Vai al contenuto

Dungeon Magazine : le migliori avventure mai pubblicate


Messaggio consigliato

Approfittando della pausa natalizia, ho fatto mente locale e pubblicato un elenco di quelle che - secondo me - sono le migliori avventure mai pubblicate su Dungeon Magazine, indipendentemente dall'edizione del gioco e dall'editore (epoca TSR, Paizo o WotC).

L'elenco dettagliato lo trovate qua.

Ecco la sintesi:

10° posto - Dungeon #48 - Mordere la Luna

9° posto - Dungeon #40 - La minaccia dagli Abissi

8° posto - Dungeon #61 - Stagione di Tempeste

7° posto - Dungeon #168 - Tirannia delle Anime

6° posto - Dungeon #100 - I Prediletti della Regina-Lich

5° posto - Dungeon #37 - La Tomba dello Stregone del Fango

4° posto - Dungeon #19 - La Casa delle Carte

3° posto - Dungeon #58 - La Prova dei Campioni

2° posto - Dungeon #69 - Il Sonno delle Ere

1° posto - Dungeon #50 - Il Gatto di Felkovic

Voi invece cosa pensate? L'uso di Dungeon è diffuso? Quali sono le vostre avventure preferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh... Spesso quella rivista in Italia manco arrivava... La maggior parte della gente la conosce solo come appendice della versione italiana "combinata" Dragon & Dungeon per la terza edizione, con solo una ventina di numeri e solo un'avventura per numero o poco più selezionate tra le decine, se non centinaia, pubblicate in quel periodo...

Spesso la gente era più interessata ad opzioni extra per il proprio PG, anche perchè i giocatori sono ben più numerosi dei DM, per cui quella rivista è decisamente meno nota alle masse rispetto alla sua sorella maggiore Dragon Magazine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per i numeri recenti è sufficiente l'abbonamento all'Insider. Con quelllo puoi scaricare legalmente i PDF degli ultimi anni (5? 6? Credo).

Per quelli più vecchi come fonti lecite, in attesa di Archive.org, ci sono ebay o (scelta consigliata se puoi recarti sul posto magari per una vacanza) i negozi di fumetti americani, dove li puoi trovare a poco prezzo in discrete codizioni (magari con qualche annotazione a matita, cosa che li rende più fighi secondo me).

Io comunque quasi tutti i numeri li ho comprati ai tempi dell'uscita in edicola (o meglio, in ludoteca). Purtroppo ho buchi nella collezione soprattutto all'inizio, ma ogni volta che posso cerco di colmarli (purtroppo i prezzi dei numeri sotto il 30 sono ormai a livello da collezionismo, e non ne vale la pena).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...