Vai al contenuto

Progressione caster Arcano 4°-18°


Messaggio consigliato

Salve a tutti, subito dopo aver fatto la mia presentazione vengo qui a chiedervi un grosso aiuto.

Io e i miei amici, dopo 6 anni di stop, abbiamo ripreso a giocare a D&D (Finalmente!) e siamo passati dalla 2.0 a PF, ora, dato che sono il loro DM e non sono ancora molto pratico dell'edizione, mi servirebbe una grossa mano per creare un NPC che li seguirà come "Giudice" per tutta la campagna.

Non vorrei spaventarmi ma mi servirebbe qualcosa di gamebreaker;

Sono consapevole di quel che dico ma vi spiego subito: sono un tipo che lascia molto girare i propri giocatori e non impone un filo da seguire, mi serve un pg di contenimento massivo e ovviamente ho pensato ad un Mago.

Abbiamo a disposizione i seguenti manuali:

-Manuale di Gioco

-Guida al giocatore

-Ultimate Magic

-Ultimate Combat

Mo iniziali: 4k

Razze: solo core

Point Buy 20

Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per la razza forse ti conviene buttarti sul drow nobile, che è veramente sbroccata, per il resto non è semplicissimo fare personaggi sbroccati in pf, mi sa che ti conviene tenere il PNG a livello più elevato dei tuoi PG, può essere utile prendere la variante del mago con le scoperte e appena puoi schiavizzare un potente esterno, puoi dargli tutti gli incantesimi nel libro, ma non mi viene in mente di più

Edit: prova a creare una razza usando il generatore di razze dell' Advanced Race Guide (lo so che non lo hai ma cerca online e crea una bella razza da 30 punti focalizzata sulla magia)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pf, un gamebreaker non si discosta da un pg fatto bene. Potresti fare un guerriero basato tutto su forza con falchion o falce, un alchimista (efficace sia con le bombe che col mutageno), un paladino/antipaladino...questi sono i primi pg che mi sono venuti in mente, facili da costruire e da giocare.

Per quanto riguarda il mago, dipende che tipo di gamebreaker vuoi usare, perchè da solo fa ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che molto presto i giocatori cercheranno un modo per liberarsi del png seccatura. Non ho mai assistito a un gruppo che amasse un babysitter imposto dal master. In pathfinder è molto difficile fare cose sbroccate, quindi potresti anche lasciarli liberi di sperimentare con la nuova edizione fidandoti di loro :P

Ecco, se vedi magari che uno vuole fare un summoner (convocatore) con l'archetipo synthesist e le stat fisiche sotto i tacchi (problema: il pg avrà stat molto più alte del resto del party e accesso a cose che solo i mostri dovrebbero avere così facilmente) o master summoner (problema: evoca un gazzilione di mostri e quando tocca a lui e alle sue creature il turno dura infinito), questi sono problemi.

Se vuoi ancora usare un png mastino, per i motivi di cui sopra andrei di summoner con archetipo synthesist o master summoner. Il primo si fonde con un esterno e diventa singolarmente fortissimo. Il secondo evoca tanti servitori in pochissimo tempo e può tenere a bada un intero gruppo da solo anche se singolarmente è debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...