Vai al contenuto

Idee per portale magico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!

Spero di spiegarmi bene con questo post!

Sto' preparando una sessione di gioco un po' particolare per i miei giocatori, praticamente gli voglio far trovare un portale creato da Marthammor Duin, dio nanico degli esploratori e delle guide, chiamato il portale delle dimensioni parallele, praticamente attraversando questo portale una voce chiederà ai giocatori: " se dovessi scegliere fra le tue abilità, a cosa non rinunceresti?" e loro dovranno sceglierne una tra uno dei loro punteggi caratteristica, un'abilità di classe, una capacità di classe e così via dicendo, ad esempio uno potrebbe dire "io scelgo la forza" oppure "io scelgo la mia abilità di muovermi silenziosamente" e una volta che tutti avranno scelto la loro si ritroveranno catapultati in nuovi corpi in varie dimensioni parallele a quella dove si svolge l'avventura. (ovviamente cambia la dimensione e cambia il corpo), ed avranno come bonus dei loro vecchi corpi solo la peculiarità scelta appena entrati nel portale.

Ora vorrei da voi delle idee sul cosa potrei fargli interpretare! io pensavo tipo a sei dimensioni, con delle piccole avventure per ogni dimensione che dovranno portare a termine per "passare".

Per ora ho pensato a queste:

1)si ritrovano nel corpo di animali, però non so' cosa fargli fare (mi piace però l'idea di farli diventare topi, gatti etc..)

2)si ritrovano in una dimensione ai giorni nostro in un mondo infestato da zombie, dovranno sopravvivere e riuscire a trovare la causa dell'invasione

3)si ritrovano nel corpo di alcuni adolescenti e devono scoprire indagando l'assassino di un bambino

avete altre idee interessanti?

Grazie in anticipo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, quando si ritrovano animali la cosa mi sembra palese: ritornare umani :D Quello che non ho capito però è perché i PG dovrebbero entrare in questo portale, e soprattutto se una volta di là le caratteristiche diventano standardizzate (negli animali hanno caratteristiche da animale, compresa INT SAG e CAR)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per farli entrare nel portale lo devo studiare ma qualcosa si trova :D

comunque quando sono animali l'intelligenza gliela lascio a 10, è un evenienza a cui avevo pensato! :) comunque devo fargli fare qualcosa di più particolare da animali! devono saper giocare di ruolo sfruttando bene le loro abilità! essendo una dimensione in cui sono degli animali non ha senso che li faccia ritornare umani in quella dimensione! :) pensavo tipo fargli sconfiggere un umano cacciatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io trovo un pò forzate e fini a se stesse queste idee, piuttosto le troverei più stimolanti se avessero uno scopo.

"MarthammorDuin, dio nanico degli esploratori e delle guide" come da te citato, che scopo avrebbe a compiere questo gioco?

Io partirei da questo, l'obiettivo del dio.

Ti faccio un esempio:

MarthammorDuin ritiene che la scomparsa delle piste carovaniere sul massiccio di Harat siano un male e vuole ripristinarle.

Il motivo di tale scomparsa è la presenza di alcune driadi e druidi che nel corso dei decenni hanno progressivamente coperto le piste con la vegetazione ed impedito i commerci, facendo preferire aggirare il massiccio via mare. Gli avventurieri mandati nei decenni scorsi non sono più tornati.

Il motivo di tale intrusione delle driadi è che stanno proteggendo il "cuore della montagna", una grande gemma rosso pulsante che la via carovaniera e l'insediamento di alcuni rifugi lungo la via montana ha minacciato.

Ciò naturalmente è il loro segreto e i PG e lo stesso dio MarthammorDuin non ne sono a conoscenza.

MarthammorDuin, tramite un suo chierico, trasferisce le anime di alcuni avventurieri in alcuni animali per introdursi nel territorio delle driadi e scoprire il motivo della loro "azione di disturbo".

I PG manterranno Intelligenza, saggezza e Carisma, ma per il resto saranno animali normali. In caso di morte le loro anime torneranno nei corpi originari (gli animali sono quindi una specie di avatar).

Quando i PG scopriranno il cuore della montagna cosa faranno?

Lo ruberanno?, sconfiggendo le driadi e riapriranno il passo?

Oppure sceglieranno una via alternativa che nel frattempo hanno scoperto, meno vicina al cuore?

Ecco uno cosa di questo tipo a me suona meglio, però de gustibus :)

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...