Vai al contenuto

Soul Step del Warlock/Hexblade


Aranor

Messaggio consigliato

Domanda: ho un PG hexblade con soul step, una free action che si innesca quando mando un nemico a zero pf, o quando un nemico a me adiacente scende a zero pf, e mi fa teleportare di un TOT quadretti.

Ci sono dei mostri che quando scendono a zero "esplodono" infliggendo danni alle creature adiacenti, o fanno un attacco prima di morire.

In alcuni casi (la maggioranza) si tratta di una No Action, in altri di una Free Action, in altri di una Interrupt.

In quali casi mi posso salvare teleportandomi prima dell'esplosione/attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Domanda: ho un PG hexblade con soul step, una free action che si innesca quando mando un nemico a zero pf, o quando un nemico a me adiacente scende a zero pf, e mi fa teleportare di un TOT quadretti.

Ci sono dei mostri che quando scendono a zero "esplodono" infliggendo danni alle creature adiacenti, o fanno un attacco prima di morire.

In alcuni casi (la maggioranza) si tratta di una No Action, in altri di una Free Action, in altri di una Interrupt.

In quali casi mi posso salvare teleportandomi prima dell'esplosione/attacco?

allora, per le no action non penso, per le interrupt penso ti salveresti (ha senso a livello di "tempo necessario" per compiere le azioni) mentre il vero dilemma è se è un'ulteriore free action.. non ne ho proprio idea! da master direi "fate una prova di iniziativa e chi la spunta la vince"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

A mio modestissimo avviso, l'esplosione (o l'eventuale effetto di morte) va SEMPRE prima del Teleport, in quanto completa la condizione "scende a 0 pf" e di "morte". Darei per ragioni logistiche la precedenza a tutti gli effetti "collaterali" della morte, che per l'appunto fanno parte dell'evento scatenante. Fatto ciò, puoi teletrasportarti.

Il tutto ha anche senso in chiave narrativa.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei contributi. Interpretativamente e narrativamente non ci sono problemi, una soluzione è chiaro che la concordiamo.

Avrei bisogno di qualche riferimento da regolamento.

Ho letto anche il Compendium riguardo gli effetti innescati/ad attivazione, ma devo ammettere che non ci ho cavato un ragno dal buco... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei contributi. Interpretativamente e narrativamente non ci sono problemi, una soluzione è chiaro che la concordiamo.

Avrei bisogno di qualche riferimento da regolamento.

Ho letto anche il Compendium riguardo gli effetti innescati/ad attivazione, ma devo ammettere che non ci ho cavato un ragno dal buco... :(

Non lo trovi perché non c'è. :) E' un caso specifico, che va applicato per deduzione e conoscenza del regolamento base.

La ratio che ti ho fornito è semplice, efficace e non viola alcun principio: la morte comporta delle reazioni? Si fanno quelle reazioni, poi si effettua il teletrasporto. La FREE action non ha un timing vero e proprio e non si può permettere che interrompa altri effetti, altrimenti sarebbe un'immediate interrupt o una reaction. Invece è specificato come FREE appositamente per evitare che avvenga PRIMA o IN RISPOSTA a qualcosa.

Completi ogni azione "in catena" (reaction, esplosioni, sorpresine) e quando il mostro è morto, tac, ti teletrasporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...