Vai al contenuto

personaggio face e skillmonkey per domani sera


Messaggio consigliato

Devo costruire un personaggio di livello 7( poi lo sviluppo con calma) per domani sera. Devo essere il face e lo skillmonkey, se sono inutile in combattimento non mi interessa( volevo prendere quel talento nel PHII con cui posso fingere di essere morto per non attirare i nemici), solitamente mentre in miei compagni sono impegnati ad uccidere i mostri di turno io esplorerò il dungeon/foresta/città/cosacisaràalmomento ed interagirò con i png del momento, vorrei soprattutto puntare sul raggirare, pensavo infatti ad un factotum/ladro cangiante, ovviamente il primo livello da ladro con sostituzione razziale del primo livello e poi factotum, dopo pensavo di continuare ciarlatano che è una cdp bellissima.

Il mio interesse sarebbe quello di essere furtivo ed un bugiardo di prima classe, con Brains over Brawn uso intelligenza al posto di Des e For per le abilità sicchè mi sembra un'ottima scelta il factotum per non soffrire di MAD.

Col Talento Autorità potrei avere dei lacchè che mi recuperano informazioni e compiono commissioni a mio nome.

Più o meno la build sarebbe questa.

Ladro1/Factotum 5/Ciarlatano 5

Per dopo non so come continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Vai avanti da factotum, va sempre bene. Oppure prendi la cdp del perfetto avventuriero (dicuinonricordoilnome) che ha 8 punti abilità/livello e tutte le abilità come abilità di classe, se non sbaglio man mano che sali di livello ti permette di prendere 10 ad un numero sempre maggiore di abilità a tua scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 1/Factotum 5/Ciarlatano 5...mi sembra ci siano 10 livelli :)

altra CdP che potrebbe essere utile: Chameleon, ma devi essere Umano (forsa anche Cangiante può andar bene, se non ricordo male)

sisi lo so che sono 11, ma questo è come o vorrei sviluppare, comunque il chameleon è solo per umani o dopplegenger -

Comunque domani mi presenterò con questa build

Forza: 8( a che ci serve?), Costituzione: 10, Destrezza: 10, Int: 18, Saggezza: 12, Carisma: 16.

Primo livello con la sostituzione razziale da cangiante che mi da 10 punti abilità + int al primo livello! In più posso prendere 10 ad alcune abilità utilissime.

Difetto non combattente (-2 a combattimento in mischia).

Poi vado di Factotum per 5 livelli intelligenza alle abilità che usano destrezza e forza, scacciare non morti e imposizione delle mani, più 2 incantesimi magari motlo appariscenti per fingere di essere un "grande mago".

E dopo al 7° Comincio col ciarlatano.

TALENTI: Abilità Focalizzata( Raggirare), Persona Immersion, Autorità, Darkstalker.

SKILL TRICKS: Assume Quirk, Second Impression.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il Cangiante si candida appieno per il Chameleon essendo un Umano/Doppleganger :)

Non mi è chiaro invece il sistema per le caratteristiche..PB 34? o altro?

Volendo potresti prendere Keen Intellect e lasciare perdere la saggezza e magari prendere qualche pf in più

Persona Immersion è carino ma forse si può trovare qualcosa di più utile..anche se così su due piedi non ti saprei dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il Cangiante si candida appieno per il Chameleon essendo un Umano/Doppleganger :)

Non mi è chiaro invece il sistema per le caratteristiche..PB 34? o altro?

Volendo potresti prendere Keen Intellect e lasciare perdere la saggezza e magari prendere qualche pf in più

Persona Immersion è carino ma forse si può trovare qualcosa di più utile..anche se così su due piedi non ti saprei dire

Keen intellect è di faerun non posso prenderlo( unic restrizione data dal DM riguardo ai manuali) perchè il cangiante se non ricordo male è di Eberron, mentre per il punteggio il master ci ha dato 76 punti da distribuire, 74 a maghi,chierici,druidi e simili.

Chamaleon allora è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...