Vai al contenuto

/[Modern] Mazzo combo


ero sennin

Messaggio consigliato

Guardando lo spoiler di Ravnica mi è venuta in mente una combo tra Omniscience, Enter the infinite, monomania e Spirale psichica.

La combo sarebbe questa:

Abbiamo giocato e quindi giochiamo gratis enter the infinite peschiamo il mazzo lasciando in cima Una carta (è necessario che rimanga in mano una Spirale psichica. Poi giochiamo monomania, scartiamo la mano tenendo spirale psichica la giochiamo rimischiamo il mazzo e maciniamo tipo 45-50 carte.

È corretta? Se sì un mazzo basato su questa combo è pensabile in esteso o in modern (è un peccato che in m13 nn ci sia la monomania se no era pure da t2)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando lo spoiler di Ravnica mi è venuta in mente una combo tra Omniscience, Enter the infinite, monomania e Spirale psichica.

La combo sarebbe questa:

Abbiamo giocato e quindi giochiamo gratis enter the infinite peschiamo il mazzo lasciando in cima Una carta (è necessario che rimanga in mano una Spirale psichica. Poi giochiamo monomania, scartiamo la mano tenendo spirale psichica la giochiamo rimischiamo il mazzo e maciniamo tipo 45-50 carte.

È corretta? Se sì un mazzo basato su questa combo è pensabile in esteso o in modern (è un peccato che in m13 nn ci sia la monomania se no era pure da t2)?

Bhè si la combo funziona, il problema è giocare Omniscience e Enter the infinite, poi vabbè monomania e spirale psichica sono abbastanza superflue, cioè hai 198433904 modi per chiudere, di combo tipo kiki-jiki o di ciccioni come Emrakul ecc ecc giocando il mazzo. Comunque si, un mazzo potrebbe essere pensabile... forse non sarà competitivissimo ma non sarà di certo da buttare. Si potrebbe sviluppare un mazzo ultra-ramp per giocare omniscience e finirla li... Tempo fa vidi un mazzo Tron (che quindi usava le terre di Urza) che giocava proprio Onniscienza. Tu come volevi sviluppare il deck?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pensavo sicuramente alle terre di urza, i gilded lotus per accellerare e nn so che altro. Il mazzo potrei farlo anche solo monoblu o splsharlo di verde per il ramp mentre il nero nn lo metterei in quanto la monomania per la combo la casto gratis. Penso a tanti counter e modi per tirarla per le lunghe. Peró una lista nn riesco a metterla a fuoco...è per quello che chiedevo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pensavo sicuramente alle terre di urza, i gilded lotus per accellerare e nn so che altro. Il mazzo potrei farlo anche solo monoblu o splsharlo di verde per il ramp mentre il nero nn lo metterei in quanto la monomania per la combo la casto gratis. Penso a tanti counter e modi per tirarla per le lunghe. Peró una lista nn riesco a metterla a fuoco...è per quello che chiedevo qua.

Il problema è che stai pensando di fare un mazzo doppia combo: praticamente hai bisongo di una combo (tron) che ti permetta di giocare la seconda combo (omniscienza, entrare nell'infinito)...

Non dico sia impossibile, però non è certo facile...

P.S: come consiglio generale io vedrei di infilarci la rivelazione della sfinge: con tutto il mana di tron sono un bel po' di punti vita, che ti danno tempo, e poi vedi un po' di carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa, in Standard c'è l'Omnidoor Thragfire!

Chiude giocando Onniscienza + Porta verso il Nulla (con 'ausilio di Lanterna Cromatica), oppure Onniscienza + Nicol Bolas e 3 turni extra (con Dominio Temporale), oppure Onniscienza + Thragstuk + Worldfire.

Non gioca Entrare nell'Infinito, ma il mazzo non è stato aggiornato a Irruzione.

Comunque è un mazzo poco conosciuto, che se la cava molto bene contro praticamente tutto il meta T2 d'ora (è denominato Metabreaker, in quanto va contro il meta), si vedrà con Irruzione se cambierà qualcosa!

Se sei interessato, fammi sapere che apro un topic apposito, però ti avverto che non è un mazzo economico...

Bye byez :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se vuoi aprire un thread nn sarebbe male. Io pensavo al modern e nn mi dispiaceva provare la combo che mi era venuta in mente.

Main Deck

2 Glacial Fortress

3 Hallowed Fountain

4 Sunpetal Grove

4 Temple Garden

2 Overgrown Tomb

4 Hinterland Harbor

1 Steam Vents

1 Plains

1 Island

1 Forest

1 Alchemist's Refuge

1 Kessig Wolf Run

2 Fog

4 Farseek

3 Chromatic Lantern

4 Ranger's Path

4 Supreme Verdict

1 Door to Nothingness

2 Gilded Lotus

4 Increasing Ambition

1 Thragtusk

2 Terminus

2 Sphinx's Revelation

2 Temporal Mastery

1 Angel of Serenity

1 Nicol Bolas, planeswalker

1 Griselbrand

1 Omniscience

Sideboard

4 Centaur Healer

1 Thoughtflare

3 Thragtusk

1 Planar Cleansing

2 Terminus

1 Temporal Mastery

1 Worldfire

2 Sphinx's Revelation

Questa è la lista dell'Omnidoor thragfire che si basa essenzialmente sul rampare a più non posso per chiudere o con i ciccioni o con la combo worldfire-thragtusk o con la porta sul nulla. Come si puó adattare per metterci enter the infinite e la combo di cui sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la Combo che hai in mente tu, ha un problema di fondo: il Cimitero!

Ci sono troppe carte contro il cimitero, come Rest in Peace o Tormod's Crypt, che comunque vengono giocate anche in T2, figurati in Modern. Con l'Eggs in giro poi, ora ce ne sono più di prima...

Secondo me dovresti puntare su un altra chiusura, per esempio dopo aver giocato Onniscienza ed Entrare nell'Infinito, potresti chiudere subito con Spiraling Embers, uccidendo l'oppo con più di 40 danni in faccia senza passare per il cimitero.

Per quanto riguarda la lista del Omnidoor, bè quella che hai postato tu non mi piace, e vedo che non l'hai nemmeno testata e compresa fino in fondo. Purtroppo è un mazzo che va giocato prima di poter spiegare come funziona, per esempio nel mazzo da te postato, la combo Thragstuk + Worldfire, è di Side! Poi le 3 creature che giochi faranno da chiusura 1 volta su 10 partite circa, mentre la Door e Nicol Bolas faranno la vera chiusura il più delle volte.

Inoltre questo mazzo vince in T2, in Modern credo che non riuscirebbe nemmeno a finire il 5° turno...

PS: I doppi/tripli post sono vietati dal regolamento! Evitali!

Bye byez :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...