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tamriel
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No poichè riproduce "muro prismatico" per qualsiasi effetto, che ferma qualsiasi attacco...

Edit: è più corretto dire che ogni strato(colore) riproduce la parte di muro prismatico ;)

Ma il velo dice che lui puo decidere che ce un "verso" attraverso il quale si puo passare. Quindi se puo passare e vedere perche non puo sparare?

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Quanto sono "Ufficiali" gli articoli pubblicati come RULES OF THE GAME sul sito Wizard?

Esattamente come ogni risorsa on-line della wizard, sono ufficiali(la roba della wizard online, non mi ricordo dove, è scritta ufficiale)

Quando il knight (ph2) per il calcolo della CD della capacità di classe teste of mettle dice +1/2 per class level. Intende il livello di classe da knight giusto?

Si

Ma il velo dice che lui puo decidere che ce un "verso" attraverso il quale si puo passare. Quindi se puo passare e vedere perche non puo sparare?

Perchè un muro prismatico protegge l'incantatore, ma non ci può sparare attraverso(già ti protegge ci vuoi pure attaccare?XD)

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Grazie ad entrambi.

Quesito 2:

Un apostolo di pace con voto di pace e voto di non violenza casta aura sacra. In seguito un nemico attacca l'apostolo e fallisce il tiro salvezza contro il terzo effetto di aura sacra (cecità). L'apostolo ha infranto il suo voto? Io direi di si e anche volontariamente perchè sapeva gli effetti dell'incantesimo. O sbaglio?

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To fulfill your vow, you must not cause harm or suffering to humanoid or monstrous humanoid foes. You may not deal real damage or ability damage to such foes through spells or weapons, though you may deal nonlethal damage

quindi si violi il voto. Però attenzione: umanoidi o umanoidi mostruosi, non altri tipi

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Ciao a tutti raga per prima cosa auguri a tutte noi donne del forum per il 9 marzo (per quelle che come me pensano che la donna vada festeggiata tutto l'anno non un giorno solo :evil:) in secondo luogo invece ho alcune domande da farvi, sto cercando di costruire un gish arcano che abbia come fulcro della sua creazione Colpo Arcano e Carica, a tal proposito vorrei farvi alcune domande

1)quando usi dimensional jaunt fai un'azione di movimento o un'azione standard?cioè si può usare in combo con celerità lesser?

Tale combo è pensata per essere

sia offensiva: mi teletrasporto sopra l'avversario cado e attivo la carica

sia difensiva: tramite il "ring of spell battle" conosco tutti gli incantesimi entro 60 piedi se mi sta per arrivare la palla di fuoco mortale mi teletrasporto quel tanto che mi basta per evitarla

2)per quanto riguarda chair-aina e Dastana…

a)che slot corporeo utilizzano?

B) i loro bonus sono cumulabili tra loro + l'incantesimo Armatura Magica + la "Robe of arcane Might" + anelli della deviazione vari ed eventuali?

3)vorrei fare un fosued specialist trasmutatore e rinunciare a famiglio talenti bonus e scrivere pergamene in cambio degli incantesimi del dominio guerra (in particolare l'incantesimo "Potere Divino")questa seconda parte è ovviamente una home-rule...ma è equilibrata secondo voi?

4)il talento di metamagia "miser with magic" ti consente, previo superamento di un tiro su Sapienza Magica, di poter ricordare l'incantesimo appena castato questo si può fare n volte?

5)L'oggetto "Braccia delle Naga" che slot corporeo utilizza?body o torso cioè posso usarle insieme alla suddetta "Robe of arcane Might"? e nel caso di utilizzo di due armi sommo la metà del modificatore di forza o tutto?

Grazie a tutti per la cortese attenzione ;-)

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Ma infatti, tra le razze "dragonblood" c'è la variante dell'umano, il Silverbrow human, un umano con una forte connessione con i draghi d'argento. Non perdi il prezioso talento bonus, però perdi il punto abilità bonus, ed in cambio ottieni un succoso +2 razziale alle prove di cammuffare, e "Caduta lenta" un certo numero di volte al giorno in base ai propri DV. Decisamente meglio dell'umano normale!!!

C'è un modo per diventare un Silverbrow Human, magari giustificabile in gioco con un a quest secondaria, per un personaggio tirato su dal 3 al 10?

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1) è un'azione standard e funziona come teletrasporto, quindi come da teletrasporto ti rimarrebbe un'azione di movimento e non puoi usare celerity lesser.

3)Non mi sembra molto buona come cosa...io lascerei com'era prima

4) Quanto il tuo mod di intelligenza ti permette di fare, ma in ogni caso è su un manuale non ufficiale

5 e 2) dove si trovano che non ricordo?

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Perchè un muro prismatico protegge l'incantatore, ma non ci può sparare attraverso(già ti protegge ci vuoi pure attaccare?XD)

Ok la logica ci sta ma non è che sai indicarmi una regola precisa su qualche manuale dove spiega questa cosa?

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Leggendo la descrizione di questa fantastica classe (la mia preferita per bg) sul manuale di ambientazione di Dragonlance mi è venuto un dubbio se io sono un umano mezzo-drago d'argento o anche un Sangue di Drago posso lo stesso visto che ho ispirare coraggio utilizzare il talento Dragonfire ispiration??

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1)quando usi dimensional jaunt fai un'azione di movimento o un'azione standard?cioè si può usare in combo con celerità lesser?

Tale combo è pensata per essere

sia offensiva: mi teletrasporto sopra l'avversario cado e attivo la carica

sia difensiva: tramite il "ring of spell battle" conosco tutti gli incantesimi entro 60 piedi se mi sta per arrivare la palla di fuoco mortale mi teletrasporto quel tanto che mi basta per evitarla

In ogni caso anche se la tattica offensiva funzionasse, cadendo sopra un avversario non stai caricando, hai solo +1 al TPC per la posizione elevata e basta.

Allora dubbio... ma se io mi casto invisibilità uno mi può individuare con ind. del magico oppure del bene/male ecc ?

Se punta nella tua direzione rileva l'aura, ma ci vogliono 3 round per identificare la posizione.

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    • By kimardianus il big bang
      Salve, ho un piccolo dubbio per quanto riguarda i danni di taglia del mio monaco.
      Mi spiego: ho un monaco a cui castano ingrandire persone e ha i guanti del pugno di pietra (quindi dovrebbe fare danni di taglia enorme) però, nella tabella dei danni del colpo senz'armi non ci sono quelli di taglia enorme. Che danni fà quindi? ho  provato a cercare in giro ma, trovo solo questo elenco con cui però non riesco a capire quindi che danni fà il mio monaco di taglia enorme.
      Visto che ci sono, chiedo un altra cosa veloce: Il talento assalto furioso funziona solo sul colpo vitale base o anche su quello migliorato/superiore? 
      chiedo perche volevo usare appunto il mio monaco con danni enormi e massimizzare i danni del mio colpo vitale (però se funziona solo con il talento base è poco utile)
       Tabella della progressione dei dadi danni
      1
      1d2
      1d3
      1d4
      1d6
      1d8
      1d10
      2d6
      2d8
      3d6
      3d8
      4d6
      4d8
      6d6
      6d8
      8d6
      8d8
      12d6
      12d8
      16d6
    • By Darakan
      Buongiorno a tutti,
      Ho dato un occhiata in giro per il forum e ho visto che si trova veramente poco per i Livelli epici di 5e, anzi da quello che ho visto non è proprio prevista alcuna meccanica per essi.
      Quindi mi domando, come gestite voi i livelli epici in 5e? Nessuno ha mai fatto arrivare PG / PNG oltre il 20esimo livello?
      E come si può bilanciare una boss fight dove il nemico è solo 1 e magari ha contro 4/5 PG al 15? Ho provato con PNG di 5/10 Livelli superirori, ma se sono combattenti difficilmente durano più di 2 round contro il gruppo.

      Francamente mi sono trovato in grande difficoltà a dare queste risposte in 5e (forse anche essendo abituato alla 3.5)
    • By Eobard Thawne
      A breve incomincierò una campagna di Starfinder come giocatore, e dato l'ambiente del mondo, volevo provare a raggiungere la potenza della scienza tedesca. In pratica, sto cercando di ricreare a livello di gameplay Stroheim da Le Bizzarre Avventure di Jojo parte 2.
      Cerco di rendere i miei obbiettivi più chiari possibili :
      Vorrei essere un Damage Dealer, non voglio portare utilità a nessuno se non a me stesso. Dopotutto è un Lawful Evil tirannico. Vorrei essere il più Cyborg possibile, possedendo ogni tipologia di arma o strumento all'interno del mio corpo Vorrei essere principalmente Ranged, ma potermela cavare anche Melee Partendo da questi obbiettivi, attualmente quello che son riuscito a pensare è il seguente
      Razza : Androide Classe : Soldato Stile Primario : Tempesta dell'Armatura Stile Secondario : Tiratore di Precisione Archetipo : Aumentato Tema : Nativo Cibernetico Gli Ability Score che ho rollato sono [15 17 17 15 11 8] e posso sistemarli dove mi pare.
      Prima spiego il motivo delle mie attuali scelte, dopodiché vi spiego i miei dubbi e problemi
      Il motivo dell'Androide è autoesplicativo. Basandomi sulla Destrezza perche voglio essere Ranged, e dovendo avere un minimo di Intelligenza per le macchine che installerò nel mio corpo, era una razza efficiente e coerente col personaggio. Lo Slot di Upgrade dell'armatura addizionale è comodo, e non si sputa mai su Scurovisione e Visione Crepuscolare
      La scelta della classe rimane per me incerta. Ho istintivamente preso il soldato sapendo del terzo attacco che sblocca più tardi e perché ho visto che molti online consigliano di usare il Soldato quando si vuole prendere degli archetipi. Pensando che la classe fosse buona per del DPS, sono andato per quello. Lo stile della tempesta dell'armatura deriva dall'avere più potenziamenti per armature (dato che mi son messo d'accordo col master : il mio PG non indossa armature a livello di roleplay, è semplicemente costruito talmente bene da essere molto resistente. Quindi considerate ogni Upgrade dell'armatura come se fosse un innesto a livello di roleplay) e per essere anche resistente. Il Tiratore di Precisione parla da se, buff ranged.
      L'Archetipo non penso di doverlo spiegare cosi come il tema, sono la base su cui lavorare il PG
      ---------------------------
      Dubbi e problemi.
      Purtroppo Starfinder (sbagliando secondo me) non concede dei veri vantaggi nell'avere milioni di armi installate, non guadagni attacchi in più, avere più tipologie di danno non è granché utile avendo solo due tipologie di CA, e se si inizia a scegliere le armi addizionali in base agli effetti secondari si va sull'utilità più che il danno. L'unico vantaggio vero sarebbe non ricaricare, ma ho già fatto una campagna di Starfinder prima, e non mi è praticamente mai successo di finire le munizioni eccezion fatta per fucili da cecchino. Come dovrei gestire i LVUP e gli Slot? La quantità di oggetti da upgradare a ogni LVUP sarebbe immane e costoso, e si, in Starfinder fare soldi è facile, però rimane comunque un problema da considerare. Sono insicuro sulla build in generale, se avete idee migliori su come raggiungere (anche mediando e facendo compromessi) i tre obbiettivi, dite pure Purtroppo non so ancora dirvi con quanti crediti parto, ma so dirvi che la campagna parte all'1 e va avanti finché non termina, e l'obbiettivo sarebbe terminarla tra il 15 e il 20
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti,
      avete consigli per gestire al meglio un'eventuale separazione tra i personaggi?
      Ovviamente cercherei di evitare separazioni di grosse distanze (un PG va in una regione, un altro in un'altra), ma almeno le separazioni nei castelli o nelle case. Per esempio, se un ladro decide di entrare in una casa per rubare qualcosa, mentre il paladino e il barbaro stanno di sotto a tenere occupate le guardie, voi come gestite ciò?
      Grazie mille
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          qualcuno ha idea di come giustificare a livello puramente narrativo il fatto che se tiro una freccia dopo una corsetta la freccia fa più male?
      Perché capisco con le armi da mischia c'è maggiore quantità di moto (come la carica) e l'avversario sia disorientato o distratto (io almeno la racconto così), ma con le armi da tiro... E giocando PbF credo la cosa assuma anche maggior peso di quando al tavolo.
      Ciao e grazie, MadLuke
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