Vai al contenuto

vop su un seguace


v3rn4

Messaggio consigliato

salve a tutti nella campagna che sto giocando, il mio personaggio porta con se come suo seguace una barda con il vop (fa strano ma c'è la motivazione da bg).

Quello che vorrei sapere è se il mio personaggio può usare le pergamene del desiderio su di lei (x fargli aumentare le caratteristiche) o fargli leggere un tomo (magari raggirandola sul fatto che non sia magico) senza fargli perdere il vop?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

salve a tutti nella campagna che sto giocando, il mio personaggio porta con se come suo seguace una barda con il vop (fa strano ma c'è la motivazione da bg).

Quello che vorrei sapere è se il mio personaggio può usare le pergamene del desiderio su di lei (x fargli aumentare le caratteristiche) o fargli leggere un tomo (magari raggirandola sul fatto che non sia magico) senza fargli perdere il vop?

Se a lanciare l'incantesimo dalla pergamena è il compagno, allora il personaggio col VoP ne può beneficiare (o almeno credo), visto che si possono usare su di lui bacchette, pozioni e pergamene. Tuttavia "leggere" un tomo credo possa essere fatto rientrare nella categoria "usare un oggetto magico". Magari potrebbe raggirarla, ma dev'essere proprio una zucca per non accorgersene... chiederà almeno un'individuazione del magico, prima di rischiare di infrangere il suo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a lanciare l'incantesimo dalla pergamena è il compagno, allora il personaggio col VoP ne può beneficiare (o almeno credo), visto che si possono usare su di lui bacchette, pozioni e pergamene.

Regolisticamente anche la pergamena non dovrebbe essere data...

ricontrollando ho letto che può beneficiare oggetti magici usati da altri su di lui come le bacchette le pozioni o le pergamene ... grazie per l'aiuto comunque ne parlerò col master !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il fatto che legga il tomo lo farei rientrare nei casi in cui infrange un voto involontariamente, nel caso venga raggirata, e la farei sottoporre ad un'espiazione con conseguente perdita dei punti caratteristica acquisiti.

Involontariamente? Io ho sempre supposto che un tomo che aumenti i punteggi di caratteristica sia un oggetto notevole, non il libretto di favole che si compra sotto casa. Cioè, a me se mi dicono "avanti, sali, è una bicicletta" e mi indicano una ferrari, ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...