Vai al contenuto

duskblade pp


Messaggio consigliato

ciao a tutti, volendo creare un banalissimo pg duskblade mi sono accorto che sta diventando QUASI un pp :eek:, il mio duskblade è un duskblade di 9, ora visto che si avvicina il 13lv mi chiedevo se multiclassarlo, il mio pg si basa molto sulla destrezza e sull'intelligenza, e un pg elfo, i suoi talenti sono knowledge devotion, incalzare, incantare in combattimento, iniziativa migliorata, attacco poderoso. devo scegliere ancora il talento del nono lv. voi che direste ?(ps è urgente la prossima sessione è domani :sorry:). i suoi attacchi si basano molto sul critico avendo un intervallo per la lama sottile elfica di 15-20. combatte con due armi utilizzando anche una lama leggera elfica. voi cosa mi consigliate??

Confido nella vostra conoscenza di D&D

ps. in fretta ne ho bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Premetto che non ho chissà quali grandi consigli da darti ma qualcosa non mi torna: il tuo pg dovrebbe basarsi su DES e combattimento con due armi, roba che non mi sembra andare troppo d'accordo con Attacco Poderoso e Incalzare (magari hai un valore di forza altissimo). Non sarebbe stato meglio prendersi Arma Accurata e un semplice Combattere con due armi?

Per il versante magico, potresti prendere Colpo Arcano visto l'elevato numero di incantesimi al giorno a disposizione del Duskblade. Incantare in combattimento lo trovo sempre molto situazionale (mi è stato spesso sconsigliato) ma se vuoi tenerlo potresti usufruire di questo requisito per puntare al talento Battle Casting che ti conferisce un +2 di schivare alla CA ogni volta che lanci un incantesimo (cosa che credo farai molto spesso) fino al prossimo turno ma, sempre fino a quel momento, non puoi compiere AdO.

PS: credo che l'intervallo di critico della Lama Sottile Elfica sia 18-20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manualai hai a disposizione?

Come fai a giocare un duskblade e non avere colpo arcano? :lol:

Dopo il tredicesimo lievllo potresti adnare di abjurant champion, anche se a me la cosa convince poco, oppure c'è sempre il cavaliere mistico. Infine, se te ne frega poco degli incantesimi, un paio di livelli da warblade fanno sempre la loro sporca figura ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantare in Combattimento se non erro lo si ha come bonus grazie al Duskblade...

come talenti dato che combatti a due mani (presumo con i Gloves of the balanced hands) potresti prendere Improved TWF/

in alternativa, come già suggerito, Colpo Arcano..altro talento utile potrebbe essere Versatile Spellcaster

volendo potresti anche prendere Ottenere Famiglio, o se hai Saggezza abbastanza alta prendere quel talento che ti permette di castare incantesimi da un dominio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...