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Tiro preciso migliorato


Ille

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Se volessi usare un arciere che arriva entro 9m, colpisce e ferisce e dopo si allontana dal combattimento, che talenti dovrei avere...

Consideranto un pg di sesto livello, guerriero, avendo tiro ravvicinato e arma focalizzata (arco lungo composito), arriverei a un bonus di attacco base +8 entro 9 metri giusto?

Potrei avvicinarmi scoccare una freccia a +8 e allontanarmi di parecchio?

Se si però nn posso usare tiro rapido perchè dovrei stare fermo giusto? Ma potrei usare tiro multiplo...giusto?

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Principali partecipanti

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Se volessi usare un arciere che arriva entro 9m, colpisce e ferisce e dopo si allontana dal combattimento, che talenti dovrei avere...

Consideranto un pg di sesto livello, guerriero, avendo tiro ravvicinato e arma focalizzata (arco lungo composito), arriverei a un bonus di attacco base +8 entro 9 metri giusto?

Potrei avvicinarmi scoccare una freccia a +8 e allontanarmi di parecchio?

Se si però nn posso usare tiro rapido perchè dovrei stare fermo giusto? Ma potrei usare tiro multiplo...giusto?

Il tuo BaB (attacco base) sarebbe di +6 con quei talenti arrivi a +8!

Se compi già l'azione di movimento avvicinandoti e poi scocchi una freccia (az standard) hai finito il tuo round e non dovresti poterti muovere almeno che non hai attacco rapido e un' OTTIMA velocità di movimento base!

In questo caso consiglio la classe dell'esploratore con cdp dell'iniziato dell'ordine dell'arco...

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io invece ti consiglio, essendo guerreriero ed avendo talenti, di impare a tirare in sella: è anche vero però che così la tattica che dici te la puoi fare solo con il cavallo e non se sei a piedi..

Comunque il cavallo ha un ottima velocità..se non sbaglio o 15 o 18 metri (quindi il doppio se fa doppia azione di movimento e ancora di più se corre..ovvio che il malus aumenta).

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io invece ti consiglio, essendo guerreriero ed avendo talenti, di impare a tirare in sella: è anche vero però che così la tattica che dici te la puoi fare solo con il cavallo e non se sei a piedi..

Comunque il cavallo ha un ottima velocità..se non sbaglio o 15 o 18 metri (quindi il doppio se fa doppia azione di movimento e ancora di più se corre..ovvio che il malus aumenta).

Il problema è che, a meno che la cavalcatura non aumenti di DV, diventa sempre più vulnerabile man mano che si sale di livello: le magie diventano più potenti, i danni inflitti da un solo attacco aumentano, etc etc. Ci sarebbe un alto rischio che il personaggio si ritrovi a rotolare in terra a causa della morte della cavalcatura.

A questo punto, tanto varrebbe prendere autorità e scegliersi un gregario che funga da cavalcatura.

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Il problema è che, a meno che la cavalcatura non aumenti di DV, diventa sempre più vulnerabile man mano che si sale di livello: le magie diventano più potenti, i danni inflitti da un solo attacco aumentano, etc etc. Ci sarebbe un alto rischio che il personaggio si ritrovi a rotolare in terra a causa della morte della cavalcatura.

A questo punto, tanto varrebbe prendere autorità e scegliersi un gregario che funga da cavalcatura.

Niente di più giusto, Larin... e a questo punto vi chiedo: quanti di voi utilizzano la cavalcatura, specie nei combattimenti? diventa un peso, più che altro...

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  • 1 mese dopo...

nella definizione di tiro preciso migliorato leggo:

"quando il personaggio tira o lancia armi a distanza contro un avversario in lotta, colpisce automaticamente l'avversario designato."

e ancora:

"Normale: un personaggio privo di questo talento quanto tira o lancia armi a distanza contro un avversario in lotta, deve effettuare un tiro per determinare in maniera casuale quale tra i combattenti in lotta sia stato effettivamente colpito".

dunque: col talento tiro preciso non mi becco la penalità di -4 al txc se vicino al bersaglio c'è un alleato. non capisco come agisce esattamente questo talento migliorato.si riferisce ad un tiro contro SOLI nemici vicini tra loro?

(applicato al tiro con l'arco)

Scusate, io gioco in 3.0, ho tutti i manuali base + gli altri per ogni classe, ma non ho mai letto di questo tiro preciso migliorato, possibile che il malus a cui fa riferimento non esista nella 3.0, e quindi questo talento non abbia motivo di esisterci?

Intendo dire che anzichè il -8 dato dal -4mischia e -4lotta non esiste perchè in 3.0 è citato solamente il -4mischia che verrebbe eliminato dal talento tiro preciso che si trova nel manuale del giocatore:climb2:

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Non ne sono certo al 100% ma la regola secondo la quale, usando un'arma a distanza contro avversari in lotta, si ha il 50% di probabilità di colpire l'altra creatura in lotta si trova nella descrizione del talento tiro preciso migliorato. Sul manuale del giocatore 3.0 non ho trovato nulla a riguardo, quindi devo ritenere non si applichi a quella versione.

Con tiro preciso elimini il -4 causato dal fatto di avere un alleato in mischia con un avversario e dovresti poter tirare normalmente al bersaglio (se è immobilizzato nella lotta hai un +4 e con tiro ravvicinato hai un ulteriore +1 se sei entro 9 metri).

Però, ti ripeto, non ne sono assolutamente sicuro.

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Non ne sono certo al 100% ma la regola secondo la quale, usando un'arma a distanza contro avversari in lotta, si ha il 50% di probabilità di colpire l'altra creatura in lotta si trova nella descrizione del talento tiro preciso migliorato. Sul manuale del giocatore 3.0 non ho trovato nulla a riguardo, quindi devo ritenere non si applichi a quella versione.

Con tiro preciso elimini il -4 causato dal fatto di avere un alleato in mischia con un avversario e dovresti poter tirare normalmente al bersaglio (se è immobilizzato nella lotta hai un +4 e con tiro ravvicinato hai un ulteriore +1 se sei entro 9 metri).

Però, ti ripeto, non ne sono assolutamente sicuro.

Grazie mille, aspettiamo e speriamo nella conferma di qualcun altro.:bye:

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