Vai al contenuto

Personaggio combattente ottimizzato sul pugno


Messaggio consigliato

Buonasera innanzitutto utenti di Dragons' Lair,

Spulciando i vari manuali mi è balenata in testa l' idea di un personaggio dal concept un po particolare ma complicato (almeno per me) da realizzare.

In soldoni volevo creare un PG che tramite una qualche capacità ingigantisse il suo pugno per poi concentrare tutte le sue energie in un unico attacco capace di schiantare il malcapitato bersaglio contro una parete.

Per ora ho raccolto solo materiale sparso e volevo dei consigli su come ottimizzare l' attacco con il pugno in modo da ottenere l' effetto desiderato.

Manuali a disposizione praticamente tutti.

Razza Morfico (per il sottotipo mutaforma che lo qualifica per il warshaper, nonchè per il retaggio animalesco che sta bene con il concept del Fist of the Forest)

Livelli (non intesi in quest ordine, è solo un elenco)

Monaco 1: praticamente solo per considerare il colpo senz armi come arma naturale ed aumentarla di taglia con l' abilità del warshaper, non ho trovato altri modi per ottenere quest' effetto.

Guerriero Dungeon Crasher 6: Per i talenti bonus tra cui spingere migliorato, nonchè per la capacità di stritolare il nemico sulla parete quando spinge (8d6 + tre volte bonus di FOR).

Warshaper 4: come detto sopra principalmente per poter ingrandire il pugno, ma da anche immunità a critici, portata ampliata e un comodo effetto di guarigione rapida, l' ultimo livello lo evito dato che può essere sfruttato meglio di mutare come azione di movimento

Fist of the Forest 3: BaB pieno e aumento danni del colpo senz'armi oltre che alla trance che oltre a fare scena si adatta al carattere selvatico e furioso che voglio dare al personaggio.

Talenti (anche questa è solo una lista delle possibili scelte)

Colpo senz' armi migliorato

Spingere Migliorato

Attacco Poderoso

Abbattere (Razze di Pietra): per poter spingere come azione gratuita quando si attacca con poderoso

Spingere Furioso (Razze di Pietra): il bersaglio del tentativo di spingere cade prono

Essendo un PNG da inserire all' interno della campagna che mastero ho deciso di concedere l' utilizzo di abbattere anche se non soddisfa il requisito di taglia grande (ovviamente limitandone l utilizzo solo al pugno ingrandito)

Medesimo discorso anche per spingere furioso, oltre al considerare la Trance del FotF come "sostituto" della capacità d' ira (non mi piace farlo andare sia in ira che in trance)

Per adesso mi sono venuti in mente solo questi.

Il funzionamento dovrebbe essere piu o meno così:

Capacità del Morfico+Trance->Ingrandire arma naturale (pugno destro)->carica+attacco+tentativo di spingere->danni da colpo senz' armi+danni da spinta contro oggetto+prono-> botte dal resto del gruppo se è ancora intero!

Veniamo ora alle richieste, come posso massimizzare i danni derivati da questo attacco in modo da stendere la maggior parte degli avversari più deboli in un colpo?

Come posso fare per alzare la CA in modo da renderlo un avversario ostico da colpire con attacchi standard? (a questo proposito voto di povertà è fuori discussione sia perchè non mi è mai piaciuto il concept, sia perchè il PNG probabilmente sarà caotico neurtale)

Come posso distribuire i livelli in modo da essere minimamente competitivo anche a livelli medio-bassi?

Quali oggetti magici e talenti dovrei tenere in considerazione?

Il personaggio sarà una sorta di auto-proclamato guardiano di una zona della giungla dove è cresciuto e che considera suo territorio personale, difendendola strenuamente alla stregua di un'animale e cercherà di intimidire i giocatori con le sue abilità per scacciarli, ma non sarà dichiaratamente loro nemico a tutti i costi.

La build dovrei farla per il 10 massimo 14 livello (anche se sarebbe gia troppo considerato che i miei quattro giocatori sono di livello 9/10)

Grazie Mille in anticipo per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace arrovellarmi sul realizzare le cose che mi vengono in mente col materiale ufficiale :D, comunque mi piaceva anche l' idea di poterlo giocare come personaggio in future campagne ed il master è più propenso ad accettare roba ufficiale che classi custom realizzate ad hoc (anche perchè poi si metterebbero tutti a crearsi le classi a puntino e addio bilanciamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se parliamo di materiale ufficiale il bilanciamento non esiste, fossi io a quel punto preferirei il master conceda la creazione libera a tutti e poi che si guardi con occhio critico a ciò che i giocatori hanno portato.

Sul serio, personaggi con diplomazia 50 a livello 3?

Per non parlare di altre amenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...