Vai al contenuto

[Ma Anche un po' sviluppo ed Ottimizzazione!XD] Necromante del Terrore


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Sto per iniziare una nuova campagna, Ho un party piuttosto particolare e il necromante Del terrore(volevo giocarlo da tanto) non c'entra molto, ma il mio master mi ha permesso e consigliato di farlo per animare un po' il gdr , per via delle controversie che si creeranno con il chierico e il resto del party. La campagna è Buona, ma il necromatne non dev'essere per forza caotico malvagio perciò ho pensato di impostarlo a caotico neutrale.

Ora, io non ho mai giocato questa classe prima e non so pressochè niente, premetto che ho lasciato D&D 3.5 da un po'(e per questo regole ecc le ho parzialmente scordate) per provare la 4.0 ma ora son tornato indietro , la preferisco ^^.

Detto questo mi son fatto un'idea del background e dei progetti che potrebbe avere: vorrei che arrivasse ad avere una necropoli, e/o un'esercito non-morto con cui ottenere potere e conquistare città spargere chaos o simili (per i livelli alti ovviamente).

Non so bene come funziona il fatto di animare morti, ne quali possibilità mi offre questo necromante del terrore(..qualche esempio delle creature che può "creare" a parte zombie e scheletri?).. ho letto molto al riguardo nell'ultima settimana, di build ne ho trovate tante, ma in nessuna erano spiegate le potenzialità del necromante. Se poteste aiutarmi sarei lieto di creare una guida su questo argomento(Dread necromancer8/Sandshaper 10/Dread necro 2.... o Dread necro 8/walker in the waste 4/ adepto d'ombra 2/Walker in the waste 6 che permette di diventare Dry lich a livello 20... o dread necro 8/Adepto d'ombra 2/Incantatrix 10 che da buone skill di metamagie e non c'è perdita di livelli di incantatore; son quelle che mi han colpito di piu.)..

Mi piacerebbe il fatto di poter creare non morti forti tipo Ogre, giganti, e simili.. o golem di carne, e abomini vari, ma non ricordo come questo funziona nella 3.5 ne tantomeno se è vantaggioso o è solo uno spreco di talenti ecc....

Per favore non postatemi Link a guide perchè ne ho lette a valanghe, anche qui sul forum, a meno che non rispondano ad ogni domanda xD.

Consigli/opinioni/chiarimenti sono accettatissimi :)

Metto qui qualche linea guida:

Le caratteristiche me le farà tirare il dm quindi non so dirvi ancora

razza : umano( per i talenti bonus e i punti abilità),a parte questo posso mettermi fino a 3 Difetti (il dm ha aumentato il "cap" da 2 a 3) quindi se avete consigli anche su quelli sono sempre ben accetti e i talenti in piu al costo di ascoltare e osservare per esempio non fa schifo..

Livello 4

Grazie a tutti per l'attenzione e in anticipo per le risposte <3

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, il necromante arriva a controllare millemila non morti di suo, quindi non ti preoccupare della Metropoli, la avrai. Ti consiglierei di guardare il Libris mortis, ci sono molto talenti bellissimi per creatori/controllori di Non Morti (mi pare ce ne fosse uno che permettesse ad ogni non morto da te creato di creare un'esplosione di energia negativa al momento della distruzione, causando danni a tutti tranne ai compagni non morti e al dread necromancer, che ne vengono curati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! non l'avevo notato! Comunque un'altra cosa che mi interessava era sapere che tipo di non morti posso creare, e quali sono i piu forti che conoscete (eccetto l'ovvietà dei lich[e a proposito, è possibile creare un lich che sia controllato da me?per via del filatterio e tutto il resto...] ^^).... domanda forse stupida... un necromante può creare e controllare un drago-lich? e se è possibile creare golem o simili e se conviene :) grazie mille della risposta comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponedere a tutte le tue domande ti consiglio di visitare la sezione guide, dove troverai la guida al Necromante (dove si parla anche del necromante del terrore) e la guida all'Evocatora di creature (dove si parla anche dell'evoca non morti). Per i non morti che controlli con intimidire beh dipende dai vari livelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le guide, mi son state molto utili, ma ancora non ho capito se sarebbe possibile almeno in teoria sottomettere/creare un drago lich o creature simili... in piu non mi è chiaro se convenga multiclassare il dread necromance con qualche CdP o farlo puro, per trasformarsi in lich... Avrei scelto senza dubbio la CdP walker in the waste se solo non perdessi 2 liv incantatore...qualche consiglio/build da sottopormi?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le guide, mi son state molto utili, ma ancora non ho capito se sarebbe possibile almeno in teoria sottomettere/creare un drago lich o creature simili... in piu non mi è chiaro se convenga multiclassare il dread necromance con qualche CdP o farlo puro, per trasformarsi in lich... Avrei scelto senza dubbio la CdP walker in the waste se solo non perdessi 2 liv incantatore...qualche consiglio/build da sottopormi?

grazie!

Dove si trova la Walker in the Waste?

Comunque per creare un Dracolich non lo so proprio, per sottometterlo mi pare sia possibile (o ha immunità allo scacciare/controllare?), ma ti servono molti DV (quindi per il 4 un'ambizione un po' esagerata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le guide, mi son state molto utili, ma ancora non ho capito se sarebbe possibile almeno in teoria sottomettere/creare un drago lich o creature simili... in piu non mi è chiaro se convenga multiclassare il dread necromance con qualche CdP o farlo puro, per trasformarsi in lich... Avrei scelto senza dubbio la CdP walker in the waste se solo non perdessi 2 liv incantatore...qualche consiglio/build da sottopormi?

grazie!

Secondo me ti conviene farlo puro, inoltre per il walker in the waste avresti anche un altro problemino con i requisiti:

Spells: Ability to cast at least three spells of the Sand or Thirst domain as divine spells.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trova la Walker in the Waste?

Comunque per creare un Dracolich non lo so proprio, per sottometterlo mi pare sia possibile (o ha immunità allo scacciare/controllare?), ma ti servono molti DV (quindi per il 4 un'ambizione un po' esagerata)

Il walker si trova in sandstorm e se vuoi prendere il lich conviene. Il dracolich non ha immunità allo scacciare la hanno solo il cavaliere della morte sul manuale dei mostri 2 e il maledetto su imperi perduti di faerun mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il necromante del terrore l'ho giocato una volta e l'ho fatto puro, per arrivare subito al liv. 20 a diventare lich, e IMHO è meglio non biclassare, anche perchè prende parecchi privilegi che si basano sul livello di classe ( il tocco, l'esplosione e DV di NM che si possono controllare sono un esempio) talenti da prendere ti consiglio subito Anima sepolcrale ( ti curi con energia negativa + tocco a volonta da 1d8 + 1 = cure off combat infinite). altri talenti succosi sono Ciste madre (libris mortis) risucchiare caduti (idem) autorità (variante non morta) e i classici talenti di metamagia. un piccolo vantaggio del Dread Necro è che pur essendo un incantatore arcano ha gli usi di scacciare, e quindi può usare metamagia divina! altro talentino parecchio utile è preparazione arcana, perchè essendo inc. spontaneo, se ci applichi i talenti di metamagia usi un round intero, ma se ti prepari gli inc. metamagizzati ( magari anche inc. rapidi) ti aumenta la possibilità di fare più azioni in un round.

Di DV di non morti che arriva a controllare all'11 liv mi sembra che sia una cosa immensa, tipo 2 + liv da Dread Necro x carisma, quindi un pg all'11 liv ( o 12, non ricordo, famo finta che è 11 XD ) con carisma 18 (facciamo i tirchi) può controllare la bellezza di 2 + (11 x 4) = 46 DV di non morti. cosa simaptica! per creare i non morti ti serviranno parecchie onici nere quindi mettiti subito al risparmio!!! ma nulla ti vieta di creare un singolo non morto da 46 DV! anche uno scheletro sarebbe un osso duro (ho fatto la battuta hahahahaha :lol:) per qualunque nemico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene farlo puro, inoltre per il walker in the waste avresti anche un altro problemino con i requisiti:

Spells: Ability to cast at least three spells of the Sand or Thirst domain as divine spells.

Per ovviare a questo problema è sufficiente il talento "Discepolo arcano", dal manuale Perfetto Sacerdote, che ti permette di aggiungere alla tua lista di incantesimi tutti gli incantesimi della lista di un dominio della tua divinità. In questo modo già al 6° livello soddisferebbe i prerequisiti per la classe di prestigio.
... talenti da prendere ti consiglio subito Anima sepolcrale ( ti curi con energia negativa + tocco a volonta da 1d8 + 1 = cure off combat infinite).
N.B.: il tocco macabro usato sui non morti, come da descrizione, cura 1 pf +1 ogni 4 livelli.

Di DV di non morti che arriva a controllare all'11 liv mi sembra che sia una cosa immensa, tipo 2 + liv da Dread Necro x carisma, quindi un pg all'11 liv ( o 12, non ricordo, famo finta che è 11 XD ) con carisma 18 (facciamo i tirchi) può controllare la bellezza di 2 + (11 x 4) = 46 DV di non morti.
In realtà può controllarne un numero pari a (4+ mod Car) x livello, il che significherebbe nel tuo caso un massimo di 88 DV di non morti. :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo vantaggio del Dread Necro è che pur essendo un incantatore arcano ha gli usi di scacciare, e quindi può usare metamagia divina!

No, DMM si applica solo sugli incantesimi divini.

altro talentino parecchio utile è preparazione arcana, perchè essendo inc. spontaneo, se ci applichi i talenti di metamagia usi un round intero, ma se ti prepari gli inc. metamagizzati ( magari anche inc. rapidi) ti aumenta la possibilità di fare più azioni in un round.

Se si vuole ovviare alla problematica del tempo di cast è molto meglio rapid metamagic.

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo vantaggio del Dread Necro è che pur essendo un incantatore arcano ha gli usi di scacciare, e quindi può usare metamagia divina!

Sei sicuro? Mi pare di ricordare che nella descrizione di metamagia divina ci sia scritto che può essere usata solo per incantesimi divini.

SWLRDSAGED da social :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto avevo visto quel talento e l'avevo pensato così... e anche dove ho visto la build era consigliato così.. il fatto di perdere due livelli di incantatore ( quindi di non ottenere per esempio piaga dei non morti liv 9 mi dispiace un po'....(piaga dei non morti crea molte piu creature rispetto gli altri incantesimi o sbaglio?)

il necromante del terrore l'ho giocato una volta e l'ho fatto puro, per arrivare subito al liv. 20 a diventare lich, e IMHO è meglio non biclassare, anche perchè prende parecchi privilegi che si basano sul livello di classe ( il tocco, l'esplosione e DV di NM che si possono controllare sono un esempio) talenti da prendere ti consiglio subito Anima sepolcrale ( ti curi con energia negativa + tocco a volonta da 1d8 + 1 = cure off combat infinite). altri talenti succosi sono Ciste madre (libris mortis) risucchiare caduti (idem) autorità (variante non morta) e i classici talenti di metamagia. un piccolo vantaggio del Dread Necro è che pur essendo un incantatore arcano ha gli usi di scacciare, e quindi può usare metamagia divina! altro talentino parecchio utile è preparazione arcana, perchè essendo inc. spontaneo, se ci applichi i talenti di metamagia usi un round intero, ma se ti prepari gli inc. metamagizzati ( magari anche inc. rapidi) ti aumenta la possibilità di fare più azioni in un round.

Di DV di non morti che arriva a controllare all'11 liv mi sembra che sia una cosa immensa, tipo 2 + liv da Dread Necro x carisma, quindi un pg all'11 liv ( o 12, non ricordo, famo finta che è 11 XD ) con carisma 18 (facciamo i tirchi) può controllare la bellezza di 2 + (11 x 4) = 46 DV di non morti. cosa simaptica! per creare i non morti ti serviranno parecchie onici nere quindi mettiti subito al risparmio!!! ma nulla ti vieta di creare un singolo non morto da 46 DV! anche uno scheletro sarebbe un osso duro (ho fatto la battuta hahahahaha :lol:) per qualunque nemico!!!

Per quanto riguarda le onici mi pare di aver letto da qualche parte di un talento che esclude le componenti materiali, correggetemi se sbaglio :)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. mi sembrava fin troppo facile :D quindi le onici serviranno...dannati non morti avidi... allora detto questo mi dareste il vostro parere riguardo la build? biclassare? magari con Walker in the waste? perdere 2 livelli da incantatore e divenire Dry lich, che è evidenemente piu forte di un lich classico(nonostante la debolezza all'acqua..)? o monoclasse dread necromancer 20 e divento lich classico al 20 con tutte le abilità del dread necro? o consigliatemi voi quale "bi/tri-classamento" può essere valido :D mi rimetto alla vostra sapienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...