Vai al contenuto

ladro rodomonte


Apo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti volevo, se possibile, dei consigli su come ottimizzare questa build, soprattutto i talenti che non so cosa mettere.

ladro2

rodomonte3

lama invisibile5

ombra danzante3

assassino7

al 20 avrei:

bab: 16/11/6/1 sommo il bonus di destrezza al TxC e il bonus Int ai danni. Mi piacerebbe combattere con due armi, una delle quali è uno stocco (ne ho trovato uno nella campagna, affilato e con incalzare rafforzato). Perdo un po' di D6 del furtivo ma credo che possedere un ombra ne valga la pena soprattutto visto che nella campagna (almeno per ora) non ci sono stati incantatori se non 2...

manuali utilizzabili: tutti tranne Tob, dragon magazine, KK e qualsiasi altra cosa il master ritenga troppo sbilanciata.

grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come talenti se puoi c'è sempre craven (CoR) per sommare il tuo livello ai danni quando fai un furtivo, potresti prendere daring outlaw per recuperare 2d6 di furtivo ed ovviamente la catena di combattere con due armi. Se vuoi combattere con due armi potrebbe essere carino pure two weapon pounce (PHII) per fare due attacchi invece di uno solo se carichi o two weapon red (PHII) per qualche danno aggiuntivo, anche se diventerebbe poco influente, dato che suppongo terrai bassa la forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio anche sulla build credo che: 3 ladro/2 rodomonte sia leggermente più performante dato che si ha accesso a una delle varianti più forti per il ladro. Penetrating strike.

puoi trovare la variante sul manuale Dungeonscape, il privilegio ti concede di fare merà dei dadi di furtivo anche a gli immuni a tali danni.

Proprio il talento che ti ha consigliato social.distortion, craven, rende molto utile questa variante.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio anche sulla build credo che: 3 ladro/2 rodomonte sia leggermente più performante dato che si ha accesso a una delle varianti più forti per il ladro. Penetrating strike.

Penso che la scelta ladro 2/rodomonte 3 sia stata fatta per ottenere il bonus di int ai danni, cosa non possibile con ladro 3 / rodomonte 2, per il resto il tuo resta un ottimo consiglio, sacrificherei un livello di ombra danzante per fare ladro 3 / rodomonte 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma int ai danni è utile?? quanto pensi di fare male con un +x (int 20 avresti +5, ma per raggiungerlo ce ne vuole..) avete qualche esempio sui danni apportati dal colpo intuitivo??

io sto giocando un "halfling cuoreforte" - rodomonte1+ladro3+guerriero2 e nonostante non aggiunga i danni da inteligenza faccio male

Link al commento
Condividi su altri siti

ma int ai danni è utile?? quanto pensi di fare male con un +x (int 20 avresti +5, ma per raggiungerlo ce ne vuole..) avete qualche esempio sui danni apportati dal colpo intuitivo??

io sto giocando un "halfling cuoreforte" - rodomonte1+ladro3+guerriero2 e nonostante non aggiunga i danni da inteligenza faccio male

Anche io ruolo un halfling ladro rodomonte, ma il vero vantaggio è di annullare forza (ho 10 e me ne vanto), usi uno stocco (dex al tpc gratis dal rodomonte al livello 2 talento weapon finnesse) e fai male comq chiunque altro u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

ma int ai danni è utile?? quanto pensi di fare male con un +x (int 20 avresti +5, ma per raggiungerlo ce ne vuole..) avete qualche esempio sui danni apportati dal colpo intuitivo??

Per un ladro avere un punteggio di intelligenza alto è molto importante per avere più punti abilità. Questo di base, aggiungerla ai danni è la ciliegina sulla torta... se poi consideri che aggiungi (e non sostituisci) il bonus ai danni...

Non metto in dubbio che il tuo ladro faccia male ma, secondo me, un ladro 3 rodomonte 3 è molto più performante.

Ipotizzando un pg con Fo 14 De 16 Int 16 ed uno stocco un guerriero avrebbe:

+8 per colpire e, oltre al dado dell'arma, +2 ai danni

un ladro 3 rodomonte 3 avrebbe

+8 per colpire e, oltre al dado, +5 ai danni.

una differenza di 3 danni. Considerando poi un colpo critico (non poi così raro usando uno stocco affilato) la differenza andrebbe a 6

Non conosco la tua build ma non credo che quei due talenti bonus ti portino ad avere un output di danni maggiore (tranne che ti servano per la build o per combattere con 2 armi, ma a quel punto è meglio fare 2 livelli da ranger, - pf ma +abilità e t/s migliori)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio personaggio di liv 6

Spoiler:  

for 12 (+1 liv 4, -2 halfling)

des 18 (+2 halfling)

cos 14

int 12

sag 10

car 11

pf --> 2x5liv= 10 + 10rodomo + (3+4+3 ladro) + (6+5 guerriero) = 41pf

TxC 4des+1taglia+5bab + arma foc = +11

armi 2 kukry (perfetti) 1d3+1for+2d6furtivo

talet

liv 1

- arma accurata (bonus)

- combattere con 2 armi

- iniziativa miglio

liv 3

-arma foc (kukry)

liv 5

-riflessi in combatt (bonus guerr)

liv 6

- agile opportunista

- critico poderoso (bonus guerr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facevi ladro 3/rodomonte 3 con caratteristiche

for 10

des 18

cos 14

int 14

sag 10

car 11

Avevi lo stesso tiro per colpire, non prendevi riflessi in combattimento e critico poderoso (quindi non perdi praticamente nulla, dato che riflessi in combattimento lo sfrutti bene solo se hai portata e critico poderoso è molto meh), sostituisci agile opportunista (dato che dei gran AdO non ne farai) con daring outlaw e di danno faresti 1d3+2 Int+3d6 furtivo. Molto meglio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di danno combia da 1for a 2 int..... i dadi furtivi extra ti sono dati dal talento daring outlaw?? (che potrei prendere lo stesso anche facendo il guerriero??)

secondo me aggiungere l'intelligenza ai danni serve soprattutto ai liv alti quando si hanno molti oggetti per potenziare quella caratteristica... nei liv bassi hai pochi vantaggi rispetto ai tre livelli per ottenerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

daring outlaw serve per sommare i livelli da ladro a quelli di rodomonte per quanto riguarda furtivi,schivare trappole e grazia (o come si chiama)

il dadi furtivi extra li hai in quando per i furtivi sei considerato ladro di 6 livello

i liv da guerriero personalmente sul ladro non mi piacciono per niente in quanto perdi d6 di furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di danno combia da 1for a 2 int..... i dadi furtivi extra ti sono dati dal talento daring outlaw?? (che potrei prendere lo stesso anche facendo il guerriero??)

secondo me aggiungere l'intelligenza ai danni serve soprattutto ai liv alti quando si hanno molti oggetti per potenziare quella caratteristica... nei liv bassi hai pochi vantaggi rispetto ai tre livelli per ottenerlo

Se ne sei convinto va bene, ma conta che al di là del mero danno quel PG è migliore, in quanto svolge meglio anche la funzione di skill monkey, dato che ha più PA. Inoltre si potrebbe pure fare una distribuzione migliore delle caratteristiche per ottenere più vantaggi. E non perdi nemmeno pf, dato che il rodomonte ha lo stesso DV del guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...