Vai al contenuto

Classi di prestigio per PG multilista


Messaggio consigliato

Ho una conoscenza piuttosto limitata del materiale di pathfinder e dato che ho poco tempo ed un PG di 16° da fare, chiedo a voi: esistono (teurgo mistico a parte) classi di prestigio uniche di pathfinder con doppio avanzamento (quale che sia, arcano/divino, divino/psionico, arcano/psionico, cani/gatti, Babbala/Matteo Montesi).

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non ne esistono a parte il Teurgo Mistico.

Comunque in pathfinder è consigliabile fare una classe pura e al limite applicare un archetipo.

In Pathfinder non sono necessarie le classi di prestigio per creare un buon pg a differenza della 3.5 arlecchino (per fortuna!), anzi spesso ne riducono la potenza rispetto a una classe pura.

Se vuoi un misto di arcano e divino, potresti considerare la classe base del Fattucchiere nel manuale avanzato, ha una lista di incantesimi che comprende molti incantesimi del mago e alcuni incantesimi del chierico e del druido (comprese le cure), per non parlare dei malocchi (anche qui ce ne sono un paio che curano)!

Se non ti bastano gli incantesimi del Fattucchiere, usa la razza Samsaran con il tratto alternativo "Mystic Past Life" e aggiungine qualcun altro dalla lista del mago, o viceversa se vuoi partire da mago e scegliere alcuni incantesimi da fattucchiere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...