Vai al contenuto

Compendio dell'Evocatore di Creature


Fenice

Messaggio consigliato

Grazie mille per la tua assistenza.

Riporto tutto così com'è indicato dal Dragon Magazine, ma segnerò tra parentesi quadra tre errori di cui mi sono reso conto:

  • Del pixie evocabile dai chierici di Olidammara non è indicato se sappia o no lanciare l'incantesimo danza irresistibile di Otto. Inoltre è probabile che la lista corretta sia evoca mostri VIII invece di evoca mostri VII.
  • Del drago di rame evocabile dai chierici di Olidammara non è indicata l'età!
  • In base a quanto hai postato, i chierici di Wee Jas aggiungono il ghast alla lista dei mostri evocabili... Peccato che i ghast abbiano come allineamento Sempre caotico malvagio, e quindi non sia evocabili dai chierici di Wee Jas che sono sempre legali.

Link al commento
Condividi su altri siti


La coerenza, la precisione e l'attenzione ai dettagli sono sempre stati il fiore all'occhiello di D&D 3.5, a maggior ragione nelle riviste, giusto? ;)

Il "Copper dragon" di Olidammara è ovviamente un Great Wyrm con una build ottimizzata dal PG che lo casta... ovviamente! :D

Tanto per la cronaca. Guarda la lista di Heironeous: Aasimar fighter 2 (lasciamo perdere il fatto che sia un LEP 3 castato tramite Summon Monster II). Peccato che non esista il "generico" Aasimar fighter 2. Stesso discorso per l'Aasimar paladin 4. Nel trafiletto di St. Cuthbert, ci sono scritte talmente tante assurdità su gate (e sul fatto che sia teoricamente possibile richiamare St. Cuthbert in una forma più debole "non-meglio-specificata") che non vale la pena riportarle. Il Taint Elemental di Vecna meriterebbe un intero topic a parte. Gli oggetti animati di Boccob, il Doppelganger, i golem evocati in anticipo rispetto a Summon golem... la lista è infinita.

Ti consiglio vivamente di reperire questa serie di Dragon Magazine. Ci sono talmente tante "perle" (inclusi incantesimi, oggetti magici, archetipi e mostri nuovi) da restare sbalorditi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del talento Mastery of Madness su dndtools è riportato che la prova da fare è di livello incantatore mentre in questo compendio si parla di sapienza magica. Non ho il manuale PGtE, quale versione è corretta?

È livello dell'incantatore, grazie per la segnalazione.

Tanto per la cronaca. Guarda la lista di Heironeous: Aasimar fighter 2 (lasciamo perdere il fatto che sia un LEP 3 castato tramite Summon Monster II). Peccato che non esista il "generico" Aasimar fighter 2.

In realtà quella non è nemmeno una cosa nuova.

I parassiti normalmente non hanno né abilità né talenti (visto che non hanno punteggio di Intelligenza), ma le loro versioni celestiali e immonde sì (quegli archetipi ti danno Intelligenza minima 3). Quindi anche quando un personaggio evoca un ragno immondo o cose del genere, il DM deve inventarsi che abilità e talenti ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...