Vai al contenuto

Formazione party d&d 3.5


Messaggio consigliato

Innanzitutto chiedo scusa se il titolo è poco indicativo ma non sapevo che mettere xD Il mio problema, o meglio quello del mio gruppo, è questo: nessuno dei miei compagni vuole fare o avere a che fare con le magie. Mi spiego meglio. Siamo partito con queste classi: barbaro, ladro, warlock e bardo buffer/caster (io). Per motivi di bg, il mio personaggio NON può continuare il suo viaggio con gli altri, non avrebbe senso e per cui il master mi ha concesso di cambiare pg. Sempre il master ha anche detto agli altri di prepararsi un secondo pg nel caso il primo schiatti così non stiamo fermi troppo a lungo prima di ritornare a 4 membri nel gruppo.

Parte 2 xD

Il barbaro è morto, cambia con psion. Il problema è che lo psion gli fa cagare e vorrebbe tornare ad usare una classe picchia-e-basta e quindi pensa di tornare al barbaro. Ci sono però evidenti problemi nel nostro gruppo perchè così saremmo un combattente (diciamo guerriero o barbaro per generalizzare), un ladro, un warlock e un pirata (è una classe che ho trovato fra i download del forum). Mi interessava fare pirata perchè è una classe interessante e divertente e dopo aver passato sessioni a buffare e basta vorrei menare un po' xD I personaggi "secondari" del warlock e del ladro sono rispettivamente un tank (di cui non so il nome) e il ranger.

Dopo tutta sta pappardella, se qualcuno ha avuto la pazienza di leggerla, mi viene da chiedervi: senza incantatore/caster siamo carne da macello? Come posso fare per convincere qualcuno del mio gruppo a decidere di optare per un incantatore/caster? Grazie per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dipende tutto dal master.

Comunque sì, sarete di certo più svantaggiati rispetto ad un grupop con incantatori perchè dovrete fare affidamento su terzi o su oggetti magici per le cure/incantesimi di supporto, ma questo non significa che non possiate andare avanti.

Di certo una parte del lavoro toccherà anche al master 8imho), perchè calibrare gli incontri per un gruppo con incantatori non è la stessa cosa che farlo per un gruppo senza neanche un caster :D

Link al commento
Condividi su altri siti

siete un gruppo con un livello di potere scarso, diciamo cosi, ma potete divertirvi comunque molto. il problema è che senza un caster determinante cose che il master vuole farvi capire per lo sviluppo della storia con un incantatore le capireste in 3 secondi, senza in 3 ore o 3 sessioni, della serie quanto può essere utile un identificazione o un individuazione del magico....diciamo che con un caster vi divertireste di più. mi pare che tu sia predisposto a fare un caster, cambia PG e fai un altro incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che non sono predisposto però vorrei menare con armi pure io ogni tanto xD Non riesco proprio a capire come non piaccia fare il caster, insomma a chi non piacerebbe fare il mago? xD Qualcuno ha in mente classi da caster che picchino un po' anche da vicino?

la cosa più immediata che mi viene in mente è il druido che in forma selvatica picchia tutto e tutti XD, cmq ci sono sicuramente costruzioni adatte allo scopo, in generale di build Gish ne sono state create a pacchi, ma lascio la parola a chi ne sa più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovina un po'? Nella campagna precedente ero io il druido forma selvatica che faceva tremila danni e che castava pure xD

ps: che sarebbe Gish?

sarebbe un mezzo incantatore mezzo combattente che fa un pò tutte e due le cose. c'è una interessantissima e consigliatissima guida nella sezione apposita del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un PG che gioca nel mio party sta impersonando un Duskblade ed ha belle soddisfazioni: ai primi livelli non è male poter contare su un ristretto numero di magie ed esser un buon combattente (poi incanalare l'incantesimo nell'arma è figo! ). Non avresti bisogno nemmeno di una costruzione particolare ;)

Il chierico è un'altra via abbastanza semplice: con poco (qualche talento) diventi il miglior picchiatore e il miglior buffer del gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, alla fine quelle magie che ho letto sul duskblade non sono chissà cosa D: ok che ha il bab pieno.... magari sono io che non vedo le potenzialità di questa classe, avete qualche guida da cui posso prendere ispirazione?

Non è che sia una classe altamente ottimizzabile o PP, però è un buon compromesso per chi ama "dare mazzate" e chi vorrebbe anche qualcosa di arcano, senza pensare a build articolate e/o complesse. Di certo non risolve il problema "incantatore" nel vostro party XD

A questo punto le alternative sono: Druido, Chierico, Grr/Mago/Abjurant (il gish classico insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...