Vai al contenuto

Cercasi avventura sociale/investigativa/interpretativa scaricabile


Messaggio consigliato

Mi servirebbe un'avventura con una buona componente sociale (non per questo necessariamente investigativa) da scaricare o che qualcuno abbia reso disponibile in qualche forum/sito.

L'aggancio iniziale è questo:

1) Il gruppo già si conosce, è diviso e deve riunirsi nella "Città X".

2) Arrivati a "Città X" non trovano uno di loro che è "Prigioniero" in prigione e che sta per essere condannato a morte a causa del suo passato.

3) Il gruppo libererà "Prigioniero" dal patibolo in mezzo alla folla ed alle guardie.

4) Il gruppo sarà riconosciuto e perseguitato ovunque andrà (oppure avrà problemi di altro tipo, tipo ricatti o che).

5) Il gruppo avrà abbastanza fastidi da essere spinto a risolvere i problemi causati dal passato di "Prigioniero".

Il passato di "Prigioniero":

A) Era una spia ricevente incarichi da cariche politiche/militari di alto livello di "Città X" o "Regno X".

B) I suoi superiori volevano fare un colpo di stato ma uscendone puliti (quindi niente roba stile golpe militari in stati africani).

C) Con una missione ingannevole fanno sì che "Prigioniero" entri nella stanza dove il gran capo di "Città X" o "Regno X" giace in terra assassinato.

D) È stato tutto architettato in modo da rendere "Prigioniero" il colpevole del regicidio, consegnando "Città X" o "Regno X" nelle mani dei golpisti in modo pulito.

E) "Prigioniero" scappa ma quando torna in "Città X" viene riconosciuto e catturato.

Per rendere più semplice il punto E) ed 1) posso benissimo cambiare la città di ritrovo con "Città Y" dove "Prigioniero" non pensa minimamente possa essere riconosciuto, ed invece proprio così avviene.

I problemi sono il punto 4) e 5):

- come faccio a far sì che gente invisibile/camuffata/alterata venga riconosciuta e ne vengano fatti identikit e cartelli ricercati stile Far West?

Deve essere giustificabile, non trovo realistico che ci sia un mago con Visione del Vero/Vedere Invisiblità/eccetera attive per tutto il tempo in cui sta a guardia di "Prigioniero".

- Come continuo? Non ho idee, proprio a livello di palazzi etc... Non deve essere molto lunga, diciamo un 4 sessioni. Dovrà finire con lo smascheramento del golpe o qualcosa del genere (il gruppo potrebbe arrivare davanti ai gopisti ed accettare l'accordo proposto dove nessuno rivelerà la verità ed in cambio il gruppo verrà sgagionato da tutto, trovandosi un qualche altro sfigato da incolpare, oppure condannato al posto loro dei poveracci camuffati).

Sono molto scarso nell'inventare roba gialla/investigativa, sicché pensavo semplicemente di riadattare un'altra avventura e bon.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

- come faccio a far sì che gente invisibile/camuffata/alterata venga riconosciuta e ne vengano fatti identikit e cartelli ricercati stile Far West?

Deve essere giustificabile, non trovo realistico che ci sia un mago con Visione del Vero/Vedere Invisiblità/eccetera attive per tutto il tempo in cui sta a guardia di "Prigioniero".

Beh io credo sia però possibile che in una grande città ci siano zone, sale, o kmq dei punti che per un qualche motivo siano protette da interventi magici.

Ad esempio io vedrei normale in una sala da gioco che le varie aree dove ci si siede ai tavoli per giocare siano spesso protette da campi anti-magia per evitare che qualche cliente faccia il furbo, oppure nelle sale interrogatori della guardia reale/cittadina/quel che vuoi tu potrebbe venir lanciato abitualmente Zona di verità, in modo che i pg debbano (previo TS) dire per forza la verità.

Allo stesso modo in una grande accademia di magia non troverei strano che qualche incantatore di livello molto alto godesse di un Vista arcana permanentizzato (se questo può essere d'aiuto ad individuare i pg ovviamente).

Altro modo potrebbe essere che in qualche modo il pg "prigioniero ex-spia" o anche tutto il party venga divinato.

E visto l'orario al momento non mi viene in mente altro... nel caso aggiungerò xD

Altrimenti il prigioniero potrebbe essere divinato in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i consigli di HITmonkey che mi sembrano già buoni, aggiungo che secondo me non è così fondamentali vengano tutti riconosciuti. Alla fine anche se avessero degli avvisi con ritratto, basterebbe che si camuffino quando vanno in giro, e certamente la stragrande maggioranza delle persone non li riconoscerebbe.

Soprattutto se occorre forzare troppo la mano eviterei di far sì che vengano riconosciuti a tutti i costi se se la sono giocata bene. Comunque ci sta che un mago sia pronto con visione del vero al momento dell'esecuzione, soprattutto se sospettano qualcuno possa liberarlo.

Riguardo al proseguo, 4 sessioni mi sembrano proprio pochine, a meno di sbrigare velocemente le cose, tipo che "Prigioniero" sospetta già chi possa essere. E se così è, basterà che rintraccino queste persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intervengo nello specifico ma riguardo alla perta investigativa è disponbile lorefinder il supplemento per pathfinder della pelgrane press per avventure investigative con il regolamento di pathfinder (che quindi in linea di massima dovrebbe andare bene anche per la 3.5) .

Ovviamente è incentrato sulla sola parte investigativa ma magari ti può dare degli utili spunti su come strutturare alcuni punti dell'avventura.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...