Vai al contenuto

Nuovo Giocatore Mazzo Budget


badtrip

Messaggio consigliato

Ciao sono nuovo del forum questa è la mia prima ''discussione'', vorrei porvi una domanda:

Ho bisogno di un mazzo capace di vincere contro i mazzi dei miei amici, loro giocano: B scartacarte, bant G/w ( riprende creature in mano e le rimette riattivando gli effetti), farabutto B ( veramente veloce ma il mio amico non usa i rito oscuro :lol: che fortuna! ) mazzo artefatto myr ( ha una combo che mette pedine indistruttibili e con molto F/C cioè forza e costituzione) , mazzo guerriero R/G, mazzo G/b immortale, mazzo macina U; sono questi i mazzi che girano tra i miei amici. Io ho un mazzo kithkin non finito, ( e non lo voglio finire per ora ) prima reggeva il confronto con gli altri mazzi ma ora i miei amici hanno migliorato i mazzi e faccio fatica a vincere!

Che mazzi mi consigliate? Budget intorno ai 40 euro. Mi piacciono mazzi control però so che sono molto costosi.

Ps. gioco da 3 anni Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sono nuovo del forum questa è la mia prima ''discussione'', vorrei porvi una domanda:

Ho bisogno di un mazzo capace di vincere contro i mazzi dei miei amici, loro giocano: mono nero scartacarte, bant ( riprende creature in mano e le rimette riattivando gli effetti), farabutto mono nero ( veramente veloce ma il mio amico non usa i rito oscuro :lol: che fortuna! ) mazzo artefatto myr ( ha una combo che mette pedine indistruttibili e con molto F/C cioè forza e costituzione) , mazzo guerriero rosso e verde, mazzo nero e verde immortale, mazzo macina blu; sono questi i mazzi che girano tra i miei amici. Io ho un mazzo kithkin non finito, ( e non lo voglio finire per ora ) prima reggeva il confronto con gli altri mazzi ma ora i miei amici hanno migliorato i mazzi e faccio fatica a vincere!

Che mazzi mi consigliate? Budget intorno ai 40 euro. Grazie ;-)

Per superare i mazzi dei tuoi amici ci vuole poco... dipende da quanto tu li voglia superare...

Comunque prima cosa leggi il regolamento di sezione (presente anche nella mia firma) e completa il tuo topic con le info mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ho completato,scusate ma nn avevo letto le regole..

allora ora potete rispondere? :)

Guarda io ti sconsiglio i mazzi controllo a base blu, se giocate in tanti e non 1vs1 controllare tutto è impossibile, consiglierei un controllo diverso, osservando i mazzi da te scritti ci sono tutti mazzi aggro basati sulle creature tranne lo scartacarte e il macina.

Bene io quindi fare un mazzzo anti meta. un mazzo che stia forte contro tutti loro sia singolarmente sia tutti contro tutti.

Io consiglierei un mazzo piene di rimozioni globali quindi bianco per ira di dio, giorno del castigo, o nero, con mutilare e dannazione. Io consiglierei nero, pieno di rimozioni globali e con carte che tornano dal cimitero (il nero ne ha tantissime). ti piego il perchè

contro i mazzi pieni di creature tu gliele uccidi tutte con dannazione e mutilare e altre carte simili il nero ne ha così tante :)

contro i mazzi macina e scarta carte tu giochi facile perchè se ti fanno finire le carte al cimitero ( o dalla mano o dal grimorio) comunque queste ritornano in campo dandoti un vantaggio increadibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dalla discussione Pauper: http://www.dragonslair.it/forum/threads/53884-PDC-Pauper-Magic

Pauper: Burn

________________________________________

Creature (8)

• 4 Keldon Marauders

• 4 Kiln Fiend

Magie (32)

• 4 Chain Lightning

• 4 Fireblast

• 4 Incinerate

• 4 Lava Spike

• 4 Lightning Bolt

• 4 Needle Drop

• 4 Rift Bolt

• 4 Searing Blaze

Terre (20)

• 4 Forgotten Cave

• 16 Mountain

Sideboard (15)

• 4 Martyr of Ashes

• 4 Molten Rain

• 4 Relic of Progenitus

• 3 Smash to Smithereens

Come potete vedere, la lista è quasi uguale a quella Legacy… se gli altri mazzi possono competere con questo, allora il formato non è poi così male, giusto?

Faccio notare anche la possibilità di una variazione sul tema, con l’inserimento di Plated Geopede e, con l’aggiunta del bianco, di Steppe Lynx, per una versione Landfall Burn o Landfall Boros!

Pauper: Affinity

________________________________________

Creature (21)

• 4 Atog

• 4 Carapace Forger

• 4 Disciple of the Vault

• 3 Frogmite

• 2 Krark-Clan Shaman

• 4 Myr Enforcer

Magie (22)

• 2 Chromatic Sphere

• 4 Chromatic Star

• 2 Duress

• 2 Fling

• 4 Galvanic Blast

• 4 Springleaf Drum

• 4 Thoughtcast

Terre (17)

• 1 Darksteel Citadel

• 4 Great Furnace

• 4 Seat of the Synod

• 4 Tree of Tales

• 4 Vault of Whispers

Sideboard (15)

• 2 Duress

• 4 Gorilla Shaman

• 2 Krark-Clan Shaman

• 4 Pyroblast

• 3 Relic of Progenitus

Uno degli archetipi più solidi. Oltre a questa versione combo che sfrutta la sinergia krark-klan shaman + disciple of the vault, c’è anche la possibilità di una versione più “ignorante” con l’aggiunta di somber hoverguard o quiksilver behemoth, e del lotus petal per sfruttare un’ulteriore accelerazione.

O, ancora, l’aggiunta del bianco che ci porta in dote carte come Court Homunculus, Glint Hwak e Ardent Recruiter.

Pauper: Mono Green Infect

________________________________________

Creature (16)

• 4 Blight Mamba

• 4 Glistener Elf

• 4 Ichorclaw Myr

• 4 Rot Wolf

Magie (28)

• 4 Groundswell

• 4 Invigorate

• 4 Lotus Petal

• 4 Mutagenic Growth

• 4 Predator’s Strike

• 4 Rancor

• 4 Vines of Vastwood

Terre (16)

• 16 Forest

Sideboard (15)

• 4 Hornet Sting

• 4 Moment’s Peace

• 3 Nature’s Claim

• 4 Nourish

Ebbene sì, in Pauper è possibile chiudere anche di secondo turno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi possa bastare un mazzo pauper per battere quei mazzi? Il mono B scartacarte lo usa nei tornei legacy cittadini e si classifica sempre ai primi posti. mi sono scordato che giocano anche un mono G elfo velocissimo che se la partita si fa alle lunghe può mettere emrakul :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il negozio dove prendo le carte che fanno molti tornei legacy, modern e pauper (:lol:) quindi un bel mazzo pauper per il torneo e per giocare tra amici non guasta.

Le liste che mi hai postato mi piacciono molto, il burn lo amo mi è sempre piaciuto ma non so fin quanto è competitivo, l'affinity mi piacciono tutti quei danni con atog ecc..

L'infettare credo che però sia il migliore è troppo veloce e mette sotto tutti gli altri deck credo :-(

Ho trovato una lista di un UR Delver pensi sia forte o meglio quelli che mi hai consigliato?

4 Scopritore di Segreti

4 Immondo della Fornace

4 Dragonauti in Miniatura

4 Tempesta Cerebrale

4 Ponderare

4 Sonda Gitaxian

4 Fulmine

4 Fulmine Dirompente

3 Crescita Mutagena

3 Benedizione dell'Apostolo

4 Colpo Distorcente

8 Montagna

1 Abissi di Halimar

9 Isola

Side:

3 Verità Riecheggiante

4 Sbriciolare

3 Scarica Elementale Rossa

3 Elettroinganno

2 Dispel

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi possa bastare un mazzo pauper per battere quei mazzi? Il mono B scartacarte lo usa nei tornei legacy cittadini e si classifica sempre ai primi posti. mi sono scordato che giocano anche un mono G elfo velocissimo che se la partita si fa alle lunghe può mettere emrakul :(

Altri utenti rispondono in maniera (giusta) ma sarcastica che, lowcost e competitivo in Magic sono vicini come l'Italia ed il Giappone... Quindi ho seguito i tuoi parametri e ti ho dato le miglior liste lowcost in circolzione ed il bello è che sono anche competitive, non solo nel pauper, ma il burn anche in Legacy, certo non se lo devono aspettare ma può fare belle porcherie; la versione Legacy cambia solo qualche carta, per il resto se vuoi avere più probabilità di vittoria devi spendere... ma non è questa la cosa che ti interessa...

Trovo strano che uno scartacarte Mono B faccia risultati (apprezzabili) nella capitale... ti chiederei la lista se riesci a rimediarla... tanto per capire se gli saresti superiore... per il resto, bant G/w, farabutto B (se il mazzo gioca Stendardiere del Lancio della Rana il -1 al lancio non si somma), mazzo artefatto myr, mazzo guerriero R/G, mazzo G/b immortale, mazzo macina U, li dovresti asfaltare...

Ho visto il negozio dove prendo le carte che fanno molti tornei legacy, modern e pauper (:lol:) quindi un bel mazzo pauper per il torneo e per giocare tra amici non guasta.

Le liste che mi hai postato mi piacciono molto, il burn lo amo mi è sempre piaciuto ma non so fin quanto è competitivo, l'affinity mi piacciono tutti quei danni con atog ecc..

L'infettare credo che però sia il migliore è troppo veloce e mette sotto tutti gli altri deck credo :-(

Ho trovato una lista di un UR Delver pensi sia forte o meglio quelli che mi hai consigliato?

4 Scopritore di Segreti

4 Immondo della Fornace

4 Dragonauti in Miniatura

4 Tempesta Cerebrale

4 Ponderare

4 Sonda Gitaxian

4 Fulmine

4 Fulmine Dirompente

3 Crescita Mutagena

3 Benedizione dell'Apostolo

4 Colpo Distorcente

8 Montagna

1 Abissi di Halimar

9 Isola

Side:

3 Verità Riecheggiante

4 Sbriciolare

3 Scarica Elementale Rossa

3 Elettroinganno

2 Dispel

Di sicuro è un mazzo molto carino...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la lista precisa ma ci giocava:

cappa del sensei

rito oscuro

peschini che nn so il nome (tipo un giocatore pesca e perde 2 pv)

spaccacreature come editto ecc

falchi notturni

griglie

poi quella carta a BB scarta 2 carte casuali ..

il deck era cosi con carte cm duress in base al mazzo.

Riguardo il mazzo quale mi consigli tra i tuoi il burn o infettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono loro

non ho la lista precisa ma ci giocava:

cappa del sensei

rito oscuro

peschini che nn so il nome (tipo un giocatore pesca e perde 2 pv)

spaccacreature come editto ecc

falchi notturni

griglie

poi quella carta a BB scarta 2 carte casuali ..

il deck era cosi con carte cm duress in base al mazzo.

Riguardo il mazzo quale mi consigli tra i tuoi il burn o infettare?

Vai tranquillo ti assicuro che non fa moli risultati... con un burn lo ari, pensa già al fatto che se lui gioca spacchini un burn potrebbe anche non giocare creature... e già al terzo turno a la mano libera... e quindi l'oppo si ritrova con 20/30 carte inutili contro di te nel mazzo.

Se vuoi anche la lista Legacy cerca dentro la sezione Magic la discussione sul burn e l'avrai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Red Deck wins è effettivamente simlissimo ad un burn, ma preferisce passare anche dalla combat phase per chidere giocando una manciata di creature fuori dal pauper, solitamente le basilari sono goblin guida grim lavamancer spesso keldon marauders e vexing devil, ed è un mazz leggermente piu solido di burn anche se meno esplosivo.

Boros gioca con uno stile quasi identico a rdw (red deck wins) ma sfruttando il bianco per aumentare la solidita, e sfrutta come detto sopra lince della steppa e spesso plated geopede, ovviamente spesso è leggermente meno esplosivo (ergo non miri a chiudere solo di 3/4) ma puo dire la sua anche verso il 5/6 turno.

Burn, hai gia visto la lista, tu spari quello che l avversario fa non è importante, tu continui a sparare, e DEVI chiudere presto dopo il 4 turno le tue possibilita di vittoria crollano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusare se riapro la discussione, ma ho ricominciato a giocare con gli amici a magic ( di solito giochiamo solo l'estate ) e facciamo partite tutti contro tutti con minimo 4 giocatori. Mi consigliate un mazzo che puo competere con tutte quelle persone?

Ps: mi sono fatto il Mono u pauper ed 1 contro 1 è buonissimo ma in tanti non si puo giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

www.tipo1.it/forum

se hai bisogno di consigli utili in questo senso... vai lì e trovi tutto quello che cerchi. Però se vuoi spendere poco... allora... boh, non saprei aiutarti. fidati di Eiden, LUI SA quello che dice. Certo il mazzo macinino fa il suo, contromagie non servono più di tanto. Occorrono carte particolari che "normalmente" sono inutili contro gli altri mazz (certo se vai a prendere mezzo da torneo allora...). A cosa mi riferisco? In un bianco puro?

4 luce dorata

3 tomo di jayemdae

4 cavalieri della luna piena

2 posizioni privilegiate

4 saltbalst

2 maschera d'avorio

1 replanish

4 emeria (terra)

4 vero credente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...