Vai al contenuto

stanislav cifka - protour RtR


Checco97

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, non so se ho fatto bene a aprire un topi ufficiale, se volete eliminatelo.

Comunque sia volevo discutere con voi su un mazzo che mi ha stupito davvero tanto, sto parlando del mazzo artefatto del primo classificato del pro tour.

Vedendo la lista avevo pensato subito che cosa gli fosse saltato in testa per presentare un mazzo senza creature e senza un' apparente senso. Mi sbagliavo di grosso, è infatti un mazzo davvero veloce che chiudeva al 30% di secondo turno, al 75% di terzo e al 100% di quarto.

Vi posto qui di seguito la liste del suo mazzo,con elencate successivamente alcune mie domande per i giocatori molto più esperti di me.

4- ghost quarter

1- hallowed fountain

7- island

2- misty rainforest

1- plains

2- scalding tarn

4- chromatic sphere

4- chromatic star

4- conjurer's bauble

4- elsewhere flask

4- faith's reward

1- gitaxian probe

4- lotus bloom

1- pyrite spellbomb

4- reshape

4- second sunrise

4- serum visions

2- silence

3- sleight of hand

Sideboard

4- echoing truth

1- grafdigger's cage

1-grapeshot

4- leyline of sanctity

1- nihil spellbomb

2- pithing needle

2- silence

Ora ho bisogno del vostro aiuto per capire affondo il mazzo, da quel che ho visto stanislav gioca tutti gli artefattini per aggiunere mana e pescare, rimettendo in gioco tutto con i faith's reward e second sunrise e chiudendo con pyrite spellbomb.

Ora voglio sapere da voi se è giusta la mia interpretazione del mazzo., il perché di una sola pyrite spellbomb (non mi risulta che sei limitata) e poi la domanda più importante, quale droga ha preso per pensare a un mazzo così ?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao Checco97!

Innanzitutto il nome del mazzo è "Eggs", un mazzo che esiste già da tempo, ma poco sfruttato per vari motivi.

Inoltre il mazzo ha fatto risultato ad ottobre se non ricordo male, e aprire un topic ora è un po inutile, perché il mazzo ha vinto per alcuni motivi che ora ti spiego:

1) Cifka non è un cretino qualsiasi, ha testato il mazzo mesi e mesi prima di portarlo ad un torneo del genere, e sopratutto ci vuole una mente propensa alla matematica per fare tutti i calcoli necessari per sapere se si chiude o no.

2) Cifka sapeva di prendere di sorpresa tutti gli altri giocatori, i mazzi di ottobre infatti non avevano praticamente nulla contro Eggs di side.

3) L'Eggs è un mazzo che perde più o meno facilmente se l'oppo sa come contrastarlo, ma a quanto pare, nessuno lo conosceva in quel periodo.

Inoltre se giochi Eggs dopo circa 4 turni di gioco, con persone diverse in un torneo così grande, potresti facilmente sbagliare giocate, distrarti e simili, senza contare possibili mal di testa...

Un mio amico l'ha provato ad un torneo, e contro di me ad un certo punto ha incominciato a fare tante magie per chiudere di Mitraglia. Il problema è che sapevo che poteva sbagliarsi e l'ho fatto continuare fino alla fine, senza sapere che voleva chiudere proprio con Mitraglia. E' bastato chiedergli una volta all'inizio della seconda-terza magia giocata, se aveva chiuso o no, che si è distratto e non si è reso conto di non stare a segnare le magie giocate, ma solo i mana residui (a questo punto è molto difficile capire quante ne ha giocate, perché si mischia il mazzo più volte). Morale della favola, dopo tipo 2-3 minuti di ragionamenti, sembra che ne abbia giocate 19 più la Mitraglia, per un totale di 20 danni, nonostante non ero così sicuro, glie l'ho data per buona perché mi ero stufato e perché tanto non potevo fare Top4.

Comunque dopo averti spiegato perché giocare e perché non giocare questo mazzo, ti rimando ad un paio di topic, leggili e nel caso continua lì!

Second Breakfast

Eggs

PS: Il mazzo era già nato in Esteso con una versione molto più divertente da giocare...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...