Vai al contenuto

Creazione programma per Master


Triad

Messaggio consigliato

Per il progetto RoleForge ( http://roleforge.blogspot.it/ ) sto crando un programma per i dungeon master, dove poter tenere traccia di tutti i pg e png, con note, dati e quant'altro.
Vorrei sapere da voi cosa vi piacerebbe trovare in un programma del genere.

Ho creato due post diversi per non sovrapporre eventuali commenti su cose differenti, nel caso non vada bene accorperò i due post.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ottima idea del programma, prtroppo io sono un nabbio totale con il computer, idee ne ho..

comunque, cose fondamentali:

-pg, possibilmente con classi, oggetti, note, se possibile sarebbe interessante creare una "cosa" dinamica che permette di selezionare classi da un elenco a tendina, con la possibiltà di aggiungere classi non normalmente inserite tramite un file sorgente editabile, stessa cosa per gli oggetti

-png, con sistema simile

-note, fogli su fogli in quantità industriale, sempre utili

-eventualmente mappe con segnaposto (mappe aggiungibili) ma potrebbe essere implemementato con le note

-liste incantesimi editabili, per comodità con un sistema di ricerca

-generatore casuale di nomi potente, ne ho trovato qualcuno ma sono mediocri

so che è tanta roba, ma questo, secondo me, è il programma definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sarebbe un programma estremamente utile, meglio se ci fosse la possibilità di usarlo per i combattimenti.

Qualcosa che tenga il conto dell'iniziativa; dei vari bonus/malus sia dei PG che dei PNG (o mostro/i che sia); durata degli incantesimi posti in essere, ecc..

Insomma tutte quelle cose utili ad un DM per gestire un combattimento; il top sarebbe la possibilità di usare questo programma con i più conosciuti sistemi di gioco, come D&D, GURPS, Vampiri, ecc...

- - - Aggiornato - - -

Credo che sarebbe un programma estremamente utile, meglio se ci fosse la possibilità di usarlo per i combattimenti.

Qualcosa che tenga il conto dell'iniziativa; dei vari bonus/malus sia dei PG che dei PNG (o mostro/i che sia); durata degli incantesimi posti in essere, ecc..

Insomma tutte quelle cose utili ad un DM per gestire un combattimento; il top sarebbe la possibilità di usare questo programma con i più conosciuti sistemi di gioco, come D&D, GURPS, Vampiri, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci sono due estremi. Uno è validamente occupato da http://pcgen.sourceforge.net/01_overview.php. Quindi potresti concentrarti su un sw semplice per la generazione delle schede di PG e PNG, senza regole e verifiche sottostanti di validità ma con elenchi estesi di nomi, talenti ecc da scegliere dai menù.

My 2c.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è di fare una specie di database per tenere traccia di quello che può servire durante una sessione e subito dopo per segnarsi note, idee e qualsiasi dato necessario.

PCgen fa i PG e PNG, nessuno lo tocca quello, sta li al primo posto e non si muove XD

Quello che vorrei realizzare io sarebbe una "meta-scheda" dalla parte del DM per ogni pg, così da avere sempre a disposizione PF, stati alterati e quant'altro, più altre idee da imprementare.

Questo nella sua prima versione, poi se piacerà andrà ampliato molto.

L'idea della scheda semplice è già in cantiere e partirà da Pathfinder, dato che lo sto giocando ora.

Per le mappe è più complesso dato che si parla di una cosa dinamica, si vedrà più avanti.

Altre idee ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuncio che il programma non sarà uno ma saranno diversi e che il primo, il gestore di combattimento, vedrà la luce con una prima versione in settimana.

Al momento gestirà combattimenti con massimo 6 pg giocanti e servirà come supporto al master per avere sott'occhio tutto il necessario.

Potrà essere usato su schermo oppure creare schede di combattimento stampabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, di pg e png ne potrete inserire a migliaia se volete, solo che anche con uno schermo bello grosso poi sarebbe difficile leggere più di sei schede per volta, anche se si tratta di schede molto semplificate.

La beta è quasi fatta, poi vedrete di cosa parlo e mi saprete consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' online la primissima release del programma.

Al momento ha solo una funzione e ci servirebbe sapere se ve lo fa installare o se da problemi, così da capire come rilasciare le versioni seguenti che saranno ben più corpose.

Il programma è e sarà molto piccolo ma saranno necessarie le Access Runtime per usarlo, troverete tutto scritto nel post sul blog.

Se l'installer dovesse dare problemi a molti o non funzionare del tutto per ora lo elimineremo del tutto ma per semplicità sarebbe meglio funzionasse :-)

Perfavore fateci sapere se vi funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, direi che l'installer ufficiale di Access Developer da problemi. almeno in questo caso.

Buona, lo rimetto senza installer, basterà scaricarsi prima le runtime, grazie mille del test :-)

EDIT: Perdonatemi qualche test, non sono un programmatore e sto cercando di usare Access perché lo conosco abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...