Vai al contenuto

[Creazione] Png protettore


Messaggio consigliato

Salve a tutti

allora avrei bisogno di un consiglio: per il finale di una quest mi servirebbe un png che incarni l'idea di protettore/difensore: egli infatti era a protezione dell'enorme santuario [L'Ordine Del Perfetto Equilibrio e Cabala della Luminosa Notte] in cui i pg si trovano a loro insaputa poichè infatti il luogo è stato da tempo abbandonato e ora è utilizzato da uno dei villan (ed è il motivo per cui loro si trovano qui). Per loro sfortuna il suddetto villan è riuscito a alterare la magia che lo legava al santuario e a controllarlo ed è al momento sotto il suo comando.

Il problema è che non so come creare/che classi dare al suddetto difensore, mentre sono sicuro di volerlo umanoide, almeno a livello di aspetto, anche se può tranquillamente avere Dadi Vita da mostro. Non è necessario che troviate un motivo per cui è immortale/dalla vita lunghissima: il luogo in cui si trovano attinge ad una magia che in ambientazione è estremamente potente e quasi dimenticata.

Insomma, qualche consiglio per una build? Il livello deve essere intorno al 14°/16°, accetto anche versioni 3.0 purchè abbiano la conversione o non siano palesemente fuori scala e potete ignorare gran parte delle restrizioni all'allineamento visto che si tratta di una ambientazione similrealistica e molti limiti sono stati smussati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Beh, un difensore nanico (Guida del Dungeon Master) è la soluzione più classica, solo deve essere nano. Consiglio l'entrata da knight (Player's Handbook II) perché tematicamente è molto più adatto (e migliore di un paladino, che credo sarebbe nel frattempo caduto e che anche come capacità ci perde) di un semplice guerriero e se lo costruisci con un'arma con portata bulwark of defence è impagabile, anche se la spesa di talenti per la CdP (che essendo tu il DM ti consiglio di modificare, dato che sono i prerequisiti più inutili mai visti) potrebbe poi pesare troppo sul personaggio, anche se il knight può ottenere come talento bonus Resistenza Fisica. Questa build è quindi, molto semplicemente, Knight 7/Difensore Nanico 9, bisogna solo basarla sulla portata, magari con un'arma in cui si abbia già la competenza data la scarsità di talenti, anche se la catena fa gola.

Altre costruzioni, meno tematiche, ma non per questo meno efficaci potrebbero essere dei semplici controller con catena (qua basta prendere da Adam l'Inopportuno finché ti serve). Vorrei consigliarti classi del ToB, ma non sono abbastanza ferrato.

Per farmi perdonare, invece, ti dico quello che farei io: costruirei un gish. Infatti il difetto più grande dei personaggi detti prima sono dovuti agli incantatori. Per questo personalmente sceglierei un combattente che possa dire la sua contro le magie. La costruzione che ti propongo è Guerriero 4/Mago 2/Abjurant Champion 5/Dipende X: dipende perché se vuoi basarti sull'incantesimo santificato armatura luminosa che con l'abjurant champion (dal Complete Mage) ti dà +13 di armatura per 48 ore non hai bisogno di armature e puoi continuare con una classe che ti dia progressione di incantesimi e attacco base a piacere (anche un semplice cavaliere mistico dalla Guida del Dungeon Master), altrimenti l'incantaspade (Perfetto Combattente) può andare, anche se non è la classe più ottimale del mondo. Di questa costruzione mi piace il fatto che che lanci dissolvi magie come azione veloce (e anche uno scudo che dà +9 alla CA).

Infine, se vuoi basarti solo sul lato incantatore, un iniziato dei sette veli (Perfetto Arcanista), che al 16° livello ha completato la progressione con mago 9/iniziato dei sette veli 7, è devastante, non solo per la devastazione caleidoscopica, ma per il fatto che tira su muri su muri e fa contoincantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pensato alla cdp del templare devoto (perfetto sacerdote)? dovrebbe poter fare ala caso tuo. Se poi lo fai non morto (magari necropolitano o mezzo vampiro se vuoi mantenere una certa somiglianza con un unmanoide normale) ci sarebbbe il protettore della tomba (Liber Mortis): bab pieno, immunità allo scacciare e sa in automatico la posizione degli intrusi allìinterno del luogo che protegge.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dici di un pg che combatte con due scudi? visivamente potrebbe essere ciò che cerchi...

oppure come ti è stato consigliato sopra, un pg con catena, usando le solite abusatissime classi.

in alternativa... ci vedrei bene un duskblade(insieme a qualche livello da war magari...nel caso tu convenga che possa incanalare con gli strike.), che magari è riuscito a incanalare in sè la magia del santuario, usandola per allungarsi la vita.

Per il dusk(con catena) direi... 1 wrb/13 dusk/1crusader/1 wrb? oppure qualche livello in meno di dusk,perdendo l incanalare sugli attacchi completi, ripiegando su livelli da grr per dei talenti bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...