IX - Gladiatori, scatenate l'inferno!


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

« C'è stato un sogno una volta che era Roma lo si poteva soltanto sussurrare, ogni cosa più forte di un sospiro l'avrebbe fatto svanire, era così fragile. Io temo che non sopravviverà all'inverno. »

- Marco Aurelio

Come concordato all'ultimo raduno* viene aperto il topic del prossimo raduno mangereccio, tenuto in sospeso nei mesi di Dicembre e Gennaio per dar modo a chi avesse voluto di partecipare al capodanno DL. L'unica cosa certa di questo assalto mangereccio alle libagioni della Capitale è che ci troveremo tutti a mangiar romano insieme eliminando l'unto come dei veri gladiatori (magari non al Colosseo).

1920_4_1.jpg

*

E' ancora da decidere assieme la location definitiva, mentre è stato aperto un sondaggio su Doodle per quanto riguarda la data.

Non mi dilungo maggiormente e lascio la parola ad Alaspada e Ithiliond, che ringrazio per essersi gentilmente proposti come organizzatori di questa battaglia.

Concludo limitandomi a ribadire il motto (il cui acronimo è stato tra l'altro il termine più ricercato su Google nel 2012) che caratterizzerà questo pasto:

:paladin: Tutti a mangiar romano insieme eliminando l'unto!!! :paladin:


Giorno: da concordare (votate!!!)

Località: Roma

Luogo: da concordare

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: da fare

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Insert
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta

Presente! :D

Inizio subito a fare lo scassaballe, perchè a malincuore mi tocca dire che purtroppo dal 18 fino al 31 dovrò lavorare, quindi la vedo praticamente impossibile riuscire a venire in quel di Roma (a meno di non fare il raduno domenica 24, ma credo sia improponibile :V) se il raduno dovessere essere in quel weekend :(

In ogni caso aspetto di vedere che date si fanno papabili prima di rompere a tutti ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io e Lord Ithiliond saremo presenti, e potremo offrire (per ora) fino a due posti letto (sacchi a pelo non ne abbiamo, ma potete portarli voi; in alternativa dovremmo avere due materassi sfusi; ad ogni modo i "giacigli" saranno situati sul suolo)(EDIT: dimenticavo, in casa c'è un gatto).

Data

In generale proporrei di vedersi Sabato e Domenica. I pasti importanti saranno la cena di Sabato e il pranzo di Domenica. Le opzioni da contemplare sono relativamente ai week end:

9-10 Marzo = Molto presto, ma lontano da festività & co.

16-17 Marzo = Io personalmente ho problemi per questa data, nel senso che il 16 sera ho un concerto. Inoltre Lord Ithiliond non sarà a Roma questo week end.

23-24 Marzo = L'ultimo finesettimana utile prima di pasqua (la domenica di pasqua è il 31 marzo).

6-7 Aprile = Primo week-end utile dopo le festività di pasqua.

Eventualmente potremmo provare ad allargarci oltre la prima settimana di Aprile.

Pasti

Le idee per i pasti per ora sono:

- Sabato sera: Fraschetta ad Ariccia. Per chi non le conoscesse, sappiate solo che si mangia molto, bene (se si sa scegliere bene il luogo), e le pietanze tipiche sono la porchetta e la romanella (vino frizzante). Il prezzo si aggira generalmente sui 15-20€ a persona, ma dipende da quanto si vuole mangiare. Per ulteriori dettagli mi rimetto alla conoscenza di Alaspada89.

- Domenica a pranzo: A scelta tra asiatico non stop (buffet - buddha restaurant), pasta non stop (birreria trilussa), pizza non stop (c'è una quantità "non numerabile" di pizzerie non stop).

- Per chi volesse partecipare ad altri "pasti" delle giornate, decideremo sul momento (o comunque dopo aver organizzato il grosso).

Spostamenti

Vista la scarsa affidabilità dei mezzi pubblici romani, è bene che ci comunichiate chi di voi intende venire in macchina, e sia qundi disposto ad accompagnare altri diellini in giro per Roma.

La mia polo è a nostra disposizione, con ben 5 posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercherò di convincere i miei a lasciarmi andare, ma ho bisogno di certezze.

Il problema è che sono un disabile(molti già lo sanno ma è meglio ricordarlo). Non sono paralizzato o paraplegico quindi riesco a muovermi con le stampelle ma per tragitti lunghi uso la carrozzina. Il problema consiste nel sapere da voi se sarà necessaria la carrozzina o le stampelle(se si riesce a fare a meno della carrozzina le cose si semplificano molto, soprattutto per chi mi accompagna).

Il secondo problema è che non ho la patente e non posso usufruire dei mezzi pubblici, quindi sono in cerca di qualcuno che mi offra un passaggio. Sono di Luzzara(RE).

Dai dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vediamo quanti saranno i bolognesi (o pseudo tali), e vediamo un po' l'organizzazione nel dettaglio, ma potremmo avere una macchina.

Io una macchina ce l'ho sicuramente (e tutti sappiamo che musica ci sarà nella chiavetta a questo giro, quindi non si accettano lamentele se eventualmente qualcuno sale in macchina con me), bisogna vedere quando si decide di fare il raduno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi anche io, dopo un bell'esonero di quantistica :D

Allora per le fraschette si mangia tanto. Ce ne sono di molte tipologie, ma solitamente il menu è cosi composto:

-Antipasto di maiale(in ogni sua combinazione grassifera :D), primo a scelta tipicamente romano(gricia, amatriciana o carbonara),Vino rosso a bizzeffe. E poi altro sul menu(non sia mai lasciamo Zuldron a secco :D)

Io per la macchina sono un niubbo con la smart, ergo una sola persona :D

Infine per i posti letto: visto che io sono il più vicino alle fraschette, ho anche una grande disponibilità letti (:)) : potrei ospitare circa 7-8 persone su letti e divani+le persone con sacco a pelo(circa 8-9 persone automunite dello stesso). Sono tante ma sono calcoli da persone strettine: vorrei ospitarvi tutti cosi evitiamo troppi sprechi di benzina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riporto il link al pool di Doodle.

Da quanto scritto nei post precedenti il weekend più papabile sembrerebbe quello del 23-24, vediam se tiene banco anche il primo di Aprile.


Giorno: da concordare (votate!!!)

Località: Roma

Luogo: da concordare

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: da fare

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Alaspada89
  2. Ithiliond
  3. Lord Ithiliond
  4. Horace de Vere
  5. shalafi
  6. milady
  7. fed_44
  8. Alonewolf87


  9. social.distortion (dipende da laurea)
  10. Nathaniel Joseph Claw (dipende da social)
  11. Loupissi (forse)
  12. Mefistofele (forse)
  13. Buster (forse)
  14. Demian (forse)
  15. Tamriel (quasi impossibile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Zuldron aggiungo pure le mie truppe ai forse(alcuni vengono altri potrebbero). Ma te non ti metti? :D

Lista dei Partecipanti:

  1. Alaspada89
  2. Truppe Alaspada89
  3. Ithiliond
  4. Lord Ithiliond
  5. Horace de Vere
  6. shalafi
  7. milady
  8. fed_44
  9. Alonewolf87

  1. social.distortion (dipende da laurea)
  2. Nathaniel Joseph Claw (dipende da social)
  3. Loupissi (forse)
  4. Mefistofele (forse)
  5. Buster (forse)
  6. Demian (forse)
  7. Tamriel (quasi impossibile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...