Vai al contenuto

Centauro


mauc

Messaggio consigliato

Girovagando tra i vari manuali, su Race of the Wild mi sn imbattuto in una razza. Il centauro (pag 95).

Volevo sapere, se volessi creare un personaggio lv 12 centauro-Classe x come dovrei procedere?!

Se qualcuno è in grado di farmi una breve ma chiara spiegazione ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se non ricordo male il Centauro ha 4DV e un MdL +2 quindi se vuoi utilizzarlo come razza base, avrai a disposizione altri 6 livelli di classe

(nel caso utilizzassi la riduzione da arcani rivelati 7)...classi consigliate Guerriero/Barbaro/picchioni in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, una domanda specifica. Visto che ho a disposizione 12 livelli, ma alla fine giocherei un personaggio di 6°, come mi devo comportare per i talenti e i punti caratteristica aggiuntivi? Con un pg lv 12 ho 5 talenti e 3 punti caratteristica in più, facendo un centauro ho questi bonus in più o avrei 3 talenti e 1 punto car in più?!

Link al commento
Condividi su altri siti

k, questo incide anche sul calcolo dei punti abilità?

il manuale dice

racial skill: a centaur's monstrous homanoid levels give him skill points equal to 7x (2+ modificatore int).

Vuol dire che visto che sono un centauro ho di base 7x2+mod int punti abilità, e per i restanti 6 livelli di classe calcolo i punti abilità in base alla classe stessa?!

sotto poi dice

racial feats: a centaur's monstrous homonoid levels give him two feats

ho 2 talenti bonus?!

Link al commento
Condividi su altri siti

k, questo incide anche sul calcolo dei punti abilità?

il manuale dice

racial skill: a centaur's monstrous homanoid levels give him skill points equal to 7x (2+ modificatore int).

Vuol dire che visto che sono un centauro ho di base 7x2+mod int punti abilità, e per i restanti 6 livelli di classe calcolo i punti abilità in base alla classe stessa?!

sotto poi dice

racial feats: a centaur's monstrous homonoid levels give him two feats

ho 2 talenti bonus?!

Quei due talenti e quel totale di PA derivano dai 4 Dadi Vita da centauro. È come se avessi 4 livelli nella classe "centauro" (se ci fai caso, infatti, 7 x (2 + Int) sono i PA di 4 livelli e i 2 talenti sono quello del 1° livello e quello del 3°).

Link al commento
Condividi su altri siti

k, credo di avergli messo tutto. Dovrò parlare con il master per vedere se lo posso o meno utilizzare, ma credo non ci siano problemi visto che usiamo ogni manuale possibile. Il problema sarà un altro. Alla prima caverna con un ingresso di 1.5m ci sarà da divertire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

k, questo incide anche sul calcolo dei punti abilità?

il manuale dice

racial skill: a centaur's monstrous homanoid levels give him skill points equal to 7x (2+ modificatore int).

Vuol dire che visto che sono un centauro ho di base 7x2+mod int punti abilità, e per i restanti 6 livelli di classe calcolo i punti abilità in base alla classe stessa?!

sotto poi dice

racial feats: a centaur's monstrous homonoid levels give him two feats

ho 2 talenti bonus?!

considera ogni dado vita come un livello in una classe, un umanoide mostruoso guadagna 2+int pa per livello (x4 al primo livello) un talento al primo dado vita, uno al terzo ecc...

Quindi il tuo centauro guadagna:

1° dv 8PF + cos, 1 talento, (2+int)x4 pa, +2 ri, +2 vo, bab+1

2° 1d8 pf + cos, 2+int pa, +1 ri, +1 vo, bab +1

3° 1d8 pf + cos, 1 talento, 2+int pa, +1 te, bab +1

4° 1d8 pf + cos, 2+int pa, +1 ri, +1 vo, bab +1

per un totale di

4 dv, cioè 8+3d8+(cos x4) pf

(2+int)x7 pa

2 talenti

te +1 ri +4 vo +4

bab +4

k, credo di avergli messo tutto. Dovrò parlare con il master per vedere se lo posso o meno utilizzare, ma credo non ci siano problemi visto che usiamo ogni manuale possibile. Il problema sarà un altro. Alla prima caverna con un ingresso di 1.5m ci sarà da divertire XD

Questo è niente, voglio vederti a scendere le scale (a pioli) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

k, credo di avergli messo tutto. Dovrò parlare con il master per vedere se lo posso o meno utilizzare, ma credo non ci siano problemi visto che usiamo ogni manuale possibile. Il problema sarà un altro. Alla prima caverna con un ingresso di 1.5m ci sarà da divertire XD
In realtà teoricamente non dovresti aver problemi per un ingresso così perchè il centauro, pur essendo di taglia grande, come il cavallo dovrebbe occupare la metà dello spazio di una creatura Grande (2x2), ma doppio di una media (1x1). In fin dei conti è largo come un cavallo, ed un cavallo non è mica largo 3 m. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ma domanda stupida che forse non ha niente a che vedere.

Se il centauro è 4dv, di classe ho 6 dv ho un totale di 10dv.

Io dovrei creare un pg di 12° liv (con 12 dv). C'è qualcosa che non quadra o è normale questa differenza tra 10 dv veri e i 12 teorici?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma domanda stupida che forse non ha niente a che vedere.

Se il centauro è 4dv, di classe ho 6 dv ho un totale di 10dv.

Io dovrei creare un pg di 12° liv (con 12 dv). C'è qualcosa che non quadra o è normale questa differenza tra 10 dv veri e i 12 teorici?!

Ti sei scordato il modificatore di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma domanda stupida che forse non ha niente a che vedere.

Se il centauro è 4dv, di classe ho 6 dv ho un totale di 10dv.

Io dovrei creare un pg di 12° liv (con 12 dv). C'è qualcosa che non quadra o è normale questa differenza tra 10 dv veri e i 12 teorici?!

Per calcolare il tuo LEP (Livello Effettivo Personaggio) devi aggiungere il MdL (Modificatore di Livello) ai tuoi Dadi Vita razziali e ai tuoi livelli di classe. Quindi un umano monaco di 12° livello ha LEP 12 (Mdl 0 + DV razziali 0 + 12 livelli di classe), esattamente come un centauro guerriero di 6° livello (MdL 2 + DV razziali 4 + 6 livelli di classe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...