Vai al contenuto

Aiuto per mago e chierico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Volevo qualche consiglio sulla sessione che sta conducendo il mio master. Visto che dovrebbe arrivare fino al LV 30 volevo sapere come ottimizzare la saggezza del chierico e l'intelligenza del mago che abbiamo in squadra.

Esattamente credo che al 30° dovrebbero avere queste caratteristiche:

20 base + 7 (punti ogni 4 livelli)+5 (punti per tomi)+5 (punti per desiderio) +7 (oggetto magico) = 42

C'è qualcosa che ho omesso e che si potrebbe usare per aumentare la caratteristica chiave dei 2 caster (magie,classi di prestigio ecc.).

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora prima di tutto ti serve questa guida

In secondo luogo ti dico le razze che dovresti scegliere:

Per il chierico il pipistrello su specie selvagge( fine manuale) con +6 a saggezza e archetipi

Per il mago devi usare qualche archetipo che ti aumenti l'int

Per gli archetipi devo sapere se hai la riduzione di arcani rivelati prima oppure se hai un qualche mdl gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto ti serve questa guida

In secondo luogo ti dico le razze che dovresti scegliere:

Per il chierico il pipistrello su specie selvagge( fine manuale) con +6 a saggezza e archetipi

Per il mago devi usare qualche archetipo che ti aumenti l'int

Per gli archetipi devo sapere se hai la riduzione di arcani rivelati prima oppure se hai un qualche mdl gratuito

Ciao, purtroppo fra i manuali non possiamo usare arcani rivelati (DM rules) e le razze sono solo quelle base o comunque con mdl 0, comunque a parte cambiando razza volevo sapere se vi erano tipo incantesimi o altro che aumentavano saggezza o intelligenza in modo che superasse i 42 che ho scritto nel primo post. Grazie della risposta comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che gli incrementi di desiderio e quelli dati dai tomi sono entrambi intrinseci, quindi non si sommano.

Quindi elimino desiderio e il massimo di intelligenza a cui posso arrivare è 37 in pratica. Avevo poi un'altra domanda, leggendo il manuale dei livelli epici mi sono soffermato sugli incantesimi epici. Hanno tutti un CD su sapienza massima enorme e quindi mi chiedevo come si potesse arrivare ad avere un punteggio simile in questa abilità. In teoria avendo 37 in intelligenza per esempio al 30° avrei un punteggio di sapienza magica pari a 46 (37 intelligenza+33 gradi)? E' possibile aumentare sapienza magica in altri modi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che funzioni, rimando a più esperti la conferma, ma se sei un mago epico magari avrai anche la tua simpatica gilda... potresti riunirli tutti in una sala, farti castare legame telepatico da ognuno di loro e farti aiutare nella prova (ricevendo un +2 da ognuno), mi sono sempre chiesto se si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che funzioni, rimando a più esperti la conferma, ma se sei un mago epico magari avrai anche la tua simpatica gilda... potresti riunirli tutti in una sala, farti castare legame telepatico da ognuno di loro e farti aiutare nella prova (ricevendo un +2 da ognuno), mi sono sempre chiesto se si può fare

Per fare questo dovresti usare il circolo del mago rosso o delle hatran. In ogni caso è possibile fare qualcosa del genere in creazione dell'incantesimo: se hai degli incantatori disposti a "prestarti" i loro slot di incanteismi, puoi ridurre il costo in sapienza magica di un puntegigo che, andando a memoria, è pari alla somma dei livelli degli slot impiegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...