Vai al contenuto

Per diventare pazzi (Non leggete gruppo del cartaceo,escludendo il master)


Alaspada

Messaggio consigliato

Salve ragazzuoli!La mia situazione è questa:ho in mano un artefatto che resuscita e lancia palle di fuoco malvage.Tutto questo mi sta facendo decadere al Caotico malvagio.Vi spiego:io sono partito da caotico neutrale e il mio master usa il punteggio di allineamento tipico di neverwinter nights a seconda delle azioni.Questo artefatto,ogni volta che lo uso mi da,oltre punti depravazione,anche punti da neutrale a malvagio.Ora la mia domanda è l'interpretazione da dare a questo pg nella fase di mezzo:come potrei intercalarmi dall'essere un'opportuno menefreghista(in termini generali) ad un pazzo opportuno menefreghista?Insomma è la prima volta che mi capita che un mio pg cambi cosi rapidamente di allineamento,e volevo un brainstorming su come voi interpretaste un cambiamento del genere progressivamente...

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so è banale, ma un bel decadimento alla Gollum?

Potresti iniziare ad avere deliri di onnipotenza, e iniziare a considerare l' artefatto come l' unico modo per risolvere la maggior parte delle situazioni (con peggioramento progressivo dell' effettiva necessità del gesto, partendo per esempio dal minacciare qualcuno ed arrivare ad accendere il focolare). Per interpretare il malvagio potresti man mano autoconvincerti che chiunque intorno a te sappia del tuo "tesoro" e abbia intenzione di sottrartelo. Questo si potrebbe tradurre in una perdita di fiducia graduale nel prossimo e potrebbe portare ad un carattere sempre piu irascibile e violento (meglio ammazzarli subito che lasciare che un giorno ti rubino l' artefatto).

L' unica nota negativa è inserire il tutto in un rapporto di gruppo, portarsi dietro un folle pericoloso non è da tutti gli avventurieri, dipende dal vostro legame in-game.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè legami sono minimi:ci siamo conosciuti da poco e ancora dobbiamo approfondire i rapporti,e l'unica con cui ho un legame abbastanza serio(una sorella che non ho mai visto)adesso è entrata nella cdp dello studioso corrotto,visto che ha più punti depravazione e corruzione di me :D.Mmm l'idea che mi hai proposto è buona,ma forse un pò troppo scontata(ma apprezzo,dopotutto "il miooooooo bassssssssssstooooneeeee" sarebbe una cosa cool da dire :P).Aspetto un'altro pò di brainstorming ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti solo avere cambiamenti d'umore a seconda dei comportamenti degli altri "facendo i capricci" esempio il mio ultimo personaggio ha retaggio draconico ed è un arabo e quando non ottiene ciò che vuole e si altera e oltre a diventargli la lingua biforcuta parla alungando le s e altre lettere,potresti fare che il tuo quando succedono cose maligne si gira le mani e fa "eccellente" ;) quindi non tanto cambiamenti grav subito,ma solo interni ed esterni solo quando succedono cose molto particolari

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggera schizofrenia e/o Ebefrenia? Nel senso, più usi l'artefatto più nella tua mente si formano due schieramenti: quello "Buono" ovvero quello CN che pensa che comunque sia perlomeno sbagliato abusare del potere del bastone, e quello "malvagio" che come diceva Whistler potrebbe essere assuefatto dall'artefatto... all'inizio le due personalità sono più o meno in armonia e spostate verso la buona, poi i cambi d'more e cose simili aumentano all'aumentare dei punti depravazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche tempo fa giocai un'alienista e per far rendere al meglio la sua "particolare" condizione decise di estremizzare le sue caratteristiche e i suoi modi di fare...ti faccio degli esempi: abbastanza spesso facevo riferimenti o farneticavo riguardo il reame remoto, anche in situazioni non opportune; parlavo insistentemente delle mie conoscenze in ambito astronomico; rispondevo alle domande i maniera bizzarra; guardavo i PNG in modo strano, stravagante; castavo magie random (stavo attento però a non fare del male al party, sia chiaro! :D); evocavo mostri pseudonaturali solo per cercare di spiegare ai miei compagni di aver compreso la loro anatomia e tutto quanto condito con un bel 6 a saggezza, scesa grazie all'alienista! :) secondo me il fatto di estremizzare, anche in maniera grottesca, le peculiarità del personaggio sia un buon modo per far capire che non ci sta molto con la testa, senza dover per forza inserire patologie comparse da un momento all'altro nel corso della storia! :DD Inoltre il party, di solito, si fa anche delle grandi risate!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...