Vai al contenuto

Filatterio del Dracolich E6


Messaggio consigliato

Salve a tutti, nella mia compagnia stiamo per iniziare una campagna in Eberron, utilizzando le regole dell'E6.

Nella scelta del personaggio, ho deciso di creare uno "stregone 5/magus del sangue 1" sulla base del talento "Draconic Heritage", per poi farlo diventare Dracolich.

Mi sono però imbattuto in un problema; nel Draconomicon (pag.120) il filatterio è decritto semplicemente come un oggetto/gemma del valore di 2.000 MO.

Ora, dando apparentemente molto spazio di scelta, e considerando che me lo porto appresso (quindi serve che sia facilmente nascondibile), che oggetto/filatterio potrei scegliere?

Ogni idea è ben accetta :)

P.s. Il tipo di drago scelto per il talento Draconic Heritage è il Copper (rame), nel caso servisse saperlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Partendo dalla base che IMHO portarselo appresso è un suicidio, dovresti più nasconderlo che portarlo appresso: la tattica base è darlo a una qualche vecchietta sconosciuta e lasciarlo a lei sotto forma di ciondolo,magari impolverandolo.Anche metterlo come anello( il signor filatterio del signor Sauron) potrebbe essere una buona idea. Se riesci a nasconderlo in un piano semi-sconosciuto( assai improbo al livello 6) sarebbe perfetto.

Dal punto di vista regolistico il dracolich deve essere dato ad un drago,non ad un dragonblood.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista regolistico il dracolich deve essere dato ad un drago,non ad un dragonblood.

Consideriamo che mi abbia trasformato qualcuno con "Metamorfosi di un Oggetto". Funziona per il beholder magi, non vedo problemi per un archetipo acquisito.

Sul fatto del suicidio, mi scuso per non essermi spiegato bene. NON voglio essere il solito Lich che crea un semipiano, ci mette mille mila porcate, e bla bla bla.. lo trovo noioso e scontato.

Voglio semplicemente giocare un Dracolich, e voglio portarmi dietro il filatterio, suicidio o meno.

L'idea sarebbe creare un bel filatterio, magari a tema draconico, che possa essere comodo in viaggio. Una collana da ingoiare, un osso sostitutivo, non so, qualcosa di bello! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto del suicidio, mi scuso per non essermi spiegato bene. NON voglio essere il solito Lich che crea un semipiano, ci mette mille mila porcate, e bla bla bla.. lo trovo noioso e scontato.

Voglio semplicemente giocare un Dracolich, e voglio portarmi dietro il filatterio, suicidio o meno.

L'idea sarebbe creare un bel filatterio, magari a tema draconico, che possa essere comodo in viaggio. Una collana da ingoiare, un osso sostitutivo, non so, qualcosa di bello! :-)

Bè a tema draconico a seconda del bg ce lo vedo bene un'anello con la gemma davanti.Oppure metterlo come diadema sulla testa o ancora come diadema a punta sulla coda ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè a tema draconico a seconda del bg ce lo vedo bene un'anello con la gemma davanti.Oppure metterlo come diadema sulla testa o ancora come diadema a punta sulla coda ^^

Bell'idea quell del diadema, molto Lich!

Stavo pensando, altrimenti, di fare una gemma (di tipo più adatto possibile al drago di rame) magari incastonabile in diversi oggetti; prima un anello, poi una corona.. magari un giorno andrà persa, verrà utilizzata da qualcuno, ritrovata in un qualche oggetto magico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un suggerimento per un filatterio "takeaway" molto fico, a mio avviso? Un'innesto non morto molto semplice e relativamente non troppo costoso, dal Liber Mortis (pagina 80): l'Occhio di fiamma.

Spoiler:  
Occhio di fiamma: questa gemma cremisi a forma di occhio si infila nel bulbo oculare vuoto di una creatura umanoide e può produrre una palla di fuoco 1 volta al giorno a comando. La palla di fuoco infligge 10d6 danni da fuoco (Riflessi CD 14 dimezza). Metà dei danni sono da fuoco e l'altra metà sono danni divini che danneggiano anche i bersagli resistenti al fuoco.
Link al commento
Condividi su altri siti

se vogliamo andare per clichè, i draghi di rame adorano come tesori quelli che vengono dalla terra e come cibo gli scorpioni ed il loro veleno.

potresti fare/far fare una piccola riproduzione di uno scorpione intagliata in una gemma o con oro/platino e poi messa in un'ambra

NB: l'ambra è questa

Spoiler:  
Spider_in_amber_%25281%2529.jpg

non questa

Spoiler:  
796009_J5OV51WKWHNMBWZVX2FBXMBZXFXFUF_ambra-angiolini-21_H130411_L.jpg

con una cosa del genere ci potresti fare di tutto...

anelli:

Spoiler:  
x_pic-1395.jpg

ciondoli:

Spoiler:  
img-1.jpg

o tutto quello che ti viene in mente.

una cosa molto molto simpatica sarebbe un bastone magico per il tuo mago con all'estremità incastonata questa pietra/filatterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei Magus del sangue (quindi non ti fa schifo :D) potresti mettere una gemma , magari non molto grande, anche sotto pelle magari sul avambraccio che raffiori poco in superficie .. in modo che si veda solo una leggera lucentezza :) è originale e per togliertela dovranno prima arrivarci :)

edit:

Ripensandoci non penso sia possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...