Vai al contenuto

One shoot morti e contenti


Messaggio consigliato

vi racconto una bella esperienza che ho costruito alcuni anni fa per fare una one-shoot.

i dati sono:

D&d 3.5

party numeroso (6)

Allineamento del party: malvagio (tutti)

manuali concessi: i base + perfetti (building semplici con max 2 classi base o 1 base + 1 cdp)

livello dei personaggi: 23

ambientazione: classica (greyhawk)

note: per le caratteristiche o si tirano o si usa il point buy ( a discrezione del master), per l'equipaggiamento si può tranquillamente dare anche quello dei pg di 17-20° liv. ( comunque poca roba extra forte e ben gestibile)

storia: prefazione

il party sono anni che si divertono a girare per il mondo uccidendo e saccheggiando villaggi e città per accumulare ricchezza e potere, fino a quando vengo a scoprire che esiste un tesoro di inestimabile valore e potere che si trova in uno dei piani paradisiaci.

raggiunto il posto il gruppo non si fa scrupoli a trucidare con facilità le creature che abitano, tali arconti, guardianal o angeli di basso potere, fino ad arrivare nelle prossimità del tesoro. ma la battaglia si sta facendo più ardua!

inizio gioco: un piccolo sforzo

il party si ritrova nel bel mezzo di un incontro con un titano! i pg hanno metà dei pf, incantesimi disponibili ridotti alla metà e senza quelli più forti, con gli oggetti magici o capacità speciali con gli usi ridotti (il tutto per giustificare gli incontri precedenti)

anche il titano inizia la sessione già ferito ( 3/4 dei pf)

per il party sarà semplice dare il colpo di grazia al titano!

una volta eliminato il titano appaiono dal cielo 3 solar capitani ( o con livelli da paladino o semplicemente aumentandogli i parametri ad hoc...)

i solar al massimo delle loro risorse evocheranno una specie di pozzo/portale, dove, gettando i pg dentro di esso, questi moriranno,( ci getteranno dentro anche gli eventuali cadaveri di chi morirà durante la lotta).

il party viene sconfitto da questi super - solar.

seconda fase: una seconda possibilità

i pg si ritroveranno in forma di anima nel piano del fato dove dovranno essere smistati attraverso i piani delle loro rispettive divinità. (naturalmente questi saranno frustrati e parecchio delusi e arrabbiati)

mentre si avvicinano al punto di smistamento vedono in un angolo della strada che alcune anime hanno fatto una capannella addosso una figura che parla con voce profonda.

qui, seduto su un grosso tavolino di legno, pieno di carte e pergamene, e un paio di occhiali da lettura, un Diavolo della fossa cerca di stringere patti con delle anime, convincendole a seguirlo negli inferi per ricevere il potere ( es. il contratto standard per una persona normale prevede che questa diventa un lemure per soli 10000 anni, se sopravvive potrà evolversi in un essere superiore... ecc. ecc..)

i personaggi (ovviamente essendo malvagi, verranno attratti dal diavolo) si informeranno presso di lui...

il diavolo squadrandoli e dando un'occhiata al loro "curriculum vitae" e notando la loro potenza di quando erano in vita, gli offre un potere maggiore rispetto a quello dei semplici lemuri! offrendo loro di diventare addirittura come lui!!

i personaggi accetteranno di buon cuore di diventare diavoli per avere la possibilità di finire il lavoro incompiuto nel piano paradisiaco, e per vendicarsi dei solar che li hanno uccisi.

uniti alla carovana di altre anime che si arruolano tra i diavoli, questi si dirigono in massa verso il portale che porta nei 9 cerchi, quando all'improvviso si apre un altro portale vicino dalla quale spuntano fuori dei Demoni, che iniziano a lottare e a sacchegiarle anime per portarli negli infiniti strati degli abissi.

Qua i giocatori avranno una scelta: o diventare diavoli, oppure demoni. ( obbligatoriamente tutti di un tipo, o dell'altro!!!)

attraversato di corsa il portale desiderato, i pg potranno ricrearsi il personaggio, diventando il demone/diavolo desiderato!

in termini tecnici: prenderanno i punteggi di caratteristica fisici dell'esterno scelto, e i modificatori mentali (ovviamente perderanno quelli che avevano con la vecchia razza), e diventeranno in tutto per tutto come i mostri sul manuale. ma ATTENZIONE: per ogni DV da esterno che prendono Perdono un livello di classe.

ESEMPIO: se uno vuole farsi il diavolo della fossa, che ha 20 dv, il personaggio rimane con 3 livelli di classe! se uno vuole farsi l'imp, che ha pochi dv, i restanti restanti rimarranno tutti di classe.

aiutarsi con il libro dei mostri per l'attacco base, i TS e i PA che i personaggi andranno a modificare.

per l'equipaggiamento, a seconda dei livelli di classe, assegnare armi, o oggetti magici, o roba varia. (tanto anche se diventi un diavolo della fossa con 3 livelli da guerriero con uno spadone in mano, ci fai ben poco) Aspetta comunque al Master assegnare l'equip.

3° fase: vendettaaaaaaaAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

i pg adesso hanno una nuova forma e possono riprendere da dove hanno lasciato lo scontro, quindi, si sposteranno di piano direttamente dove erano morti. Il party adesso si scontrerà di nuovo con i solar, stavolta sconfiggendoli (si spera) e arrivando all'agognato tesoro, una Essenza Divina.

Fineeee!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

bellissima avventura! sarebbe una figata giocarla!!!

ti ringrazio! nulla toglie il fatto che questa storia si possa implementare in sostituzione ad un ko di tutto il party!

chi lo dice che una volta che muoiono tutti bisogna ricominciare tutto da capo! a seconda dell'allineamento dei personaggi, e del loro livello, si possono comunque reincarnare in un esterno ! se buoni ci sono i guardianal, eladrin e angeli, malvagi diavoli e demoni ( legali e e caotici) se legali neutrali potrebbero diventare degli inevitabili! o se caotici.... non so... slaad!

visti i manuali dei mostri c'è l'imbarazzo della scelta, l'unica difficoltà nasce se nel party ci sono pg con allineamenti molto differenti, il che fa solo complicare la narrazione al master!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...