Vai al contenuto

Samurai


Messaggio consigliato

Inizio ora la mia terza campagna di d&d. In una faccio il mago abiuratore, in una il factotum e in questa voglio fare il samurai. Anche se E difficilmente ottimizzabile voglio provare lo stesso a giocarlo.

Per multiclassare erano interessanti

Il vendicatore corrotto

Il vigilante

E l aracanamech di suel( l avrò scirtto per bene)

Tutte mi danno incantesimi su carisma ma l arcanamech ha prerequisiti troppo pesanti, inoltre il vendicatore corrotto ha BaB pieno e al terzo livello utilizzo carisma ai tiri salvezza. Il vigilante d altro canto ha molti incantesimi forti e ancora dimensionale all 8 livello.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


...e in questa voglio fare il samurai. Anche se E difficilmente ottimizzabile voglio provare lo stesso a giocarlo.

L'importante è che sai bene quello che fai. Ci hai pensato bene? Non vuoi usare un samurai diverso (tipo quello di Hirugami, l'ambientazione di Lone Wolf)? Sei nel pieno possesso delle tue capacità mentali?

Perfetto, cominciamo.

Per multiclassare erano interessanti

Il vendicatore corrotto

Il vigilante

E l aracanamech di suel( l avrò scirtto per bene)

Tutte mi danno incantesimi su carisma ma l arcanamech ha prerequisiti troppo pesanti, inoltre il vendicatore corrotto ha BaB pieno e al terzo livello utilizzo carisma ai tiri salvezza. Il vigilante d altro canto ha molti incantesimi forti e ancora dimensionale all 8 livello.

Cosa mi consigliate?

Così ad occhio direi il Vendicatore Corrotto, ma mi puoi ricordare su che manuale sta per poterlo andare a vedere?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il link per scaricare il materiale di Hirugami. Se vuoi avere qualche incantesimo col samurai potresti anche prendere in considerazione il crociato divino o andare dal lato psionico con la mente guerriera, ad esempio (che però funziona sulla saggezza).

Grazie, comunque se non è ufficiale il DM non l'accetta. Il crociato divino la'avevo visto anch'io ma non vorrei che il PG fosse troppo religioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello dell'oriental adventure è mooolto meglio, da anche punti abilità in più. La campagna dovrebbe essere nel mondo occidentale, ma il Samurai puo essere interpretato come difensore di un signore, anzi è proprio quello.

Inoltre leggendo un po' le descrizioni dei Samurai in D&D non è che corrispondano molto alla realtà, io unirei anche il ninja a questa classe. Ho trovato Mago Ascetico sul perfetto avventuriero ma richiede di lanciare incantesimi spontaneamente di 2° Livello, esiste un modo per poter fare questo? Il Car alla CA sarebbe molto Utile. Inoltre come razza ero indeciso, ma penso che andrò di Lesser Aasimar/Mezzo-Vampiro ( modificatore al livello +2, ma potendo usare Arcani rivelati, questo può essere facilmente ignorato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il battle dancer su il Dragon Compendium, che mi da CAR alla CA. Questo mi rende un po' meno MAD. Se riesco anche ad entrare nel Iaijutsu Master, potrei anche togliere il template mezzo-vampiro rendendomi completamente dipendente solo da Des e Car.

A questo punto l'Aasimar non è molto performante, forse sarebbe meglio qualcosa che da bonus a Des e Car, sapete se esiste qualcosa?

Inoltre il Master mi concede di usare quello del perfetto combattente con i unti abilità e i tiri salvezza di quello di Oriental Adventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto nel post precedente cerchiamo di rendere il Samurai del perfetto combattente leggermente più performante danno 4+ int punti abilità e usando i tiri salvezza dell'Oriental Adventure cioè buoni a tempra e riflessi.

Avrei pensato una build basata sopratutto su intimidire e le capacità di spaventare( potrebbe non essere il massimo ma ci posso lavorare).

Avevo pensato una cosa del genere battledancer 1/ samurai 6/ vendicatore corrotto 3/ vigilante 5/ nightmare spinner 5

Il Battledancer mi da Car alla CA e il vendicatore corrotto i CAR ai TS.

Razza Lesser Aasimar/ Mezzo-Vampiro

Difetti: distratto e mano tremula.

Mi servono un sacco di talenti per spaventare ecc ecc( Samurai lv 6 perchè il DM vuole che la classe principale sia almeno di 6 livelli, e poi mi prendo Impaurire)...

Chiedo consigli perchè io conosco Presenza intimidente, Imperious Command, Presenza terrificante( sul draconomicon) e Intimidating strike. E questi sono i lveli must che posizione ai vari livelli.

Cosa prendere ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto del Mazzo Vampiro credo ci sia di meglio ;)

prova a guardarti la guida agli archetipi qui sul forum..

A suo tempo avevo fatto una build a partire dal Samurai, ma credo di averne preso solo due livelli, per poi subito multiclassare per poi far il Iaijutsu Master..

se la ritrovo te la dico..anche se avverto, potrebbe soffrire un po' di MAD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto il samurai dell'OA si può tranquillamente inserire in qualunque contesto, basta semplicemente ignorare il clan, dipende poi dall'ambientazione!

Uhm, la selezione di un clan determina i talenti bonus. Invece di ignorarli, darei un'occhiata a quello con i talenti che ci servono e proverei a riscrivere un po' il background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vendicatore Corrotto ha a che fare con le meccaniche della corruzione, sei sicuro sia un qualcosa di pertinente a questo PG? Credo che per il CAR ai TS sia meglio prendere due livelli da paladino.

Il paladino mi scoccia perchè lo volevo fare legale neutrale, se esiste un altro modo per avere grazia divina, va bene.

Per l'archetipo scegli decisamente tra Half-fey(fiend folio), Santo(libro delle imprese eroiche) e la sempreverde Phrenic Creature(Expanded psionic handbook). Sono i tre migliori archetipi a mdl +2

Half-fey andrebbe bene, ma a livello di gioco non mi piace andare in giro per la città con delle ali da farfalla.

Per la razza enso andrò di draconic creature e lesser aasimar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovando niente per il samurai che mi ispiri, stavo cercando di costruire un personaggio intorno alla classe di prestigio del Vigilate( completo avventuriero). Qualche consiglio volevo creare un PG ovviamente furtivo, basato sul Carisma( visto che il vigilante lancia incantesimi su questa caratteristica)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovando niente per il samurai che mi ispiri, stavo cercando di costruire un personaggio intorno alla classe di prestigio del Vigilate( completo avventuriero). Qualche consiglio volevo creare un PG ovviamente furtivo, basato sul Carisma( visto che il vigilante lancia incantesimi su questa caratteristica)?

A quali manuali hai accesso? Inoltre, se sai già che tipo di campagna sarà (hack n' slash, investigazione, sopravvivenza) dillo, perché le build potrebbero variare enormemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...