Vai al contenuto

Pg per nuova campagna di 4 livello e progressione


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono disperato il mio master mi ha bocciato il nuovo pg che gli avevo sottoposto e mi ritrovo a non aver idea di cosa fare... sono in gruppo con un mago, un ladro, un pg che fa l'archivista/bardo/non so quante altre classi e un barbaro... la mia idea era di fare un pg carismatico per fare il face del gruppo e picchiare bene, certo non quanto il barbaro per carità ma essere il secondo picchiatore ed essere comunque utile non solo fuori dal combattimento

Quindi volevo interpretare qualcosa di originale con allineamento qualunque tranne caotico malvagio che sia divertente da ruolare e che picchi anche decisamente dato che alla fine in combattimento apparte il barbaro anche gli altri pg non fanno molto..

Vi ringrazio dell'aiuto e spero che tra tutti riusciamo a fare qualcosa che mi piace e che vada bene anche al mio master

P.S. I manuali che posso usare sono tutti sia in inglese che in italiano, il problema è che in inglese faccio schifo e quindi magari vi farò domande stupide

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

potrebbe interessarti questo

paladino ribilanciato

in alternativa potresti fare un ggr4/bardo1/musico di guerra.

o ancora, se è ammesso il manuale, su razze di fearun c'è lo scaldo combattente (è una classe di prestigio).

qui ce n'è una piccola guida.mini guida allo scaldo combattente

avevo portato una build per combattere in sella ma mi è stata bocciata dicendomi:" poi entri in un dungeon e?????....." allora ho fatto l'halfling paladino che non andava bene in quanto halfling...... secondo voi?! su che lo incentro allora sto paladino a sto punto per forza umano e non a cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo portato una build per combattere in sella ma mi è stata bocciata dicendomi:" poi entri in un dungeon e?????....." allora ho fatto l'halfling paladino che non andava bene in quanto halfling...... secondo voi?! su che lo incentro allora sto paladino a sto punto per forza umano e non a cavallo?

Scusa, perché l'halfling paladino non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo portato una build per combattere in sella ma mi è stata bocciata dicendomi:" poi entri in un dungeon e?????....." allora ho fatto l'halfling paladino che non andava bene in quanto halfling...... secondo voi?! su che lo incentro allora sto paladino a sto punto per forza umano e non a cavallo?

col paladino ribilanciato non devi avere per forza la cavalcatura o combattere in sella. hai altre opzioni al suo posto.

ed in ogni caso perche un halfling non potrebbe essere paladino?

Link al commento
Condividi su altri siti

si..perchè?

Perchè non c'è alcun motivo per non fare un halfling paladino o in generale un halfling come face del gruppo, anzi, molti halfling sono parecchio devoti alle loro divinità per cui non ci sarebbe proprio niente di strano... poi se però ti è stato bocciato dal master perchè è halfling... beh... imho il master dovrebbe cambiare hobby

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi capisco tutti i vostri punti di vista ma così non mi aiutate sinceramente..... cambio la domanda allora riusciamo ad ottimizzare un paladino per farlo esse utile senza farlo combattere in sella? è inutile criticare sinceramente anche perchè lui è il master e lui decide.. io non ho scritto qui per farlo crocifigge....

io volevo fa il paladino perchè è un buon face e mi piaceva il fatto di farlo combattere in sella ma visto l'evolversi delle cose cambio modo...

una build del genere secondo voi è buona?

chierico 1 paladino 3

1 potere divino 1liv

1 iniziativa migliorata umano

1 presa della scimmia mano tremula

1 attacco poderoso esile

3 scacciare extra

6 autorità o attacco in salto

9 scacciare extra

12 scudo divino

15 scacciare extra

18 scacciare extra

arma: spadone

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa della scimmia non ti serve proprio, per i soliti motivi.

Facendo Chierico 1/Paladino 3(arrivando poi al 4°) dovresti guadagnare il doppio pool di scacciare e quindi ti servirebbero meno Scacciare Extra..

se vuoi ottimizzarlo facendo più danni ci sono i soliti talenti Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Truppa d'assalto e Combattimento Brutale

Inoltre se mantieni gli incantesimi da paladino potresti pensare di prendere quel talento che diminuisce il tempo di lancio degli incantesimi da paladino,

così poi da castarti Lion's Charge come swift e caricare facendo il completo...

In alternativa ti fai un anello che ti permetta di usare Lion's Charge e prendi la variante del paladino senza incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo master sarebbe disposto ad accettare una piccola porzione di materiale pathfinder? se la risposta è sì in pathfinder i paladini possono avere un'arma legata invece di una cavalcatura...

No niente path......

Von grazie del consiglio... allego subito....nel caso in cui lo convinco per l'halfling meglio sempre in sella o questa build?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi capisco tutti i vostri punti di vista ma così non mi aiutate sinceramente..... cambio la domanda allora riusciamo ad ottimizzare un paladino per farlo esse utile senza farlo combattere in sella? è inutile criticare sinceramente anche perchè lui è il master e lui decide.. io non ho scritto qui per farlo crocifigge....

Problemi suoi. Tu sei un giocatore e tu dovresti decidere cosa fare. Un master senza i suoi giocatori non è nulla. E se un megalomane spocchioso non l'ha capito, che cambi mestiere.

Comunque sia:

una build del genere secondo voi è buona?

Mah. Onestamente quella marea di scacciare è un pochino superflua imho. Domanda, hai mai pensato al crusader, del Tome of Battle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi suoi. Tu sei un giocatore e tu dovresti decidere cosa fare. Un master senza i suoi giocatori non è nulla. E se un megalomane spocchioso non l'ha capito, che cambi mestiere.

Comunque sia:

Mah. Onestamente quella marea di scacciare è un pochino superflua imho. Domanda, hai mai pensato al crusader, del Tome of Battle?

Sono una pippa in inglese quindi manco mi ci avvicino a quei manuali... a meno che non c'è nulla di tradotto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...