Vai al contenuto

Danneggiamento di armi ed armature in combattimento


Oleander

Messaggio consigliato

Salve a tutti;

La mia domanda è semplice e merita solo una piccola premessa: Sto per iniziare una nuova campagna di Pf alla quale ho deciso di dare un tocco di complessità in più facendo in modo che i Pg debbano preoccuparsi anche di cose come procacciarsi il cibo e prendersi cura del loro equipaggiamento, da qui la mia domanda:

Come si danneggiano le armi e le armature? Cioè, per le armature un'idea me la posso anche fare, ma le armi come si danneggiano durante l'uso?

Grazie a chiunque mi aiuterà a dissipare questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

per le armature potresti fare così: se un personaggio trae la maggior parte della sua CA dal bonus dell'armatura (armatura completa, mezza armatura...) ogni volta che lo cercano di colpire e non riescono a passare la CA del PG essa si intacca.

Tecnicamente questo fatto accade anche quando viene colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè da CA è data anche da altri fattori (come la destrezza), quindi io posso anche schivare il colpo, oppure pararlo con la spada...invece è più realistico se si mettono un numero di round (tipo 20 round se 10 sono pochi) di combattimento, perchè effettivamente dopo 2 minuti di pagaiate, ci sta che l'equip s'intacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che la CA è data anche dalla destrezza infatti io parlo solo in caso delle armature che limitano pesantemente la destezza da mettere nella CA. Questo fatto è anche abbastanza realistico perchè siccome la tua capacità di schivare è ridotta dalla pesantezza e dall'ingombro dell'armatura le tue capacità difensive si basano sulla resistenza della armatura stessa, quindi con il tempo si potrebbe usurare fino a rompersi se non mantenuta come si deve. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che per arrivare ad avere quelle armature, devi avere un po' di soldi da parte (un pg di primo livello difficilmente può permettersele); facendo dungeon e missioni riesci a trovare i soldi per comprarle, ma il tempo in cui hai solo quelle è poco, visto che la CA viene pompato anche da altro (deviazione, armatura naturale, schivare ecc), quindi si mettono in mezzo altri fattori, ma comunque, anche senza nulla di tutto ciò, il fatto che un nemico ti manchi può essere anche colpa sua (cioè che sbaglia a calibrare la forza ecc), quindi tecnicamente non sei tu che schivi, ma è lui che ti manca, perciò questo metodo è discutibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...