Vai al contenuto

Charme e Dominate Vs barbaro in rage


Zakalwe

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi sembrava di aver letto in qualche manuale secondario, di cui non ricordo la provenienza, che il barbaro ed il berserker furioso in ira fossero immuni agli incantesimi di compulsione...se mi sto sbagliando ben venga...:)

L'ira "cambia le caratteristiche e il comportamento del personaggio" ma non cambia le sue condizioni precedenti all'ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, un barbaro sotto charme o dominazione rimane sotto l'ammaliamento anche dopo essersi infuriato.

Però realisticamente io concederei un secondo tiro salvezza: in fondo con l'attivazione dell'ira salgono i tiri salvezza sulla volontà.. Se un mio giocatore barbaro rompesse l'incantesimo entrando in ira e si voltasse verso il mago per fargli il sederino a strisce sarebbe un'azione che si ricorderebbe finché gioca! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, un barbaro sotto charme o dominazione rimane sotto l'ammaliamento anche dopo essersi infuriato.

Però realisticamente io concederei un secondo tiro salvezza: in fondo con l'attivazione dell'ira salgono i tiri salvezza sulla volontà.. Se un mio giocatore barbaro rompesse l'incantesimo entrando in ira e si voltasse verso il mago per fargli il sederino a strisce sarebbe un'azione che si ricorderebbe finché gioca! ;-)

Quindi basterebbe tirare anche solo saggezza del gufo per permettere un secondo ts a chiunque. Io direi anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non volevo dire questo: solo che quello del barbaro appena presentato è un caso dove come master piegherei un pochino le regole per rendere l'esperienza di gioco più interessante.

Ma così dovresti spiegare perché con l'aumento dovuto all'ira si e col resto no. Tieni conto che la capacità di fare un secondo ts per liberarsi dagli charme non è una capacità comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre avuto giocatori che si concentravano più sul gioco che sulle regole, mai avuti problemi di questo tipo ;-)

Mah. Strano, sinceramente. Personalmente, una volta visto che il barbaro in ira ha una seconda possibilità, riterrei coerente che succedesse ogni volta che aumenta il ts. E non si tratta di meccanica, ma di coerenza del mondo.

Io eviterei il secondo TS... Piuttosto la domanda che pongo io è: un berserker furioso dominato o comunque sotto controllo mentale, se andasse in furia e finissero i nemici da spappolare, si accanirebbe anche sull'incantatore che lo controlla?

Certamente, a meno di fare il ts per uscire dalla furia. La furia specifica chiaramente che finiti i nemici, cominci con gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse solo charmato, sì. in fondo l'incantatore è solo un amico come un altro, quindi può anche morire.

in caso di dominare persone, no. il testo dell'incantesimo specifica che il soggetto è sotto il controllo dell'incantatore.

...quindi, a meno che l'incantatore, per completezza, o per manie suicide, o anche solo per curiosità, non dica al berserker furioso "ora uccidimi!"... ... ...

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di dominare persone, no. il testo dell'incantesimo specifica che il soggetto è sotto il controllo dell'incantatore.

...quindi, a meno che l'incantatore, per completezza, o per manie suicide, o anche solo per curiosità, non dica al berserker furioso "ora uccidimi!"... ... ...

Beh, precisiamo: non è che uno dominato è una bambola senza cervello che si muove solo quando ordinato. Il berserker dominato di base finiti i nemici attacca anche l'incantatore in quanto "alleato". Se poi questi gli ordina di rimanere immobile o accanirsi su un tronco è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...