Vai al contenuto

Varie su Incantesimi Modellati


Oink

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo e ho un paio di domande sul talento incantesimi modellati.

Con questo talento in pratica oltre a modellare la forma della magia posso di fatto ampliarne l'area? Mi spiego meglio: Se modello una magia di Unto scegliendo l'opzione dei quattro cubi (ma anche la linea retta di 36 metri) praticamente ne aumento l'area?

La domanda principale riguarda invece l'applicazione del talento all'effetto di metamagia dell'Incantatrix. Ho provato a cercare qualche cosa ma non ho sono riuscito a trovare nulla. Quello che mi chiedo è cosa succede e cosa posso fare se provo ad applicare incantesimi modellati ad un Unto (o una qualsiasi altra magia ad area già attiva) già attivo con l'abilità dell'incantatrix?

Lo chiedo perchè mi sembra estremamente potente lo scenario che si apre e non vorrei sbagliare abusando della combo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con questo talento in pratica oltre a modellare la forma della magia posso di fatto ampliarne l'area? Mi spiego meglio: Se modello una magia di Unto scegliendo l'opzione dei quattro cubi (ma anche la linea retta di 36 metri) praticamente ne aumento l'area?

:)

La domanda principale riguarda invece l'applicazione del talento all'effetto di metamagia dell'Incantatrix. Ho provato a cercare qualche cosa ma non ho sono riuscito a trovare nulla. Quello che mi chiedo è cosa succede e cosa posso fare se provo ad applicare incantesimi modellati ad un Unto (o una qualsiasi altra magia ad area già attiva) già attivo con l'abilità dell'incantatrix?

Nel momento in cui usi l'abilità dell'incantatrix l'area dell''incantesimo viene modificata.

Lo chiedo perchè mi sembra estremamente potente lo scenario che si apre e non vorrei sbagliare abusando della combo.

Sì, nonostante quello che sostengono alcuni, imho incantesimi modellati è un talento estremamente potente ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che Unto potrebbe non funzionare più con aree diverse da un sottile strato piatto per terra... Trasformarlo in una linea in pratica lo trasforma in uno schizzo di vaselina senza alcun effetto sul terreno, ma solo sulle creature che incontra (peraltro ungendole in faccia, probabilmente)... Trasformarlo in un cono, una sfera o un cilindro è anche peggio, perchè in pratica ungeresti solo l'aria...

Non sempre metamagizzare un certo incanmtesimo significa renderlo migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che Unto potrebbe non funzionare più con aree diverse da un sottile strato piatto per terra... Trasformarlo in una linea in pratica lo trasforma in uno schizzo di vaselina senza alcun effetto sul terreno, ma solo sulle creature che incontra (peraltro ungendole in faccia, probabilmente)... Trasformarlo in un cono, una sfera o un cilindro è anche peggio, perchè in pratica ungeresti solo l'aria...

Non sempre metamagizzare un certo incanmtesimo significa renderlo migliore...

Sai che non lo so se sia bilanciata come cosa? Perché in teoria permetterebbe di aumentare una dimensione di un incantesimo, riducendone un'altra, o peggio aumentando l'area interna creando delle "chiazze" dentro. In teoria potrei diminuire l'estensione in altezza di una palla di fuoco per raddoppiarne le dimensioni, o peggio sparare una palla di fuoco a "griglia", che coprirebbe pure un kmq... Sto gioco offre porcate a non finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi talenti di metamagia sono scritti male o non tengono conto di particolari incantesimi dalle statistiche insolite, per cui non mi stupisce che possano venire fuori delle porcate...

Quello che volevo far notare io, però, è come trasformando l'area di Unto non è detto che si ottengano risultati migliori, dato che nella versione ad area dovrebbe colpire il terreno, ma se gli si cambia la forma, non lo influenza più: rendere scivoloso un volume di spazio non è la stessa cosa che rendere scivolosa una superficie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi talenti di metamagia sono scritti male o non tengono conto di particolari incantesimi dalle statistiche insolite, per cui non mi stupisce che possano venire fuori delle porcate...

Quello che volevo far notare io, però, è come trasformando l'area di Unto non è detto che si ottengano risultati migliori, dato che nella versione ad area dovrebbe colpire il terreno, ma se gli si cambia la forma, non lo influenza più: rendere scivoloso un volume di spazio non è la stessa cosa che rendere scivolosa una superficie...

Direi che per me, si può modellare un incantesimo creando dei buchi dentro o dandogli una forma particolare entro i limiti della orma massima, tipo sparare una palla di fuoco che colpisca tutto in una stanza fino a 30 cm dai muri e con chiazze intorno ai suppellettili (abbiamo un mago geometra :D), ma se si permette di aumentarne le dimensioni si da la possibilità di porcheggiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...