Vai al contenuto

Una costruzione un po' particolare


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Si stava pensando di creare un pg con un livello di ottimizzazione medio, niente combo estreme o talenti broken DragonMagazine(se possibile). Lungi da me l'imbattibilità a 360° gradi ma evitiamo il waste of space.

Il pg è di razza Hellbred ed avrà almeno un livello nella classe template Half-Fey (http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/sp/20040213a), due scelte che mi servono per il background.

Per quanto riguarda le classi, vorrei consigli su come sposare Paladino e Warlock. L'idea è quella di un personaggio buono (vorrei anche legale ma credo ci siano conflitti di requisiti), che possa usare lo charme e le abilità sociali per fare il face e dissuadere eventuali attaccabrighe. In caso di necessità, può contare sui suoi poteri divini per un leggero support e le sue abilità mistiche per il combattimento. La mischia per lui arriva solo se inevitabile, a quel punto dovrebbe sfoderare la sua arma, pensavo ad una lancia (o comunque arma lunga) o addirittura l'Eldritch Glaive anche se ho letto che necessita di ottimizzazione.

Che mi consigliate? Livello di partenza 3, evitare se possibile ToB e psionici, evitare mix assurdi di CdP e classi base anche perché il DM mi ha detto che bisognerà mantenere (giustamente) una certa coerenza ruolistica. Si accettano tips anche per l'equip. Largo alla fantasia!

EDIT: l'ambientazione è custom quindi niente roba strettamente legata a culti e organizzazioni di altri setting.

Mi piace l'idea di questo individuo affascinante ed inquietante allo stesso tempo, che si capisce da subito che ha poco a che fare con la gente comune, qualcuno con una variopinto passato alle spalle. Un personaggio che in combattimento si intende di più di una cosa e che agli occhi di nemici e compagni ha sempre qualche asso nella manica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mmm paladino e warlock sono una non proprio felice accoppiata.Dovresti accontentarti di armi leggere e prendere arma accurata a mio parere se lo vuoi far funzionare un pochino.Tuttavia non ci vedo alcuna cdp buona per una classe picchione divina con una arcana.Far andare con teurgo mistico perderesti in bab,altrimenti dovresti scegliere di aumentare il bab attraverso una cdp gish divina o arcana.In ogni caso la media ottimizzazione non c'è,pur rimanendo l'assurdo di come,anche gdr,un paladino e il warlock siano nella stessa persona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm paladino e warlock sono una non proprio felice accoppiata.Dovresti accontentarti di armi leggere e prendere arma accurata a mio parere se lo vuoi far funzionare un pochino.Tuttavia non ci vedo alcuna cdp buona per una classe picchione divina con una arcana.Far andare con teurgo mistico perderesti in bab,altrimenti dovresti scegliere di aumentare il bab attraverso una cdp gish divina o arcana.In ogni caso la media ottimizzazione non c'è,pur rimanendo l'assurdo di come,anche gdr,un paladino e il warlock siano nella stessa persona :D

Sul Complete Mage c'è la cdp apposita per warlock e magia divina. Per l'ottimizzazione lo so che non si può andare oltre un certo limite, le premesse che ho fatto alludono in parte anche a quello. Riguardo background e gdr, non ci vedo nulla di impossibile calcolando che la razza Hellbred (roba con la parola "occulto" scritto in fronte) ha come classe preferita il paladino =)

Quanto vuoi portare avanti il paladino o il warlock?

Li vuoi entrambi dello stesso livello circa o vuoi giusto iniziare e poi cambiare radicalmente?

Come da premesse, la parte divina doveva essere più leggera ma mi va bene anche il contrario: più paladino e meno warlockante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche con l'eldritch teurge(mi pare no?) perdi di bab.In ogni caso è un'idea carina,ma mi darai il BG appena fatta,sono curioso cosa ti inventerai :D.

Niente di più semplice: un tizio nato maledetto (hellbred) perché frutto di una relazione proibita (ecco l'half-fey) e che per arrivare all'accettazione crede di dover passare per la via della preghiera e della redenzione (paladino). I poteri da warlock, che a ripensarci è meglio che siano meno potenti di quelli sacri, sono la manifestazione della parte occulta del suo essere.

L'ambientazione è custom, non pendiamo dalle labbra dei manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il warlock senza una buona ottimizzazione è messo così, poi se non ci passi neanche i livelli oserei dire che è inutile.

Perchè non vedi altro dal warlock, per esempio la Lama Iettatrice del Perfetto combattente?

Se volessimo invece fare più warlock e meno paladino?

Sbaglio o l'Hexblade ha lo stesso problema in quanto la sua abilità chiave si potenzia salendo di livello nella classe pura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complica un po' le cose dal punto di vista della storia e dell'interpretazione ma mi fido del tuo consiglio. Il maggiore ostacolo incontrato dalla mia idea è che il warlock è una classe che è stata poco trattata nella 3.5, le alternative son sempre le solite e non proprio compatibili con tutto. Se mai dovessi riuscire a realizzarla, la mia build verterà sul carisma che credo sia l'unico punto d'incontro tra Paladino e Warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio fai i primi 3 livelli da lama iettatrice, poi paladino e poi si vede, avresti dei bonus assurdi col carisma, la maledizione sarebbe scarsa, ma chissene!

Avresti ardore, e aggiungeresti carisma ai ts su incantesimi ed effetti magici, e va mooolto bene :)

O lo tieni fino al 4 la lama e ci prendi il dark companion, come spiegato qui:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/54903-Guida-alla-Lama-Iettatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso portare il mio piccolo contributo, credo che la creazione di un Paladino/Warlock sia abbastanza complessa (per non dire infelice)

build a parte, io personalmente un pg del genere ce lo vedo bene LM...

quello che mi lascia un po' perplesso è: che aspetti ti interessano delle due classi? che cosa ti ha portato a volerle unire?

Personalmente se di base vuoi focalizzarti sul Paladino, non vedo molto utile inserirci livelli da Warlock, dato che l'unica cosa, che mi viene in mente così su due piedi, che potrebbe esseti utile è l'invocazione del Warlock che ti da +6 a Raggirare/Intimidire e Diplomazia(o qualcosa del genere)

Se ti focalizzi di più sul Warlock invece credo ne possa uscire qualcosa di più produttivo, aggiungendo alle sue capacità, un bonus ai TS e magari il bonus per un nemico prescelto...ma nulla di così fondamentale a un Warlock..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso portare il mio piccolo contributo, credo che la creazione di un Paladino/Warlock sia abbastanza complessa (per non dire infelice)

build a parte, io personalmente un pg del genere ce lo vedo bene LM...

quello che mi lascia un po' perplesso è: che aspetti ti interessano delle due classi? che cosa ti ha portato a volerle unire?

Personalmente se di base vuoi focalizzarti sul Paladino, non vedo molto utile inserirci livelli da Warlock, dato che l'unica cosa, che mi viene in mente così su due piedi, che potrebbe esseti utile è l'invocazione del Warlock che ti da +6 a Raggirare/Intimidire e Diplomazia(o qualcosa del genere)

Se ti focalizzi di più sul Warlock invece credo ne possa uscire qualcosa di più produttivo, aggiungendo alle sue capacità, un bonus ai TS e magari il bonus per un nemico prescelto...ma nulla di così fondamentale a un Warlock..

Che è complesso lo so, me l'han detto anche fuori da Dragon's Lair, tuttavia non volevo lasciar perdere a prescindere e cercare di raccogliere comunque qualche consiglio. Qualcuno mi ha anche proposto di partire con warlock e cenobita per proseguire poi con Eldritch Disciple e farmi concedere il Paladino di Prestigio.

Rispondere alle tue domande in modo specifico è un po' complesso. La scelta nasce più per motivi ruolistici che per meccanici, il paladino mi ha sempre attirato e non mi pareva male l'idea di giocarmi questa specie di reietto che nasconde in sé un'altra fonte di potere. Riguardo meccaniche e abilità, credo che focalizzarmi solo sugli incantesimi da paladino sarebbe ancora peggio, vorrei garantirmi quel support minimo ma non so se sia possibile e, ad essere sincero, sto ancora pensando a quanto far pesare i vari punire e scacciare. In definitiva vorrei che il personaggio mantenesse il suo flavour anche agli alti livelli, un pg del quale si possa dire "è X ma è anche Y" (dove X e Y sono il pala o il warlock a piacimento) e non "è solo X/è solo Y", non so se mi sono spiegato @_@

Intervengo solo per dire che la strada da lama iettatrice è impraticabile perché i prerequisiti di allineamento cozzano con quelli da paladino.

È qualsiasi non buono, e mi pareva di capire che Silferion volesse esserlo.

Paladino della Liberta CB. Quella della campagna malvagia è un'idea abbastanza estranea al mio gruppo.

Cavolo, mi sono confuso -.- chiedo scusa!

Lui non potrebbe cambiare allineamento in corso d'opera?

L'importante è che il paladino venga dopo altrimenti perderei poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...