Vai al contenuto

rivista Dragon&Dungeon


Caronte

Messaggio consigliato

Salve carissimi amici,

credo che quasi tutti conoscano l'italianissima rivista Dragon & Dungeon. Essa era un sunto dei migliori articoli pubblicati sulle americane Dragon Magazine e Dungeon Magazine; conta solo di 21 numeri in quanto dopo nemmeno 4 anni dalla prima uscita è stata definitivamente chiusa in quanto sono stati ritirati i diritti sul marchio. Il primo numero uscì nel 2003 mentre l'ultimo (il 21) nel 2007.

Per chi non ne ha mai sentito parlare vi metto un link a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Dragon_%26_Dungeon

Siccome sono come voi un appassionato di D&D, sono alla ricerca di queste ormai introvabili riviste. O forse, se siete disposti a spendere un capitale, si possono facilmente comperare in ebay....

Il fatto è che la suddetta rivista veniva venduta NUOVA al prezzo di circa 7 euro.... ora su ebay le trovate quasi tutte al prezzo di 10 euro (USATA) più spese di spedizione (circa 5). Per me non esiste il fatto di vendere un oggetto USATO (qualunque esso sia) ad un prezzo superiore del NUOVO! E in questo caso, senza contare le spese di spedizione, il prezzo per un usato risulta incrementato di circa il 45%!!!! Per questo motivo, per tutti i manuali di D&D3.5 che mi sono comperato non ho mai speso più della metà del costo del nuovo; ho comprato molti manuali usati e ho speso cadauno sempre in media 15 euro... l'unico di nuovo che ho preso (è stato un colpo di fortuna trovarlo nuovo) l'ho preso 3 mesi fa per 25 euro: era il perfetto arcanista.

In sostanza, tutto questo prologo per dirvi che, visto che posseggo le riviste numero 1,2,3,14 e 15 di Dragon&Dungeon ho pensato di fare una cosa gradita condividerle con tutti quelli che, come me, le cercano. Visto che ormai sono passati 6 anni dalla chiusura della rivista, visto che non è più possibile reperirla (se non da venditori speculatori su ebay), visto che non ci guadagno e non ci perdo niente nel farlo, visto che lo faccio solo per passione,

mi sono preso la briga di scansionarle in PDF e metterle in rete in modo da condividerle con voi.

[MOD] Link rimossi.

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Lo so, ma non ci guadagno nessun soldo, la rivista è stata chiusa da ormai 6 anni, non è più in produzione e non è più neppure in vendita, lo faccio solo per pura passione al gioco di ruolo, e innanzi tutto lo faccio solamente per chi è un amante dei giochi di ruolo. Come ho scritto, io le riviste le posseggo, quindi non me ne va e non me ne viene assolutamente nulla. Penso solo che sia una cosa gradita a molti giocatori di ruolo. Eppoi, in fine, penso che in questo mondo i problemi siamo altri e mooooolto moooolto più grossi che andare a preoccuparsi sulla scansione di 5 riviste ormai vecchie e fuori produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questioni di principio a parte (con cui posso essere in parte d'accordo), la cosa rimane comunque illegale se non hai l'autorizzazione degli editori.

Ed eventualmente ci va di mezzo anche il sito se a qualcuno viene lo schiribizzo di segnalare la cosa.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questioni di principio a parte (con cui posso essere in parte d'accordo), la cosa rimane comunque illegale se non hai l'autorizzazione degli editori.

Ed eventualmente ci va di mezzo anche il sito se a qualcuno viene lo schiribizzo di segnalare la cosa.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

[MOD]Esattamente.

Discussione chiusa e link rimossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...