Vai al contenuto

Incantesimo Eruzione


federico90

Messaggio consigliato

ragazzi non capisco una cosa di questo incantesimo (Regni del Serpente, pag 155) ...

Raggio di Azione: Contatto ... significa che devo toccare un punto dal quale originerà un esplosione, giusto?!?!

Inoltre volevo capire se ci finisco anche io di mezzo all'esplosione?!

Io come in tutti gli incantesimi che generano un esplosione ho sempre pensato di no, in quanto nessuno li utilizzerebbe più se ogni volta che vengono attivati subisci tutti i danni anche tu! Almeno questo è quello che penso io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Regni del Serpente pag157

il testo dice che acquisita una capacità soprannaturale questa viene persa e un capacità posseduta viene persa permanentemente che possiede già. Se non ha nessuna capacità da scambiare perde due livelli di classe!

L'incantesimo tuttavia ha una durata di 1h/livello e quindi non riesco a capire in che senso il testo dell'incantesimo intende permanentemente se poi l'incantesimo ha una durata.

[nota=]Ho spostato i messaggi nella sezione appropriata. Ricordo inoltre che è meglio aprire nu unico topic se si hanno più dubbi piuttosto che molti topic con una sola domanad, in modo da facilitare la lettua e la risposta da parte degli utenti :) tamriel[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non capisco una cosa di questo incantesimo (Regni del Serpente, pag 155) ...

Raggio di Azione: Contatto ... significa che devo toccare un punto dal quale originerà un esplosione, giusto?!?!

Inoltre volevo capire se ci finisco anche io di mezzo all'esplosione?!

Io come in tutti gli incantesimi che generano un esplosione ho sempre pensato di no, in quanto nessuno li utilizzerebbe più se ogni volta che vengono attivati subisci tutti i danni anche tu! Almeno questo è quello che penso io.

A meno che non sia specificato che sei escluso, se sei entro l'area dell' incantesimo lo subisci anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da regole sei coinvolto nell' esplosione. E si è normale che questo accada in quanto, come specificato da manuale, Eruzione, Dardo Lavico e Fiotto Lavico sono incantesimi garantiti dal dio Kossuth ai chierici dei Tritoni del Fuoco che non solo sono immuni ai danni della lava, ma ne vengono addirittura guariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da regole sei coinvolto nell' esplosione. E si è normale che questo accada in quanto, come specificato da manuale, Eruzione, Dardo Lavico e Fiotto Lavico sono incantesimi garantiti dal dio Kossuth ai chierici dei Tritoni del Fuoco che non solo sono immuni ai danni della lava, ma ne vengono addirittura guariti.

grazie mille per la precisazione, ho comunque trovato il modo di rendermi immune al fuoco grazie ad un incantesimo ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Scusate se riapro un post vecchio di più di 2 anni, ma era sorto un dubbio di natura pratica proprio su un incantesimo citato, ovvero "dardo lavico"

L'incantesimo dice che bisogna designare il bersaglio per tirare la resistenza agli incantesimi, ma nella descrizione c'è scritto che l'incantesimo in questione non ha resistenza.... qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riapro un post vecchio di più di 2 anni, ma era sorto un dubbio di natura pratica proprio su un incantesimo citato, ovvero "dardo lavico"

L'incantesimo dice che bisogna designare il bersaglio per tirare la resistenza agli incantesimi, ma nella descrizione c'è scritto che l'incantesimo in questione non ha resistenza.... qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa?

Non ho trovato niente di ufficiale. Essendo un incantesimo di Evocazione (creazione), comunque, non dovrebbe concedere RI (come i globi, per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...