Vai al contenuto

Mazzo Simic


Gallifrey

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, dopo aver partecipato al prealise ( Se si scrive così... ) di Irruzione ed essermi fatto un piccolo mazzo Simic, vi scrivo per sapere cosa ne pensate e che migliorie fareste alla mia idea che è questa....

Creature:

2/3x Gran Biomante ( Il motore del mazzo, dal quarto turno comincio a mettere giù creature potenziate che mi faranno evolvere quelle già in campo... )

2x Mordifauce Adattiva ( Può sembrare una carta pacco ma fa evolvere quasi tutte le creature in gioco e poi evolve per la bassa costituzione )

2x Nuotatore dei Nembi ( A partita inoltrata mettere in gioco un eventuale 8/8 volante è gradevole... )

4x Krasis Elusivo ( Altra carta che fa evolvere le creature e poi evolve per la forza inesistente )

2x Krasis Aladrago ( Belli... )

2x Magaflusso Simic ( Sono abbastanza indeciso su questa carta. Quando evolve possiamo toglierle i segnalini per potenziare un'altra creatura, però mi lascia perplesso... )

4x Oculare del Collarino ( l'ho messo perchè nel prealise ho vinto molte partite grazie a lui come bloccante... e fa pure evolvere con la sua costituzione... )

4x SqualoGranchio ( Costa poco ed è la classica creatura da far evolvere )

4x Raptor Pinnanube ( Entrano di primo, si potenziano e abbiamo un bel volante ciccio da attacco )

2x Primo Esperimento ( Ditemi voi cosa ne pensate... a me non impazzire, ma non so con cosa sostituirlo!!! )

Istantanei e stregonerie:

2x Eterizzare ( Molto forte contro mazzi pedina e con mazzi sciamanti )

2x Frattura Magica ( con creature in campo è un ottimo counter a basso costo )

3x Talismani Simic ( Fortissimo.... )

2x Viticci Intralcianti ( Ottimo per bloccare le creature attaccanti )

3x Adattamento Forzato ( Può essere decente se l'avversario non ha spacca creatura. )

Terre:

4x Cancello della Gilda Simic

8x Foreste

7x Isole

Ero indeciso anche se tenere 4x di Anfidrillo da sostituire ai Krasis in caso di mazzi volanti...

Questa era la mia idea: un mazzetto for fun, limitato poco/o niente dal formato t2 ( magari datemi idee sia per un mazzo t2 e carte per uno modern ). Basato sui segnalini +1/+1 con la modalità evoluzione.

Sono bene accetti tutti i consigli

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, io toglierei mordifauce adattiva, non ha abilità come travolgere o volare che ti permettono di eludere le creature bloccanti dell'oppo e poi è un drp a 5, troppo, inserirei volentieri 2x Portavoce zegana, inoltre porterei a 4x i talismani e Adattamento forzato, toglierei Primo esperimento, per aumentare il numero dei due Krasis e inoltre c'è un istantaneo meraviglioso a mio modesto parere per Simic, Biomorfosi, assolutamente in 4x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto grazie per il commento, mi dispiace togliere le Mordifauci ma in effetti forse le Portavoci sono meglio... Sono d'accordo nel togliere i primi esperimenti per far posto ai krasis, ma biomorfosi non lo vedo fantastico... spostare i segnalini può essere utile ma se avessi carte come Manipolatore Simic, Saggia del cerchio, Maga delle Profondità che mi danno un effetto particolare; ma con creature come il Raptor o lo Squalogranchio non lo vedo così indispensabile... Comunque farò qualche prova con delle carte proxate...

Grazie

- - - Aggiornato - - -

Allora, intanto grazie per il commento, mi dispiace togliere le Mordifauci ma in effetti forse le Portavoci sono meglio... Sono d'accordo nel togliere i primi esperimenti per far posto ai krasis, ma biomorfosi non lo vedo fantastico... spostare i segnalini può essere utile ma se avessi carte come Manipolatore Simic, Saggia del cerchio, Maga delle Profondità che mi danno un effetto particolare; ma con creature come il Raptor o lo Squalogranchio non lo vedo così indispensabile... Comunque farò qualche prova con delle carte proxate...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ineffetti le carte che hai menzionato te, sembrano molto efficienti alla causa simic, ma sono carte nuove, quindi vanno prima testate, giustamente proxale e decidi quali ti danno maggiori garanzie di vittoria e che ti si rendono maggiormente utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te ci sono carte anche fuori dal t2 per un mazzo come questo?

Oggi proverò a proxare le carte poi ti faccio sapere... Cosa posso togliere per aggiungere i Manipolatori Simic ed eventualmente la Saggia del Cerchio?

Grazie

- - - Aggiornato - - -

E secondo te ci sono carte anche fuori dal t2 per un mazzo come questo?

Oggi proverò a proxare le carte poi ti faccio sapere... Cosa posso togliere per aggiungere i Manipolatori Simic ed eventualmente la Saggia del Cerchio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so, questa meccanica simic è nuova, non credo ci siano carte fuori dal T2 che possono formare questo mazzo, o almeno credo siano veramente poche e addirittura ininfluenti, ma ci sta che mi sbagli...Comunque secondo me Manipolatore e Saggia, non vanno messe in più di 2-3x, la Saggia in 3x; togliendo Eterizzare (non mi piace proprio) e Oculare dal collarino, ma come ti ho già detto sono carte nuove, vanno prima testate in qualche partita, prova la mia versione, semmai se non ti convince ne riparliamo e cerchiamo di risolvere gli eventuali problemi che ti si presentano mentre giochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico vuole farsi un simic T2, e così gli sto preparando il deck testandolo su cockatrice. Per ora la mia versione è questa:

//Creature

4 Cloudfin Raptor

4 Elusive Krasis

4 Experiment One

4 Master Biomancer

2 Prime Speaker Zegana

4 Shambleshark

2 Simic Manipulator

4 Zameck Guildmage

//Instant

2 Rapid Hybridization

4 Simic Charm

4 Think Twice

//Land

4 Breeding Pool

5 Forest

4 Hinterland Arbor

9 Island

Per ora le cose per cui nutro dei dubbi sono: Think Twice, che non mi soddisfano molto, i 2 Manipulator, che spesso sono utilissimi, ma senza biomancer sono lenti e non pompano gli altri con Evolve. Ah e poi devo vedere se portare i drop a 1 da 8 a 6. Vi terrò aggiornati man mano che testo, comunque penso possa essere una buona base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, io non riesco a scaricarla cockatrice!!!!! A me non piacciono proprio i Primi Esperimenti... Capisco che come di drop ad 1 me ne servono.... ma quelli li non volano, non tramplano, non hanno nessuna protezione, secondo me sono un pò inutili ma è possibilissimo che mi stia sbagliando. Il mago di gilda non lo vedo eccezionale a meno che non si parli di 8/9 turno quando hai mana in abbondanza... Un pò troppo lento a mio avviso... Non sarebbe meglio delle Sggie del Cerchio per il mana?

Il manipolatore mi piace! devo vedere di trovarne il 2x...

Storgo il naso in Pensarci due volte... secondo me è meglio divinazione...

E a vedere il reparto terre mi viene un pò di bavetta... mi piacerebbe avere un reparto terre di quella portata ma non penso che spenderò tutti quei soldi...

Grazie per il tuo aiuto e fammi sapere come gira su cockatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...