Vai al contenuto

Potenziamento Intercepting (+1)


Pardo

Messaggio consigliato

Mi sono imbattuto in questo potenziamento per armi leggendo "The forge of war", un manuale di Eberron (pag 120), il potenziamento dice:

"This weapon grants you one extra attack in a round. If a foe attempts to charge, bull rush, overrun, or grapple you, you make a single melee attack against that foe before he attempts his action. This attack is not an attack of opportunity, which means it functions against targets that normally do not provoke attacks of opportunity when they attempt such special maneuvers. If you make a successful intercepting attack against a charging, bull rushing, or overrunning opponent, the weapon deals double damage. In addition, if the attack lands against a charging opponent, that foe loses the normal +2 bonus to hit due to the charge, but retains theassociated Armor Class penalty."

Al di là del fatto che mi sembra davvero potentissimo per essere un +1 volevo sapere se fornisce un attacco solo in caso di carica, spinta etc etc oppure ne fornisce anche uno addizionale ogni round, la frase che mi da il dubbio è la prima "This weapon grants you one extra attack in a round", ovviamente io credo che RAI non è così ma ero interessato a sapere se RAW è diverso.

Al di là della interpretazione io credo che sia un signor potenziamento, voi che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora per risponderti ovviamente ha l'attacco extra solo in caso di carica, spinta ecc. Per l'interpretazione è ovvio che sia scritto male ma ovviamente è solo per questo tipo di attacchi, sia RAW che RAI (altrimenti la scritta dopo non avrebbe senso a rigor di logica).

Dipende anche dal tipo dell'avversario, ma comunque si non è male come potenziamento ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...