Vai al contenuto

Mazzo immortale/divorare G/B da sistemare


farcitoast

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi vi chiedo di essere buoni con me xD

Allora, iniziamo con le info:

- Formato: for fun (è per giocare con amici, però preferirei fosse abbastanza competitivo sempre per quanto riguarda l'ottica for fun)

- Colori: G/B (ho visto altre liste G/R per giocare Scorticatore del vincolaodio e scagliare, ma preferisco il nero)

- Stile: credo possa essere considerato un'aggro/control... Non lo so, correggetemi voi :D

- Conoscenze: gioco da un'annetto ma credo di aver appreso bene tutte o perlomeno la maggior parte delle meccaniche...

- Spesa: non certamente elevata essendo for fun, comunque in questo topic vorrei che mi aiutaste nella scelta di carte che ho già trovato, quindi almeno che non abbiate altre carte da propormi eviterei di mettere

un tetto momentaneamente.

Creature a costo 1:

- Giovane lupo [G] (credo sia una scelta obbligata per la stretegia del mazzo)

- Elfi di Llanowar [G] (anche qui credo siano da mettere per velocizzare un pò il gioco)

- Thallid del linguatuka [G] (non mi sembra male, drop a 1 da sacrificare per le più svariate ragioni)

Preferirei non mettere creature nere per non avere difficoltà nella scelta delle terre da giocare nei primi turni...

Creature a costo 2:

- Geist dalle radici strangolanti [GG] (L'immortale per eccellenza, credo sia più che ottimo)

- Cucciolo pezzato [1G] (mi sembra buona da sacrificare e l'immagine è troppo carina:-))

- Elite del fortincanto [1G] (2/2 con persistere, personalmente preferisco il cinghialino qua sopra)

Creature a costo 3:

- Predone sacco di carne [2B] (a me non dispiace, può fare da removal senza che io perda nessuna creatura, ma non sono completamente convinto)

Creature con costo >3:

- Signore dei demoni di fauci di cenere [2BB] (non lo vedo in nessuna lista immortale, ma a me piace da impazzire ! Il più delle volte non credo ci sarà così difficile sacrificare una creatura, anzi...)

- Discepola di Bolas [3B] (non mi sembra male, può fare anche da dicreto peschino... Ma non mi convince, di tevi voi xD)

- Demone della profanazione [2BB] (Carino, ma non credo centri molto col resto del mazzo..)

- Masticamidollo [3GB] (Non male, divorare 2 e un effetto a mio parere carino)

- Fungoloth [3GG] (Moolto buono, se la gioca con quello sopra...)

- Divorapode [2GGG] (Ottimo)

- Mikaeus, il sacrilegio [3BBB] (Non saprei giudicarlo....)

- Demone tagliainferno [3BBB] (Mi attrae :-)....)

- Fauce distruttiva [4 G/B G/B G/B] ( è un bel ciccione xD)

Stregonerie e istantanei

- Tragico scivolone (simpatico removal)

- Appetito demoniaco (non so, forse il prezzo da pagare è troppo alto)

- Sangue innocente (carina)

- Schegge d'osso (meglio questa o la solita lama del fato?)

- Fascino letale (non so, ditemi voi :eek:)

- Sorvegliare la carovana [G] (tutore terra)

- Fame dell'ulubranco [G] (per pompare)

- Idolo iettatore [2] (Io ce lo vedo molto bene in questo mazzo)

- Rito di consumo [1B] (credo sia un must-have per questo mazzo)

- Raccolto dell'altare [1B] (buon peschino)

- Vapori distruttivi [3B] (non so... non mi convince pienamente)

- Offerta per la fosse della morte [2BB] (interessante...)

- Baratto di sangue [2BB] potrebbe essere una carta interessante?)

- Richiamo del sepolcro [4B] (boh, forse costa troppo)

La strategia, anche se ovvia, è quella di sfruttare al meglio l'abilità immortale e sacrificare le mie creature fino a calare creature più grosse e chiudere...

Spero mi aiuterete a scegliere le carte migliori!!

Grazie a tutti anticipatamente !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...