Vai al contenuto

Jack Vance


Messaggio consigliato

Con uno degli ultimi numeri di Urania è uscita una raccolta di racconti ispirati dalla terra morente di Jack Vance scritti da altri autori, ed avendoli apprezzati molto tutti (soprattutto quello di Dan Simmons, che già conoscevo grazie al libro Hyperion e seguenti) mi sto interessando a questo autore che è una delle prime volte che ho sentito (forse la prima, ma il suo nome non mi era nuovo già prima..)

qualcuno ha letto le varie saghe ed ha qualche commento da fare? sono abbastanza speranzoso, già che ultimamente non ho trovato granchè da leggere in giro e gli Urania non mi bastano più (in senso temporale: pur comprando sia la lina standard che millemondi mi resta sempre una settimana di "buco" in cui non so cosa leggere..)

tempo fa mi cimentai nei romanzi di Terri Pratchet, ma ho finito pure quelli, poi dune, ma dal secondo libro in poi non so perché non risco ad andare avanti.. insomma, ho bisogno di qualcosa che alimenti la mia sete di fantasia, ed i racconti ispirati a Vance mi hanno fatto un po' tornare bambino, con quel senso della meraviglia e dell' "alienità" di tutta situazione che si viene a descrivere...

consigli?

grazie in anticipo! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

di Vance ho letto e quindi ti posso consigliare:

il ciclo di Tschai (astronauti umani precipitano su pianeti alieni)

o il monovolume gli Amaranto (Terra post apocalittica, Città Stato e cittadini che devono guadagnarsi l'immortatlità!)

ah! allora non è totalmente sconosciuto sul forum! io ho cominciato a leggere il ciclo della terra morente e devo dire che come stile mi piace parecchio.. poi passerò agli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclo della Terra Morente (da quale è stata presa ispirazione per il sistema di magia di D&D) mi piacerebbe leggerlo ma non lo trovo :(

oddio non avevo mai fatto questo piccolo passaggio tanto banale... Vance - sistema Vanciano.. spruzzo prismatico - eccellente spruzzo prismatico.. le pietre di ioun (ecco dove le avevo sentiteeeee!!)... e chissà quante altre citazioni ci saranno! D: mi si è aperta una finestra sul mondo... ecco perchè:

mi sto interessando a questo autore che è una delle prime volte che ho sentito (forse la prima, ma il suo nome non mi era nuovo già prima..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...