Vai al contenuto

Urgente bisogno consiglio su quale gioco acquistare/iniziare


gallonzolo

Messaggio consigliato

salve a tutti sono nuovo!!!!

premetto che è da poco che ho intenziobne di interessarmi ai giochi da tavolo... praticamente parto da 0!!!

il mio più grande problema è che voglio spendere i soldi una volta e non pensarci più!

mi spiego meglio:

sono molto interessato ai giochi con le miniature tipo lancio dado, muovi truppe (voglio solo giochi con le miniature), pesca carta e conquista territorio. (ovviamente l'ordine nn sarà mai così icon_wink.gif

mi piacerebbe provare giochi come game of trone, la compagnia dell'anello ecc ma da quello che ho capito non sono "leggeri" per i neofiti. (se nn sbaglio game of trone è da 3 giocatori in su, mentre mi interessa uno da 2 in su)

in più, cosa ancora più importante è che ho un tavolo su cui appoggiare l'eventuale gioco che ha il lato più corto di 90 cm ed intorno una bambina di 1 anno che si mangerebbe tutte le pedine icon_wink.gif

ieri stavo per comprare un gioco che ora nn ricordo il nome, ma che aveva gli scontri tra galeoni su un tappeto di stoffa come base... bellissimo tranne il fatto che superava di 20 cm la lunghezza del tavolo (praticamente è un tavolo lungo ma stretto) e li', sono volate le prime lacrime!!!

visto che io e mia moglie abbiamo 30 anni, nonostante la nostra noobbagine riguardo l'ambiente dei giochi da tavolo... siamo pure esigenti!!!!

LOL

nel senso che ci piacciono le ambientazioni fantasy, cyberpunk, vampresche, anime...ma no assoluto allo stile storico!!!

icon_wink.gif (nn mi uccidete)

VI PREGO AIUTATEMI!!!

sono stato 2 ore a far rintronare il commesso del negozio e gli ho fatto aprire con il taglierino le confezioni di un botto di giochi... e alla fine mi è venuta quasi la febbre e gli ho detto che ci dovevo ancora pensare (immaginate la sua faccia).

RICAPITOLIAMO:

-gioco di conquista territorio/combattimenti tra truppe (miniature obbligatoriamente)

-grandezza max base di gioco 90 cm (se è rigida anche 10 cm in più me li rischio)

-no ambientazione storica (almeno che nn sia "particolare")

-minimo 2 giocatori in su

-regole di gioco veloci (nn dico facili ma di veloce e facile comprensione)

-gameplay tattico e che non sia ripetitivo

ok, mi fermo qui se no mi picchiate!!!

spero che qui nel forum possiate darci un occhiata o eventualmente "chiamare alle armi" un appassionato utente che mi possa suggerire!!!

grazie ed un abbraccio a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...