Vai al contenuto

Chierico di Nerull


Messaggio consigliato

Ciao a tutti (mia prima discussione ^_^) ,come da titolo devo interpretare un chierico di Nerull,ma partiamo dall'inizio:

il master ha creato un ambientazione stile Londra circa nella linea temporale dei romanzi di Sherlok Holmes,per intenderci(ma sempre fantasy con elfi,gnomi,nani,ecc..)dove i nani dominano la tecnologia (fucili,pistole ,motori a scoppio,ecc..) ,e mi ha chiesto di interpretare un pg malvagio che sventasse i piani dei altri pg del gruppo senza diciamo farsi sgamare,come una specie di spia ,o talpa.. Iio ero indeciso se scegliere stregone o chierico,e opto per il chierico ,mai giocato.La mia domanda è.. avete consigli su come interpretare un chierico di Nerull/spia che deve prima farsi amici i pg e poi fregarli ,in un ambientazione del genere? Per l'allineamento mi ha lasciato libera scelta tra N/M(all. di Nerull) e LM , e io optavo per il LM.

P.S:gli altri pg sono: Guerriero L/B(problema perchè probabilmente multiclasserà Paladino) ,Mago illusionista L/N e probabilmente ,dato che non ha ancora scelto, Monaco L/N (al 90%)

Link al commento
Condividi su altri siti


devo dire che l'idea del tuo master non mi sembra geniale, se vieni scoperto che succede? ti uccidono e/o perdi il pg?

forse sarà divertente, ma potrebbe creare problemi... ma magari mi sbaglio...

in ogni caso per fare una cosa del genere ti consiglio di cercare di mascherare il tuo allineamento, visto il paladino che sta per incombere

inoltre dovrai pompare molto raggirare, quindi meglio lo stregone, o un chierico anche, ma solo se trovi un modo per ottenere raggirare di classe

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che l'idea del tuo master non mi sembra geniale, se vieni scoperto che succede? ti uccidono e/o perdi il pg?

forse sarà divertente, ma potrebbe creare problemi... ma magari mi sbaglio...

in ogni caso per fare una cosa del genere ti consiglio di cercare di mascherare il tuo allineamento, visto il paladino che sta per incombere

inoltre dovrai pompare molto raggirare, quindi meglio lo stregone, o un chierico anche, ma solo se trovi un modo per ottenere raggirare di classe

Col dominio dell'Inganno si può fare e Nerull lo concede, ma le abilità sociali di norma non si possono usare sui PG (e per quanto si tenti di non fare metagame, se il chierico dice "tiro su Raggirare per convincerlo che sono buono" non saranno certo propensi a farla finire a tarallucci e vino). Piuttosto, come farà a non farsi scoprire dato che per un'ora al giorno deve pregare una divinità malvagia e se anche medita in silenzio incanala energia negativa e ha un'aura malvagia che si sprigiona dal suo corpo? Insomma, il chierico dovrebbe aspirare ad essere l'avatar della sua divinità in terra, quindi non è certo la classe più facile del mondo da spacciare come un'altra (anche se dovrebbe in alcuni casi come questo per le divinità dell'inganno e anche se le regole non aiutano potrebbe essere una bella sfida).

Secondo me potresti fare un chierico da mischia (in modo da usare incantesimi neutrali, senza descrittore) e spacciarti per un chierico di Wee Jas, anch'essa divinità della morte, seppur Neutrale, per giustificare il fatto che incanali energia negativa. A questo punto interpreti il tuo chierico di Wee Jas davanti al tuo gruppo, magari preparando molti incantesimi di cura per accattivarti la loro fiducia, fino al momento della verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che l'idea del tuo master non mi sembra geniale, se vieni scoperto che succede? ti uccidono e/o perdi il pg?

forse sarà divertente, ma potrebbe creare problemi... ma magari mi sbaglio...

in ogni caso per fare una cosa del genere ti consiglio di cercare di mascherare il tuo allineamento, visto il paladino che sta per incombere

inoltre dovrai pompare molto raggirare, quindi meglio lo stregone, o un chierico anche, ma solo se trovi un modo per ottenere raggirare di classe

In effetti hai ragione e sarà difficile rimanere in vita se mi scoprono :), però credo che l'essere malvagio avrà a fare con la storia e penso(spero) che il master troverà un modo di risparmiarmi e prenderò allineamento iperscrutabile must nel caso non mi facesse fare il chierico neutrale.(vedi sotto)

Col dominio dell'Inganno si può fare e Nerull lo concede, ma le abilità sociali di norma non si possono usare sui PG (e per quanto si tenti di non fare metagame, se il chierico dice "tiro su Raggirare per convincerlo che sono buono" non saranno certo propensi a farla finire a tarallucci e vino). Piuttosto, come farà a non farsi scoprire dato che per un'ora al giorno deve pregare una divinità malvagia e se anche medita in silenzio incanala energia negativa e ha un'aura malvagia che si sprigiona dal suo corpo? Insomma, il chierico dovrebbe aspirare ad essere l'avatar della sua divinità in terra, quindi non è certo la classe più facile del mondo da spacciare come un'altra (anche se dovrebbe in alcuni casi come questo per le divinità dell'inganno e anche se le regole non aiutano potrebbe essere una bella sfida).

Secondo me potresti fare un chierico da mischia (in modo da usare incantesimi neutrali, senza descrittore) e spacciarti per un chierico di Wee Jas, anch'essa divinità della morte, seppur Neutrale, per giustificare il fatto che incanali energia negativa. A questo punto interpreti il tuo chierico di Wee Jas davanti al tuo gruppo, magari preparando molti incantesimi di cura per accattivarti la loro fiducia, fino al momento della verità.

Sono d'accordo sul raggirare , non è bellissimo farlo agli altri giocatori.

Penso che farò prorprio il chierico neutrale di Wee Jas(mi è sempre piaciuta)nel caso me lo faccia fare, anche perchè in realtà non mi ha detto di essere effettivamente malvagio ma di ostacolare i pg cosa che penso possa fare benissimo un neutrale :) e curarli a loro insaputa. Grazie Mille^

P.S:Riguardo all'interpretazione se ad esempio mi trovassi in una situazione in cui possa sia sventare i piani dei pg,che aiutarli,(anche una mini-quest) essendo all'inizio. Dovrei aiutarli per ottenere fiducia,oppure iniziare a compiere la mia missione di sabotaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...