Vai al contenuto

Esploratore


God

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio su come ottimizzare un mio nuovo personaggio. Si tratta di un personaggio creato ad hoc per uno spin-off della nostra campagna principale, quindi ho un po' di limitazioni.

Le limitazioni che il master mi ha dato sono queste:

Razza: umano

Classe: esploratore

Divinità: Auril

Livello: 7°

Soldi: 19.000 mo

Punteggi: 80 da distribuire a piacere

La mia idea era quella di creare un pg che fosse lo skill-monkey del gruppo, con attenzione alla sua divinità e quindi con degli oggetti/armi legati al freddo.

Mi potete aiutare con i talenti/oggetti/armi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Facciamole tutte insieme: Manuali utilizzabili e ambientazione?

L'esploratore è una tua scelta (modificabile o meno) o un'imposizione per via della campagna?

Ad ogni modo, per un esploratore umano di 7 consiglio talenti come Able Learner e Jack Of All Trades, Int almeno a 14, oggetti che danno bonus di competenza alle skill che ritieni più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambientazione è importante, nel senso che è stata creata dal DM quindi non si possono usare cose specifiche di altre ambientazioni.

Le cdp sono assolutamente permesse tenendo conto di quanto sopra.

Tutti i manuali sono utilizzabili, anche i dragon&dungeon.

Questo pg è un png della campagna principale, che diventa protagonista insieme ad altri png di una piccola avventura per raccontare parte di una storia più grande da un altro punto di vista. Si tratta di una esploratrice di una regione nordica ed è devota ad Auril, l'ambientazione è stata creata dal master ed alcuni dei sono i medesimi dei Forgotten Realms. Quindi anche il mio pg deve, per quanto possibile rispecchiare le sue peculiarità di apripista.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta ci siano oggetti che aumentino i punti abilità ma c'è il talento "bacio della ninfa" (libro delle imprese eroiche) che ti da 1 punto abilità in più ad ogni livello, +2 a tutte le abilità basate sul carisma e +1 a t/s contro incantesimi e capacità magiche. Per gli oggetti c'è il collarino dell'eloquenza che per 6.000 mo ti da + 5 a diplomazia e raggirare (oltre che ad intrattenere/canto che non ti serve). Per acrobazia non saprei ma gli stivali molleggiati ti danno +5 a saltare e +3mt di movimento che per uno scout non sono male

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere la Destrezza ai danni con armi da distanza ti serve Dead Eye (attenzione che ci sono due talenti con questo nomeXD)

Se invece vuoi stare in mischia...beh o sei Drow e prendi la variante del guerriero hit & run, oppure devi usare il talenti Shadow Blade (che aggiunge, non sostituisce le Des),

ma per prenderlo e applicare i suoi benefici devi stare in un una stance di Shadow Hand (possibile tramite 2 talenti o un livello da Swordsage)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il campione di Corellon che lo concede a livello 2, la sword of graceful strikes se vai in mischia, i talenti crossbow sniper e dead eye per la distanza, una variante del guerriero (targeteer) presentato sulla dragon #310, la variante (sempre del guerriero) presentata su drow of the underdark (solo contro avversari colti alla sprovvista) ed il talento shadow blade (tome of battle, solo mentre sei in una stance shadow hand con un'arma shadow hand). In generale questa risorsa è molto comoda.

Per le abilità (saltare ed acrobazia) ti segnalo la belt of ultimate athletism (magic item compendium) che ti permette di prendere sempre 10 a queste abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...