Vai al contenuto

incantesimo con TS nega su ogg attivato ad uso


smemolo

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

un oggetto ad oc (indipendentemente dai costi) può essere creato con un incantesimo che ha bersaglio e TS nega, attivandolo però ad uso?

mi sembrerebbe un pò strano, ma oramai ho visto di tutto ^^

Non c'è nulla che specifichi che non si può, quindi si. Di fatto anche la camicia citata da Mad Master si può fare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi sia pressoché inutile è un altro paio di maniche... :)

beh io pensavo di usarlo con chain of eyes.

creando piu oggetti che non occupano slot, una volta attivati (penso toccando la vittima, boh) ed essersi accertati che il ts sia fallito, di fatto si potrebbe avere una vista multipla in locazioni diverse, anche a distanza infinita volendo.

chessò lascio a casa un canarino e se serve do un occhiata anche quando sto da un'altra parte. e con una azione gratuita controllo pure cosa succede in città, magari perche ho fatto lo stesso su un volatile che stanzia in quei luoghi, ecc ecc

il testo del'incantesimo non mi pare che citi problemi se si lancia una seconda volta (mentre il primo è attivo) su un secondo soggetto, quindi a meno di faq dovrebbe funzionare o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ad uso" significa che devi usare l'oggetto che lancia l'incantesimo, non che tocchi il bersaglio o fai altre cose... Se ad esempio metti Chain of Eyes su un qualcosa che viene indossato, l'incantesimo sarà lanciato nel momento in cui, la mattina, tu indossi l'oggetto e per lanciarlo di nuovo dovrai toglierti e reindossare l'oggetto...

Mettiamo, però, che tu trovi un tipo di oggetto il cui uso sia compatibile col toccare il bersaglio: toccare qualcuno è comunque un'azione standard, come minimo, non di certo un'azione gratuita... Ad essere gratuita è l'attivazione del potere dell'oggetto, in quel caso, perchè avviene come parte di quella stessa azione standard...

In parole povere, attivare un oggetto ad uso potrà non richiedere azioni, ma usare l'oggetto nel modo corretto sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere, attivare un oggetto ad uso potrà non richiedere azioni, ma usare l'oggetto nel modo corretto sì...

ad uso può essere anche un abito, quindi, indossato. giusto? quindi finché non tolto dovrebbe continuare a funzionare. almeno cosi l'avevo sempre capita io ^^

però rimane che se c'è un bersaglio dell'incantesimo di tale oggetto questo vada anche toccato immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio... Gli effetti continui degli oggetti che indossi hanno effetto su di te, non su chi tocchi, per cui è impossibile o quasi rendere continuo l'effetto di un incantesimo che abbia come raggio d'azione qualcosa di diverso da "personale"...

Per il tipo di effetto che hai in mente tu è molto meglio l'attivazione a parola di comando, magari con usi illimitati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tipo di effetto che hai in mente tu è molto meglio l'attivazione a parola di comando, magari con usi illimitati...

mmm...come si calcola il costo in questo caso? non l'ho mai capito.

e oltre questo, una volta attivata la durata immagino sarebbe militata al liv incantatore con cui è stato creato l'oggetto, e per ogni attivazione richiederebbe di toccare il soggetto, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in pratica funzionerebbe esattamente come se tu avessi lanciato l'incantesimo al livello di incantatore indicato...

Il costo si calcola sempre allo stesso modo, ma il fattore chiave per l'attivazione è x1800 invece che x2000... Se l'incantesimo richiede componenti costose per il lancio, va aggiunto il prezzo di tali componenti moltiplicato x100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo si calcola sempre allo stesso modo, ma il fattore chiave per l'attivazione è x1800 invece che x2000... Se l'incantesimo richiede componenti costose per il lancio, va aggiunto il prezzo di tali componenti moltiplicato x100...

in pratica non si divide poi per 5, come per gli ogg a parola di comando ma attivazioni limitate. ok

in ogni caso non mi è poi utile in questo modo :/

altre soluzioni/tipologie di oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...