Vai al contenuto

Piano dell'Acqua in Pathfinder, consigli per caratterizzazione


BigV

Messaggio consigliato

Come scritto nel mio post di presentazione sto masterizzando una campagna nel Mare Interno di Pathfinder.

Avrei bisogno di alcuni consigli per caratterizzare una parte della storia che si svolge appunto nel piano dell'acqua. Senza che mi inoltro nella storia della campagna vi faccio un breve riassunto:

I pg sono riusciti ad entrare nella Guglia di Nex (quella fuori Absalom) dopo svariati tentativi, scoprono che l'oggetto che stanno cercando è stato portato da una creatura nel Piano dell'Acqua appunto. PREMESSA: nell'avventura precedente avevano già incontrato nel piano materiale un marid di nome Vesi che ha avuto a che fare con loro, non si è comportata in malo modo ma è stata capricciosa, volubile e un pò stronzetta e pensavo di ritirarla fuori come "colpo di scena".

A questo punto, avete idee su come caratterizzare il piano? Sia a livello visuale che pratico? Ad esempio pensavo che i PG potessero essere accolti da due marid uomini che li salvano dall'annegamento certo e li aiuteranno a destreggiarsi nel piano, ovviamente dopo un pagamento/favore/wtf. A livello di geografia voi come lo vedreste? Ad esempio un eventuale dungeon come potrebbe essere strutturato?

Ho tempo fino a Martedì sera, sotto con i consigli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me dovresti buttarti su un mare immenso con poche isolette.... per i dungeon puoi farli come al solito ma subacquei: te lo immagini un enorme tempio sott'acqua? se cerchi spunti puoi trarre ispirazione da zelda twilight princess nel dungeon del sotto il lago Hylia, è molto carino imho

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti buttarti su un mare immenso con poche isolette.... per i dungeon puoi farli come al solito ma subacquei: te lo immagini un enorme tempio sott'acqua? se cerchi spunti puoi trarre ispirazione da zelda twilight princess nel dungeon del sotto il lago Hylia, è molto carino imho

Ammetto che l'idea di usare il piano dell'acqua mi sia venuta ripensando alle ore maledette trascorse nel water temple di Ocarina of Time. :D

Pensavo tra l'altro che anche le illustrazioni delle Isole di Magic potrebbero essere utili, sapete consigliarmi a vostra memoria un edizione particolare che ha i migliori artwork?

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dici di un dungeon scavato all'interno di un iceberg? L'ingresso è nel decimo all'aria aperta, il grosso del dungeon è nella parte sommersa dell'iceberg. Se usano incatesimi da fuoco, l'iceberg inizia a sciogliersi ed ecco che possono finire sommersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che l'idea di usare il piano dell'acqua mi sia venuta ripensando alle ore maledette trascorse nel water temple di Ocarina of Time. :D

Pensavo tra l'altro che anche le illustrazioni delle Isole di Magic potrebbero essere utili, sapete consigliarmi a vostra memoria un edizione particolare che ha i migliori artwork?

John Avon a mio parere ha fatto le immagini delle terre più belle, mi sembra ci fossero anche parecchie isole... basta che cerchi questo nome su google e ne trovi a bizzeffe!

(in fondo non penso sia un caso che tutte le terre Unhinged - le più belle - siano state proprio disegnate da lui..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...