Vai al contenuto

A noi la grande mela fa un baffo


Lucifero

Messaggio consigliato

Buongiorno ragazzi dopo qualche giorno di stop sono ritornato a scrivere, sta volta non come giocatore ma come master ( l'altro si è arreso:evil: ). Ho intenzione di fare una campagna prevalentemente cittadina fino a livello da definire. L'idea era un piano simile a quello di ravnica in magic una sola immensa città e poi pochi villaggini, il mio quesito è che tipo di governo do? È il livello di tecnologia? La città è nove piani sopra la superficie, quello sulla superficie e sei piani sotto ( lo ho detto che è immensa? ) ma non saprei che tipo di guardie allineamento gilde religioni dare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Molto bella come idea! :clapclap:

Progetto titanico a mio avviso sopratutto se poi vuoi corredare il tutto di mappe e riferimenti vari, e probabilmente mi piace proprio per questo!

Non conosco ne Ravnica ne Sharn, però potrebbe essere interessante rendere i vari piani molto differenti tramite forme di governo e allineamento diverse (magari non troppo di estremamente distaccato da una linea guida centrale), inoltre aggiungerei una figura o organizzazione centrale che risiede in uno di questi piani a cui tutti fanno riferimento.

Poi di idee per spaziare ce ne sono tante altre.

Piani inferiori per prigioni, bassifondi, milizia; piani centrali commercio, abitazioni e servizi; piani superiori nobiltà, scuole ed università, e milizie d'élite.

Sono le prime cose che mi sono venute in mente, vedi se possono essere utili! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella come idea! :clapclap:

Progetto titanico a mio avviso sopratutto se poi vuoi corredare il tutto di mappe e riferimenti vari, e probabilmente mi piace proprio per questo!

Non conosco ne Ravnica ne Sharn, però potrebbe essere interessante rendere i vari piani molto differenti tramite forme di governo e allineamento diverse (magari non troppo di estremamente distaccato da una linea guida centrale), inoltre aggiungerei una figura o organizzazione centrale che risiede in uno di questi piani a cui tutti fanno riferimento.

Poi di idee per spaziare ce ne sono tante altre.

Piani inferiori per prigioni, bassifondi, milizia; piani centrali commercio, abitazioni e servizi; piani superiori nobiltà, scuole ed università, e milizie d'élite.

Sono le prime cose che mi sono venute in mente, vedi se possono essere utili! ;-)

Piu o meno è la mia stessa idea, ma l'ultimo piano in basso lo riservo per cimiteri, discariche e industrie particolari quali macellazione di animali e trattamenti puzzolenti almeno posso mettere la regola di un bel miasma XD

A proposito di progetto titanico sto iniziando a fare la mappa dettagliata di ogni piano da far eventualmente vedere ai giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la localizzazione non ha dei vincoli, potresti far governare i vari livelli da delle divinità o semi-divinità distinte create per l'occasione, una sorta di diversi piani di esistenza con tratti e caratteristiche ben differenti. Potresti anche mantenere la distinzione delle varie zone con attività specifiche.

Sarebbe una sorta di Ade comanda gli inferi, Nettuno i mari... e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la localizzazione non ha dei vincoli, potresti far governare i vari livelli da delle divinità o semi-divinità distinte create per l'occasione, una sorta di diversi piani di esistenza con tratti e caratteristiche ben differenti. Potresti anche mantenere la distinzione delle varie zone con attività specifiche.

Sarebbe una sorta di Ade comanda gli inferi, Nettuno i mari... e così via...

Si pensava di arrivare ai livelli divini quindi probabilmente seguirò il tuo consiglio e creerò dei semidei come bos finale per ogni piano, mentre la campagna è, ovviamente, con tutta la fatica che devo fare, diventare i regnanti di tutti i livelli cittadini con un essere infinitamente grosso come ultra boss, pensavo a qualcosa tipo Zeus Nettuno ade Marte Efesto and co tutti insieme XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensava di arrivare ai livelli divini quindi probabilmente seguirò il tuo consiglio e creerò dei semidei come bos finale per ogni piano, mentre la campagna è, ovviamente, con tutta la fatica che devo fare, diventare i regnanti di tutti i livelli cittadini con un essere infinitamente grosso come ultra boss, pensavo a qualcosa tipo Zeus Nettuno ade Marte Efesto and co tutti insieme XD

A parte le manie di grandezza, suggerisco la lettura dei libri di Asimov, specie quelli riguardanti la ricerca di Hari Seldon su trantor, il pianeta città.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le manie di grandezza, suggerisco la lettura dei libri di Asimov, specie quelli riguardanti la ricerca di Hari Seldon su trantor, il pianeta città.

Un consiglio che vale oro!

Idea : potresti far si che i piani della città non siano fisicamente uno sopra l'altro ma collegati tra loro, in questo modo avresti una città che occupa più piani dell'universo in cui ambienti la tua avventura, un po' come la Commorragh di Warhammer 40k

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che vale oro!

Idea : potresti far si che i piani della città non siano fisicamente uno sopra l'altro ma collegati tra loro, in questo modo avresti una città che occupa più piani dell'universo in cui ambienti la tua avventura, un po' come la Commorragh di Warhammer 40k

mi avete convinto e vada per i piani collegati, magari reputando allora quelli sopra buoni (paradiso bleah) e quelli sotto cattivi (inferi )

Link al commento
Condividi su altri siti

O quelli sopra ricchi e quelli sotto poveri. O, ancora, estremamente burocratici quelli superiori, e caotici quelli inferiori, o teocratici/ arcani, o magici/ tecnologici...tanto per non stare sempre sul Bene contro Male, che ormai è un pelo abusato.

Puo essere un idea, ci penserò, tanto sono sedici piani ci metto ciò che voglio e anche di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo mi venne in mente un'idea simile, ti elenco alcuni dei miei spunti:

  1. Ogni livello ha un suo padrone/governatore/boss/responsabile/horesol'idea? che gestisce la situazione. Ognuno di loro è ben caratterizzato e il loro livello di potere e influenza non deve essere necessariamente in ordine a seconda del piano.
  2. Potrebbe esistere un livello segreto, anche intermedio, del quale non si sa nulla o al massimo si sospetta qualcosa. Vedi tu come gestirlo nel caso volessi inserirlo.
  3. Ci vedrei bene un livello sopraelevato o addirittura fluttuante!

Buona fortuna con il progetto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Campagna cittadina?

Mi viene da dirti: Plotus. Plotus. Plotus.Una città-ambientazione-campagna fatta da Monte Cook. È 3.0, ma facilmente adattabile alla 3.5

Inoltre, ti consiglio di scaricarti A Magical Medieval Society: City Guide (gratis e legale, fornito dalla Paizo): http://paizo.com/products/btpy82rc?A-Magical-Medieval-Society-City-Guide

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...