Vai al contenuto

Consigli per avventure


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi! (mi scuso per il post che sarà abbastanza lungo)

Come da titolo chiedo consigli per avventure per i miei giocatori, gli spunti che mi servono non sono per i combattimenti ma per "sub-quest" eventuali di ogni tipo, basate su investigazione, enigmi, irruzioni furtive per scoprire dei segreti e così via dicendo...

il party è composto da 6 giocatori: 1 barbaro, 1 arciere, 1 druido, 1 monaco, 1 ninja, 1 mago, vorrei creare delle storielle in cui ognuno di loro possa usare anche il cervello oltre che la forza! (lo so' che per un barbaro usare il cervello è dura).

Comunque tornando a me per ora la mia trama è così strutturata, se volete suggerire anche qualcosa che si può legare alla storia:

- i pg iniziano e vanno subito a disturbare in una taverna un maestro dello stile dell'ubriaco di alto livello, le prendono subito e il maestro li invita a far parte dell sua gilda perchè si sono dimostrati coraggiosi, anche se stupidi.

- fanno delle missioni per la gilda, durante una missione e l'altra vengono a scoprire che c'è in atto un complotto per risvegliare il signore dei Balor, sconfitto 40 anni or sono dagli umani alleati con i celestiali

- avvertono il maestro che allerta subito tutta la gilda, e gli affida delle missioni speciali che consistono nel riportargli degli artefatti che avrebbero impedito la rinascita del demone

- durante le missioni scoprono altri indizi riguardo a 6 gilde che sono alleate per il risveglio del demone

- morale della favola alla fine si scopre che la gilda di cui facevano parte era una delle 6 gilde cattive e tutti gli artefatti che avevano riportato servivano per il rituale del risveglio

- scoperto il tutto vengono brutalmente uccisi e si risvegliano all'inferno dove mefistofele, che non vuole che il rappresentante dei demoni prenda possesso del piano materiale, li prende in consegna e li allena.

- in pratica devono allenarsi sui piani, finchè non riusciranno a sconfiggere due diavoli a guardia della porta che riporta al piano materiale.

ogni consiglio è ben accetto!!! :)

Grazie a tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sbaglio o mefistofele è un demone? O comunque qualcuno di MOLTO cattivo?

detto questo non capisco perché li debba allenare... Forse per ché mi immagino mefistofele come un essere potentissimo... Creare delle sub quest in un piano diverso da quello in cui vivono i PG normalmente non è proprio facile però, perché in un certo senso sono fuori dal loro ambiente.

Però potresti fare qualcosa del tipo: Allenamento. Magari nelle "foreste" dell'inferno (probabilmente fatte di pietra o cose del genere). Se popoli di animali, allora si comincia già a vedere delle sottotrame interessanti. Il mago sarà indifferente, il Druido invece avrà tutto l'interesse nel preservare la vita. Insomma, più che sottotrame io metterei delle scelte cruciali per ogni PG che mettano alla prova davvero la sua classe...

Probabilmente come senso logico questo post fa schifo, ma sono dal cellulare sotto il piumone :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah! comunque Mefistofele è un arcidiavolo per essere precisi, e visto che, almeno nella mia storia, tra diavoli e demoni non corre buon sangue decide di allenare i nostri amici per non far prendere il piano materiale al Balor, che gli sta' alquanto sulle balle!

si va beh lui è potentissimo ma un essere potente come lui, sempre nella mia storia :), necessita di un portale altrettanto potente per entrare nel mondo materiale! che senza artefatti particolari non può essere creato!

comunque si per il druido è buono l'allenamento in un bosco ma io cercavo qualcosa di più figo tipo enigmi o cose particolari per rendere partecipi anche gli altri personaggi!

per farti un esempio sto' studiando un'avventura nel piano di mechanicus in cui dovranno entrare in un'enorme cubo formato da più stanze e a seconda delle leve che azioneranno sulla stanza in cui si trovano avranno l'accesso ad una stanza diversa perchè le stanze del cubo girano su sè stesse, e ovviamente ad ogni stanza ci sarà una particolarità tipo: gravità che cambia, trappole, una guarigione a tutti i pg, un livello negativo a tutti, i caotici saranno penalizzati e cose del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto: bella idea.... non più la solita storia male contro bene, ma bensì male contro male...

l'unico inconveniente è se uno dei tuoi giocatori sia buono! lavorare per un malvagio, anche se mosso per distruggere un'altro cattivone, è sempre lavorare per un malvagio. Il fatto che Mefistofele appaia sempre nella sua forma, per apparire più diabolico, potrebbe essere un problema risolvibile con qualche astuzia da parte tua.

Il signore dei demoni: chi è?

Se hai problemi di Quest, il problema non sussiste perché per arrivare a distruggere un GS superiore al 20: la tua campagna è lunga; prenditi tutto il tempo che vuoi...

Comunque puoi sfruttare la storia di Mefistofele: vuole prendere il posto di Asmodeus... e odia apertamente Belzebù ( che credo sia il tuo signore dei demoni)....

per esempio, ( come scritto nel libro delle fosche tenebre) Mefistofele, si crea una nuova identità, spodesta il proprio trono e cerca e distrugge tutti coloro che seguono la sua nuova identità....

Fai questo, dalla voce dei PG ( essendo di 1° livello è difficile ma non si sa mai) Mefistofele viene distrutto e al suo posto prende le redini del commando un nuovo Arcidiavolo.... coloro che accettano a servire questa nuova " e fittizia" entità verranno massacrati dai PG...

Tanto per alzare il livello e fare prove di abilità, oltre ai combattimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi si tira in ballo qui intervengo io :-)

Allora, intanto Mefistofele è un arcidiavolo tanto quanto Belzebù, dunque quest'ultimo non può essere il campione dei demoni di cui parla Manuele85; questo è infatti il balor che sta per essere risvegliato.

Ora arrivano i dubbi:

1)perchè devono uccidere due diavoli a guardia del portale? Tutti i diavoli odierebbero l'idea di lasciare che un superbalor arrivi sul piano materiale, al limite la potresti mettere come prova finale per vedere quanto hanno appreso, ma non come ostacolo che gli impedisce di tornare.

2)Come sottoloneava erik se hai dei pg buoni (soprattutto paladini) probabilmente non accetteranno di lavorare per Mefistofele: o riporti il tutto al classico scontro bene-male, o magari puoi fare in modo che Mefistofele assuma le sembianze del maestro che li ha arruolati della gilda, facendogli credere che anche lui è stato ingannato dagli altri della gilda ed è dovuto scappare su un altro piano per non essere ucciso. A questo punto li allenerebbe e i pg non si farebbero troppi problemi, non sapendo di lavorare per un arcidiavolo.

3)Ma di che livello sono i pg? Perchè se sono al primo livello metterli subito in mezzo a scontri tra diavoli e demoni non so quanto sia consigliabile; insomma, un balor ha di suo un GS 20, un balor più potente del normale sarebbe uno scontro epico. A questo punto o l'allenamento dura abbastanza da farli salire molto di livello, lasciando così alle gilde tutto il tempo per resuscitare il demone, oppure tutta la storia inizia quando i pg sono di un livello già abbastanza alto e l'allenamento durerà solo 1 o due livelli.

4)Se i celestiali hanno sconfitto il balor in passato, adesso non interverrebbero di nuovo? Il livello di potere in ballo aumenta sempre di più.

Adesso qualche idea costruttiva:

1)una delle missioni dei pg potrebbe essere il dover capire come i celestiali hanno battuto il demone 40 anni fa: scoprono che in realtà tutto è stato possibile grazie ad una spada imbevuta nel sangue di un angelo e di un diavolo che va conficcata nel cuore del balor.

2)dovrebbero poi scoprire dov'è la spada, nascosta dopo la battaglia dai celestiali perchè talmente potente da lacerare l'anima di chi la impugna

3)andrebbero a questo punto a recuperare la spada, custodita in una struttura su un altro piano (magari quella che dicevi tu del cubo con le leve, ecc.. con indovinelli per capire in quale stanza è la spada)

4)altro modo per fermare il rituale sarebbe sottrarre furtivamente alle gilde gli artefatti, oppure potrebbero dover uccidere uno dei 6 sacerdoti che devono celebrare il rituale (per prendere tempo e ritardare la rinascita del balor)

5)una delle gilde si pente e cerca di fermare il tutto, chiede l'aiuto dei pg. Oppure una delle gilde assetata di potere vuole prevalere sulle altre e inizia una lotta intestina (il che darebbe un po' di tempo in più ai pg)

Per ora mi è venuto in mente questo, se penso a qualcos'altro te lo faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

scusate il ritardo ma ero al lavoro!

Comunque vedrò di rispondere alle vostre perplessità!

erik: il signore dei demoni è un balor un po' powerato! :) quindi per arrivare a sconfiggerlo devono fare un sacco di strada ancora!!

Mefistofele: 1) i diavoli a guardia del portale come dici tu sono una prova! finchè non li sconfiggono non saranno pronti per affrontare ciò che li aspetta al piano materiale!

2) i pg sono tutti neutrali (caotici o legali) quindi anche se hanno esitato un po' prima di allearsi con il tuo alterego alla fine hanno accettato!

3) i pg sono di livello 10! l'allenamento lo farò andare avanti fino al livello 14! nel frattempo loro faranno conoscenze e alleanze con vari png nei piani materiali che nel momento dove tutto sembra perduto durante la mega battaglia contro l'esercito del balor arriveranno con i loro piccoli drappelli ad aiutarli (stile gandalf nel ritorno del re che arriva dalla collina con i rinforzi) :D

4) si, i celestiali accorreranno sempre in loro aiuto ma anche loro saranno un piccolo esercito, del resto il male è in agguato ovunque nei mondi e nei piani, non possono dispiegare tutte le forze per un mondo e basta!!! :) o sbaglio?

Le idee che mi hai proposto mi hanno dato uno spunto per la storia!

li manderò a far costruire una spada artefatto che ha effetto solo una volta, una volta che avranno sconfitto il balor dovranno infilzargliela nel cuore per distruggerlo corpo e anima e quando lo fanno l'energia sprigionata dalla morte del demone in risonanza con gli artefatti che mefistofele gli ha donato creerà una piccola crepa sullo spazio che dopo qualche mese, quando i pg saranno altrove sarà diventata un portale gigante che potrà permettere ai diavoli di passare al piano materiale (ovviamente il tutto è stato già architettato da Mefis in passato, morale i pg sono stati truffati e sfruttati l'ennesima volta)

che ne dite? sarebbe interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee che mi hai proposto mi hanno dato uno spunto per la storia!

li manderò a far costruire una spada artefatto che ha effetto solo una volta, una volta che avranno sconfitto il balor dovranno infilzargliela nel cuore per distruggerlo corpo e anima e quando lo fanno l'energia sprigionata dalla morte del demone in risonanza con gli artefatti che mefistofele gli ha donato creerà una piccola crepa sullo spazio che dopo qualche mese, quando i pg saranno altrove sarà diventata un portale gigante che potrà permettere ai diavoli di passare al piano materiale (ovviamente il tutto è stato già architettato da Mefis in passato, morale i pg sono stati truffati e sfruttati l'ennesima volta)

che ne dite? sarebbe interessante?

Mi piace un botto! Vorrei poterla giocare io! xD comunque l'idea è ottima secondo me, il sotterfugio di Mefistofele è perfettamente in linea con lo stile di lavoro dei diavoli..

Per far costruire la spada ai pg potresti fargli recupare vari elementi: Del minerale grezzo di un qualche tipo che nella tua ambientazione sia adatto ad ammazzare demoni superiori, un incudine ed un martello divini, dei legacci, un fodero particolare, cose così insomma, che poi tutti assieme vanno a comporre la spada, e i vari pezzi potresti farglieli cercare in giro per diversi piani, dove avrebbe logica cercarli ovviamente. Magari un qualche pezzo potrebbe essere in possesso di entità divine buone e loro dovrebbero essere costretti a rubarlo inimicandosi così anche qualche pezzo grosso buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me allenandosi e lavorando per mefistofele dovrebbero assumere sempre più l'aspetto di diavoli, magari loro non notano differenze, ma degli osservatori esterni si. Si troverebbero così di livello in livello a mutare, corna, artigli, coda, odore di zolfo e così via, divertiti a pensare la gradualità della metamorfosi (un pò come pinocchio che diventa somaro nel paese dei balocchi).

Altra cosa, per tornare nel piano materiale, potrebbero venir evocati da qualche mago del piano materiale.

Un portale diretto tra inferno e piano materiale lo vedo molto pericoloso, ed avrebbe poco senso non sfruttarlo per invadere il mondo con diavoli.

Invece se i PG fossero evocati da qualche seguace di mefistofele avrebbero tutti i pregi e i difetti dei diavoli evocati.

Per prima cosa dovrebbero riuscire ad inviare a qualche seguace di mefistofele il loro vero nome in modo tale che si possa compiere il rituale di evocazione e dopo di che attenti alle protezione contro il male e i paladini :)

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con hitmonkey, mi piace come storia... e poi dicono che i diavoli non hanno classe :evil::cool:

Anyway, ora non so qual è il tuo stile da master, ma non esagerare con diavoli, demoni ed angeli perchè i pg si stuferanno presto; te lo dico per esperienza dato che un mio vecchio master li metteva in ogni singola avventura e dopo un po' la cosa diventò insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi! :)

L'idea è interessante Hit! sarà un ottimo spunto per farli viaggiare nei vari piani!!! comunque l'idea di fargli inimicare anche qualche celestiale non volevo attuarla, perchè come ha detto mefisto poi sarebbe troppo basata su angeli e demoni! però magari gli posso far inimicare qualche altro personaggio potente tipo un rakshasa a cui saranno costretti a rubare qualche pezzo per la spada!

comunque io cerco d mettercene il meno possibile, certo, una storia in cui il cattivone è un balor non può essere esente da demoni e celestiali, però per ora ne hanno visti veramente pochi!!! :)

Eleam quello che dici tu lo sto' attuando in un altro modo, non li faccio diventare proprio degli esterni con corna e tutto il resto ma visto che mefistofele ha donato ai nostri amici degli artefatti provenienti dagli inferi quando sono su dei piani non malvagi saranno costretti ogni tanto a fare dei tiri salvezza sulla volontà per resistere agli impulsi assassini dei loro artefatti! per esempio al monaco gli ho donato un braccio che scatena fuoco nero, se si trovasse in una tranquilla cittadina sul piano materiale e gli passasse vicino un povero cittadino, il braccio potrebbe avere l'impulso di incenerirlo.

A parte questo se avete anche qualche storiellina da suggerire per eventuali fuori storia fate pure! sennò seguire solo la storia principale annoia alla fine!! ;)

grazie di nuovo a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto molte idee davvero belle in questo post, e la campagna che vuoi masterizzare è il tipo di campagna che avrei sempre voluto fare anch'io: tradimenti e inganni ovunque, fiaccare le menti degli "eroi", fargli compiere cerche estreme per combattere avversari leggendari che normalmente non potrebbero nemmeno sfidare, combattere il male in ogni sua forma, sia che venga in forma di un balor sia che venga sotto forma di pura corruzione, sfuggente e inafferrabile.

Le idee di HITmonkey e di elamilmago pensavo di riproportele in questa salsa, aggiungendo un po' dei miei trip assurdi ;)

-Gli eroi vengono a sapere da un personaggio per loro molto saggio e affidabile che l'unico modo per riforgiare la lama che quasi distrusse il demone, o per forgiare un'arma in grado di distruggere per sempre l'essenza del signore dei balor, devono recuperare degli ingredienti unici, ma tra questi ingredienti ci sono cose del tipo: il sangue/cuore di un angelo particolare, rendendo eterni nemici gli angeli in questo modo, un oggetto molto caro ad un rakshasa, rendendo il rakshasa che potrebbe disporre di ogni tipo di alleato un loro nemico, un minerale unico che si può trovare soltanto sulla vetta della montagna più alta del piano elementale della terra (notare il tratto planare gravità superiore, che renderebbe il tutto più difficile), e raccoglierlo con un estrattore unico ed in possesso di un elementale della terra antico quanto il mondo e che dorme, le zanne o gli artigli di un leonal, una ciocca di capelli di una ninfa particolare, che deve cederla di sua volontà altrimenti il reagente non ha effetto, il veleno della coda di un diavolo d'ossa particolare, da raccogliere in modo che il veleno non diventi inerte dopo pochi secondi, gli occhi di un ultroloth, e così via... Il gruppo si troverà ad uccidere angeli tra queste cose, e magari fare altre cose malvagie che li renderanno piano piano sempre più diabolici, corrompendoli lentamente e facendo si che la loro resistenza contro il male sia man mano indebolita (malus ai ts di ammaliamento e le compulsioni se questi richiedono di compiere azioni malvagie, aura di male nonostante l'allineamento e la reazione dei png molto buoni come se i pg avessero marchio malvagio).

In pratica per abbattere definitivamente questo signore dei balor dovranno compiere anche degli atti malvagi, però sarà l'unico modo per poterlo sconfiggere per sempre (che loro sappiano). Una cosa che non sanno è che il vecchio saggio che gli forgerà la spada per abbattere questo demone distruttore non è altri che Mefistofele, che nel creare l'arma metterà anche il fuoco infernale su cui ha tanto studiato per aprire una breccia nel piano materiale e assaltarlo renderlo un'espansione di Cania, il suo dominio. In questo modo Mefistofele avrà preso tre piccioni con una fava, corrompendo le anime di personaggi rilevanti e potenti come i pg, e raggiungendo il piano materiale senza poter venire bandito in nessun modo (perchè chi attraversa quello squarcio particolare non è più un esterno di cania ma anche del piano materiale, e può scegliere dove venire bandito tra i due piani? Boh XD). Inoltre facendo fuori un potente rivale demoniaco.

Ma...

Spoiler:  
Peccato che il fuoco infernale che ha tanto studiato il caro e vecchio Mefistofele lo "tradisca" e si riveli essere si l'energia del piano, ma questa immensa energia in realtà è l'essenza di un'entità aliena che esiste principalmente nel Reame Remoto ma si estende parzialmente anche in quel piano (gli anni in cui mefistofele ha usato quell'energia ha ancorato sempre di più la creatura al piano) dotata di poteri pari o superiori a quelli di una divinità, che approfitterà dell'utilizzo del suo immenso potere per fare un vero assalto dal suo reame verso gli inferi e il piano materiale, creando un cataclisma planare dove l'intera cosmologia comincia ad andare verso il collasso, mandando l'intero universo (o multiverso) nel caos più totale, o chissà cos'altro. Cosa faranno i pg dopo questi eventi, sapendo di esserne stati il fulcro? E gli dei, come reagiranno? Mefistofele potrebbe venire distrutto nel tentativo di attraversare lo squarcio planare oppure, essendo una creatura di immenso potere, venire posseduto da questa entità dal potere inimmaginabile, trasformandosi in un nuovo orrore che minaccia il cosmo e l'ordine delle divinità... Cosa potrebbe voler fare una volta posseduto? Manterrebbe la sua personalità, o almeno frammenti di ciò? In tal caso tenterebbe di assorbire gli arcidiavoli e di sostituire asmodeus, per poi distruggere gli abissi facendoli collidere con il piano materiale fuso con gli inferi. Quanto è cosciente l'entità aliena? Potrebbe essere una creatura dalla mente superiore ad ogni altro essere, mortale o divino che sia, oppure essere soltanto un pensiero latente, un impulso di violenza e caos totalmente instabile in cui qualche frammento di personalità pianifica la distruzione di ogni cosa, compreso se stesso, mentre altri frammenti lottano con questi per impedire ciò... Questo renderebbe l'entità abbattibile, o meglio, ciò potrebbe portare i piani di questa entità al fallimento e spiegherebbe perchè non ha ancora fatto tutto quello che voleva fare. Insomma, questo aprirebbe alla campagna un mucchio di idee, potrebbe addirittura arrivare il Nephandum ed esserci ancora più caos e catastrofi planari di ogni sorta, ci sono molte opzioni insomma ;-)

Però se hai intenzione di far finire la campagna con la morte del demone... Beh, quello che ho scritto allora non ha senso di venire utilizzata, ecco :sorry:

Spero di averti dato qualche spunto tra il marasma confusionario di idee che ho scritto qua sopra ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Janus!! le tue idee sono davvero brillanti!

compreso lo spoiler! a questo punto, prendendo spunto dallo spoiler farei così:

Spoiler:  
Mefisotfele riesce ad entrare nel piano materiale ma viene corrotto dall'entità aliena, quando gli eroi tornano al luogo del misfatto trovano un ambiente totalmente cambiato con mostri alieni e piante strane, arriveranno al combattimento in cui mefistofele comparirà nella sua forma originale e quando gli toglieranno più di metà dei suoi PF a quel punto l'entità aliena, per non perdere il corpo di mefistofele, prenderà il sopravvento e l'arcidiavolo assumerà l'archetipo "pseudonaturale" un po' più potenziato,

che dici? può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se non ho risposto prima ma ha cominciato a non funzionarmi internet proprio mentre inviavo la risposta ieri mattina, e siccome era lunga e scritta di getto non ho alcun modo di recuperare ciò che ho scritto (ed ho una pessima memoria)

Provo a farne un riassunto approssimativo:

Allora, l'idea che tornano e trovano Mefistofele è bella, però ti consiglio di fare in modo che nemmeno l'arcidiavolo è cosciente della possessione, quindi il gruppo trova non piante strane e creature aliene, bensì diavoli e anime dei dannati che marciano capeggiati da lui che, quando verrà ridotto a un tot di pf (o semplicemente durante il dialogo coi giocatori, se non sono i tipici giocatori che caricano a testa bassa chiunque) si china in preda ad un fortissimo mal di testa mentre comincia a mutare e gli si aprono ferite lungo tutto il corpo che diventano occhi e bocche o altri orifizi da cui escono tentacoli con denti ai bordi distribuiti in modo asimmetrico, e mentre tutti questi occhi fissano i pg e le bocche gorgogliano in un linguaggio alieno, anche i diavoli mutano con lui, e le anime vengono assorbite dall'arcidiav... beh, questa nuova creatura ormai totalmente deformata. E con lui e i diavoli muta anche il territorio, dimostrando che la sua sola presenza basta per deformare la realtà in modo a dir poco grottesco (e qui ti potrai sbizzarrire nel descrivere le cose più terribili che puoi immaginare, ti consiglio di prendere spunto dai romanzi di H.P. Lovecraft o di darci un'occhiata se possibile, in modo da farti una piccola idea di come potrebbe essere una creatura del reame remoto)

E ti metto in spoiler una piccola idea svarionosa che mi era passata appunto ieri, spero di spiegarmi bene perché è particolare, anche se è stata utilizzata di sicuro in qualche libro o film, te la butto li:

Spoiler:  

In pratica quando il gruppo di eroi starà finendo lo scontro finale contro questa entità dal potere ormai superiore agli dei, che per salvare se stessi e il multiverso hanno deciso di fondere la loro essenza con gli eroi appena in tempo prima di venire del tutto cancellati, quindi il gruppo avrà poteri assurdi e finirà al centro di questo vortice di follia ed energia allo stato puro combattendo contro il nucleo, magari incarnato in qualche forma che ognuno di loro vede in modo diverso perché le loro menti per proteggerli daranno una forma diversa da quella reale a tale orrore (o se vuoi dargli un aspetto terrificante fai tipo la larva onirica e solo chi supera il TS e sopravvive può vedere tale forma, che cambia comunque in base al pg, magari potrebbe essere una persona da loro amata, per questo avrai tutto il tempo del mondo per decidere a quanto ho capito).... Insomma, quando avranno "battuto il boss di fine campagna" puoi far si che accada questo: il nucleo/mostro/tizio/ecc esplode in una immensa ondata di luce potentissima che acceca tutti e li fa svenire (e no, niente immunità diamine XD).

E poi la parte un po' difficile se non hai in mente come farlo da master, la scena passa altrove, in un posto chissà dove e chissà quando in un lontanissimo futuro, dove un polveroso libro delle leggende viene chiuso "..e così la storia di come i nemici del novo mondo sono stati sconfitti termina qui piccoli miei" dice una figura stanca mentre un suo tentacolo chiude questo libro e lo mette in una libreria fatta di legno vivente, che inghiotte il libro e lo archivia insieme agli altri. "come dice sempre la vostra nonna, è tutto bene quel che finisce bene. Ora però andate che la mamma vi sta chiamando, è pronto da mangiare in tavola".

...ok, scritta così mi suona orribile, però se raccontata bene, il finale dove gli eroi distruggendo questa entità muoiono e generano un'esplosione apocalittica da cui in un lontano futuro si genererà una nuova razza non malvagia ma con fattezze aliene (tipo pseudonaturale ma leggermente meno deforme) o chissà che altro... Beh, mi piaceva :oops:

Se invece preferisci premiare i player puoi dire o che sono morti ma la loro essenza fa parte del multiverso e alimenta il potere delle nuove divinità, oppure sono diventati loro stessi degli dei e anche degli eroi tra gli dei (poi se vogliono continuare a giocare quella campagna è possibile un altro sforzo di fantasia, ma lasciamo perdere che è meglio va XD)

P.S. per l'archetipo pseudonaturale c'è quello epico nel manuale dei livelli epici insieme alla creatura suprema (GS +15 la suprema e li vale tutti, mica pizza e fichi), lo pseudonaturale epico lo potresti dare o solo a Mefistofele, o darlo anche ai suoi "gregari", ma stai attentissimo a non sterminare il gruppo esagerando, il manuale dei livelli epici è 3.0 e va riadattato =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...